... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Ma perchè devi delegare sempre la scelta agli altri? Vivere sempre sulle scelte altrui non è vivere, imho.

All'epoca era lui che voleva l'altra. Secondo me spettava a lui decidere di andarsene. Io lo amavo tanto...se lui diceva di amare entrambe , se nel letto abbracciato a me mi diceva "ora sto bene"...ovvio speravo fosse per lei una sbandata e per me amore. Il tempo mi ha dimostrato che invece anche per me è altro e sono stanca morta di fingere un benessere che non ho a stare qui con lui.

Nobody

Utente di lunga data
Non è vecchiaia, è consapevolezza di essere stati pezzi di pupù con quella persona che si è presa in giro e magari ci ha fatto anche dei figli.
e secondo te uno con l'età acquista questa conspevolezza? Ma hai presente quanti vecchi stronzi ci sono in giro? Guarda che il vino stappato, col tempo diventa aceto...

Eliade

Super Zitella Acida
Perchè c'è bisogno di domandarselo? Nel momento in cui tradisci sai a chi fai del male.
Ebbene si l'abbiamo fatto lo stesso. Crocifissaci e finiamola lì.
Continuo a credere che nel suo caso il torto che le ha fatta e inferiore a quello che ha saputo darle. E le ha dato tanto te lo assicuro.
Non so se io sono stata capace di fare lo stesso con mio marito. Spero di si e se no almeno io ho il tempo per provare a farlo.
:eek:
Io spero di non incontrare MAI (o mai più) nella mia vita un essere che mi faccia un torto molto inferiore a quello che mi da.
Preferirei un tipo che mi tratta da schifo e mi faccia dei torti...almeno è coerente e so cosa aspettarmi da lui. :condom:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
e secondo te uno con l'età acquista questa conspevolezza? Ma hai presente quanti vecchi stronzi ci sono in giro? Guarda che il vino stappato, col tempo diventa aceto...
Se uno è stupido mai ci arriverà... ma vivere da bestia una vita è come non vivere. La consapevolezza è qualcosa di orribile e bello allo stesso tempo, è una vera crescita.
Si di vecchi stronzi c'è pieno il mondo...pensa li chiamo parassiti, oppure AIDS, pershè "se li conosci li eviti!" esistono e sono un memento alle bassezze umane.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io spero di non incontrare MAI (o mai più) nella mia vita un essere che mi faccia un torto molto inferiore a quello che mi da.
Preferirei un tipo che mi tratta da schifo e mi faccia dei torti...almeno è coerente e so cosa aspettarmi da lui. :condom:
Cazzo Eliade, hai proprio ragione.

Nobody

Utente di lunga data
Se uno è stupido mai ci arriverà... ma vivere da bestia una vita è come non vivere. La consapevolezza è qualcosa di orribile e bello allo stesso tempo, è una vera crescita.
Si di vecchi stronzi c'è pieno il mondo...pensa li chiamo parassiti, oppure AIDS, pershè "se li conosci li eviti!" esistono e sono un memento alle bassezze umane.
Fa soffrire ma fa crescere, è vero.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A volte si dice (prima che accada di essere traditi) : io nel caso vorrei sapere tutto!
Bhè io dico forse è meglio non sapere niente!
Dipende dalle situazioni.
Dipende dal tradimento.
Un tradimento breve che si chiude è meglio non saperlo.
Un tradimento continuato è meglio saperlo.
Un tradimento come quello dell'amante di farfalla è meglio che non lo sappia.

Nobody

Utente di lunga data
Dipende dal tradimento.
:up::up::up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dipende dal tradimento.
Persa, dipende dai contesti no?
Però permane sempre una cosa, che chi tradisce dovrebbe ridare la libertà a chi ha tradito non lasciandolo chiuso nella coppia mmentre l'altro se la spassa, no?

alfeo

Utente di lunga data
io voglio che sia la puntata finale...e comunque Alfeo ha ragione...lui non si sta' facendo sentire xche' sa' che in questo momento non gli conviene. Aspetta che io senta la sua "mancanza" per poi "agire"... o sperando lo faccia io.
Ma questa volta, anche se dovessi impazzire dal dolore, tipo astinenza da droga, io non cedero'. Se dovesse scrivere o chiamare, non rispondero'. Non per sentire le solite cose...senza andare mai avanti. E so' che tanto lui non direbbe niente altro perche' niente altro vuole.
Mi fa piacere sentirlo.
E' anche calzante il parallelo con la droga. E' chiaramente una forma di dipendenza.
Sei costretta a vederlo comunque (tipo colleghi) o dovete cercarvi per vedervi?
Nel primo caso è molto più difficile... nel secondo la volontà più facilmente può gestire gli impulsi nefasti.
Non stare a chiederti come sta lui... se gli manchi... So che vorresti saperlo e da una parte immagini che il suo silenzio sia sintomo di distacco dall'altro speri che abbia il tuo stesso combattimento interiore.
A te non deve affatto riguardare... probabilmente anche lui soffre, ma quel che deve essere importante per te è la tua salvaguardia e la tua dignità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non l'amava? sbagli. L'amava e molto. Non abbastanza forse. Non dimenticare che "per educazione" non voleva porre fine al matrimonio. Educazione che io non ho avuto visto che i miei divorziarono. questa fu la mia risosta. Ma siccome, e lo sapete tutti, io non sono una donna con le palle sono andata avanti cieca e sorda al mio dolore per cercare di riconquistare quello che io credevo fosse il mio uomo. Dopo 4 anni ho detto basta e lui ha voluto provare ancora. E' passato un altro anno ed è sicuramente finita.

