...sviluppi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MariLea

Utente di lunga data
...terribile vero?...che vi aspettavate?...che vi parlassi di qualche MIO problema?...che con la 62esima ho fallito?...magari!...ci sono cose molto più terribili...questa è una...io ho distrutto un matrimonio e rovinato la vita di un innocente...chi mi potrà assolvere per questo?...chi potrà togliere dalla memoria di quel bambino...un estraneo nudo sul corpo di sua madre?...voi, non potete immaginare quello che ho provato e che provo...non ci sono solo questi stupidi tradimenti...bisogna stare molto attenti...perchè il male può dilagare a macchia d'olio...e giungere ovunque...anche là dove solo gli angeli dovrebbero arrivare...nella mente di un bambino innocente...che si porterà per sempre quel ricordo...dentro...nella carne...
A Ricky è successa la stessa cosa quando era bambino,
lo raccontò tempo fa... sarà lui il figlio del notaio?

La Lupa

Utente di lunga data
...cara amica, accetto tutto...non mi nascondo...però voglio dirti una cosa...la cosa che mi ha salvato dal suicidio...ed è questa: quella donna è stata migliore di me?...dovevo essere io a preoccuparmi dei suoi figli?...devo morire travolto dai sensi di colpa?...e poi, è stata lei a rimorchiarmi...non io...
Eh!
In effetti...
... vediamo un pò.... mmmm... mumble mumble....
....

Sai cosa ti dico, Chen?

C'hai ragione!!!

Che diamine! Questa ti concupisce, ti rimorchia, ti fotte e poi ti espone anche al pubblico ludibrio... naaaaa.
Niente sensi di colpa, Chen.

Al massimo, visto che sei terapeuta, potresti offrirti di seguirlo tu il pupo.

E no, ma c'è conflitto.... mmmm... niente, dai, lasciati alle spalle questa brutta storia, datti una bella scrollata al pistolone e via!
Verso nuove conquiste!!!!!

Iris

Utente di lunga data
...cara amica, accetto tutto...non mi nascondo...però voglio dirti una cosa...la cosa che mi ha salvato dal suicidio...ed è questa: quella donna è stata migliore di me?...dovevo essere io a preoccuparmi dei suoi figli?...devo morire travolto dai sensi di colpa?...e poi, è stata lei a rimorchiarmi...non io...

A ecco. Una giustificazione si trova sempre a tutto.
Dacci un taglio, ha ragione La lupa.
Purtroppo non sei unico. Appartieni alla categoria di quelli che non si sporcano, perchè fanno sporcare gli altri... meglio un anarchico galeotto.
Secondo me.

O

Old chensamurai

Guest
po' esse.....Chen, hai creato un demone!!!
...c'è poco da ridere...io sono uno psicoterapeuta e so benissimo che adulto potrà diventare quel bambino...pieno di disturbi nevrotici e magari con qualche alterazione della personalità...io avrò le mie responsabilità ma la madre?...che mi dite della madre?...dovevo essere io a preoccuparmi dei suoi figli?...non credo proprio...io mi preoccupo delle mie cose...e mi assumo le MIE responsabilità...

Iris

Utente di lunga data
...c'è poco da ridere...io sono uno psicoterapeuta e so benissimo che adulto potrà diventare quel bambino...pieno di disturbi nevrotici e magari con qualche alterazione della personalità...io avrò le mie responsabilità ma la madre?...che mi dite della madre?...dovevo essere io a preoccuparmi dei suoi figli?...non credo proprio...io mi preoccupo delle mie cose...e mi assumo le MIE responsabilità...
E quali sarebbero le tue responsabilità?

La Lupa

Utente di lunga data
A ecco. Una giustificazione si trova sempre a tutto.
Dacci un taglio, ha ragione La lupa.
Purtroppo non sei unico. Appartieni alla categoria di quelli che non si sporcano, perchè fanno sporcare gli altri... meglio un anarchico galeotto.
Secondo me.
Vabbè, ora... Iris.... non confondiamo la seta con gli stracci...

Ps: e poi non è galeotto.
Ex!

O

Old chensamurai

Guest
Eh!
In effetti...
... vediamo un pò.... mmmm... mumble mumble....
....

Sai cosa ti dico, Chen?

C'hai ragione!!!

Che diamine! Questa ti concupisce, ti rimorchia, ti fotte e poi ti espone anche al pubblico ludibrio... naaaaa.
Niente sensi di colpa, Chen.

Al massimo, visto che sei terapeuta, potresti offrirti di seguirlo tu il pupo.

E no, ma c'è conflitto.... mmmm... niente, dai, lasciati alle spalle questa brutta storia, datti una bella scrollata al pistolone e via!
Verso nuove conquiste!!!!!
...senti, cara amica...e se ti dicessi che nell'80% dei casi vengo rimorchiato?...se ti dicessi che sono LORO...le donne indifese, pure e caste...che mi inducono in tentazione?...vedi, te l'ho detto, IO mi assumo le mie responsabilità e di certo non sono un sepolcro imbiancato...ma loro?...le cose si fanno sempre in due...o sbaglio?...se io faccio schifo...e lo faccio di sicuro...loro che sono?...vittime indifese?

Iris

Utente di lunga data
...senti, cara amica...e se ti dicessi che nell'80% dei casi vengo rimorchiato?...se ti dicessi che sono LORO...le donne indifese, pure e caste...che mi inducono in tentazione?...vedi, te l'ho detto, IO mi assumo le mie responsabilità e di certo non sono un sepolcro imbiancato...ma loro?...le cose si fanno sempre in due...o sbaglio?...se io faccio schifo...e lo faccio di sicuro...loro che sono?...vittime indifese?

Noi stiamo parlando di te. Non si parla degli assenti, please.
Non giustificare le tue colpe con quelle degli altri.

Nobody

Utente di lunga data
Hai ragione, scusa. Mi son fatto trascinare dall'ilarità, nonostante prima avessi rimbrottato Iris proprio per lo stesso motivo.
La madre è ingiustificabile! Ma in ogni caso anche tu hai le tue belle responsabilità in questa bieca storia! Lasciatelo dire...

La Lupa

Utente di lunga data
Il concetto è lo stesso. Non confondo niente io...l'ho pagato sulla mia pelle.
E facci un sorriso!

Dai, che qua c'è un bello sgnoccolone che basta che dici e ti accontenta....

Iris

Utente di lunga data
...io ho la responsabilità di non aver detto NO!...quando ho saputo dei figli e del marito...
Quindi hai solo meriti. Hai detto NO, quando ormai il danno era compiuto. E ti sei defilato.
Se elimini il tao, il buddismo, i sesti dan, e tutto il resto...sei come gli altri: ragioni con
il pisello.

O

Old chensamurai

Guest
Hai ragione, scusa. Mi son fatto trascinare dall'ilarità, nonostante prima avessi rimbrottato Iris proprio per lo stesso motivo.
La madre è ingiustificabile! Ma in ogni caso anche tu hai le tue belle responsabilità in questa bieca storia! Lasciatelo dire...
...e me le assumo tutte...credimi...e mi porto il peso anche di altre cose terribili che forse vi racconterò un giorno...la questione è che quello che viene chiamato "tradimento" può trasformarsi in qualcosa di diverso...per qualcuno, di innocente, può diventare un trauma devastante...per altri, una buona ragione per farsi fisicamente del male...a volte, una donna fa l'amore con te solo perchè sta male...perchè soffre per dei motivi profondi...non c'è gioia...non c'è piacere...se non per te...che approfitti di un momento di debolezza...di fragilità...per possedere il suo corpo...e poi scaricarla come si fa con l'immondizia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.