Gli frega solo di sè? forse si. E dei figli.
Non di me.
Neanche a te frega di te stessa, come potrebbe interessare a lui?
Tu non esigi rispetto.
Aspetta che trovi un'altra di cui si innamorerà davvero e vedrai come mollerà tutto alla faccia dell'educazione.
Tu escludi questa possibilità come se quella fosse stata l'ultima...quella vera ...l'amore! Lo pensi solo perché l'hai vissuta e hai visto che è andato avanti nonostante il tuo dolore.

Guarda che a me dispiace dirti ste cose perché pensare che fosse amore ti nobilita lui e rende meno vano il tuo dolore, ma se non ridimensione i fatti e lui, non riuscirai mai a venirne fuori.
E non dico a venirne fuori con una separazione, dico venirne fuori emotivamente.
Tu vorresti poter pensare "che tutto questo dolore non è mai esistito", ma è esistito e avertelo inflitto è dipeso da lui dal suo egoismo e dalle sue scelte non da un amore esterno a lui che, come un demone, ha rapito lui e divorato il tuo cuore.

Nobody

Utente di lunga data
Mi fa piacere sentirlo.
E' anche calzante il parallelo con la droga. E' chiaramente una forma di dipendenza.
Sei costretta a vederlo comunque (tipo colleghi) o dovete cercarvi per vedervi?
Nel primo caso è molto più difficile... nel secondo la volontà più facilmente può gestire gli impulsi nefasti.
Non stare a chiederti come sta lui... se gli manchi... So che vorresti saperlo e da una parte immagini che il suo silenzio sia sintomo di distacco dall'altro speri che abbia il tuo stesso combattimento interiore.
A te non deve affatto riguardare... probabilmente anche lui soffre, ma quel che deve essere importante per te è la tua salvaguardia e la tua dignità.
Bell'intervento!

alfeo

Utente di lunga data
Non l'amava? sbagli. L'amava e molto. Non abbastanza forse. Non dimenticare che "per educazione" non voleva porre fine al matrimonio. Educazione che io non ho avuto visto che i miei divorziarono. questa fu la mia risosta. Ma siccome, e lo sapete tutti, io non sono una donna con le palle sono andata avanti cieca e sorda al mio dolore per cercare di riconquistare quello che io credevo fosse il mio uomo. Dopo 4 anni ho detto basta e lui ha voluto provare ancora. E' passato un altro anno ed è sicuramente finita.

Gli frega solo di sè? forse si. E dei figli.
Non di me.
E' vero, lo credo anch'io.
Per quanto possa essere insensibile e truffatore quest'uomo ha continuato per cinque anni una storia che sicuramente ha avuto momenti molto dolorosi... dai quali si è difeso con bugie dette anche a se stesso probabilmente.
Immagino che non rientri proprio nelle sue corde il divorzio e proprio non riuscirebbe a gestire (emotivamente) la cosa... E allora prefereisce andare avanti così in una via di mezzo che non serve a nessuno senza trovare la forza di andare in una qualsiasi direzione.
La nostra amica sarebbe una scommessa sul futuro che non si sente di affrontare e forse, davvero, non la ama abbastanza da lasciarla, almeno.
Ma sull'intensità dell'amore non esiste uno strumento di misura "assoluto" nè "relativo" e ognuna dà quel che può, in relazione al momento della sua vita e a quel che ha davvero dentro.
Semplicemente si sono incontrati in un momento sbagliato della loro vita e rimediare è praticamente impossibile perché entrambi sanno (in fondo lo sa anche lei) che una eventuale vita in due potrebbe benissimo andare a ramengo precipitando entrambi in un vortice di nulla.

Eliade

Super Zitella Acida
Dipende dal tradimento.
Io lo vorrei sapere in tutti e tre i casi, ma io son strana lo so.:condom:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esasperando quindi, preferisci uno che ti riempie di botte, che gioca i tuoi soldi, che ti tratta male davanti ai tuoi amici e ai tuoi cari...però almeno sai che è cosi?
Io non lo so...ma questi sono punti di vista.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Com'è vero!
Pinochet mica era un povero vecchietto divorato dai rimorsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.