... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, dipende dai contesti no?
Però permane sempre una cosa, che chi tradisce dovrebbe ridare la libertà a chi ha tradito non lasciandolo chiuso nella coppia mmentre l'altro se la spassa, no?
Dovrebbe.
Ma se la cosa è passata, informarlo dopo è insensato.

Abigail

Utente di lunga data
Neanche a te frega di te stessa, come potrebbe interessare a lui?
Tu non esigi rispetto.
Aspetta che trovi un'altra di cui si innamorerà davvero e vedrai come mollerà tutto alla faccia dell'educazione.
Tu escludi questa possibilità come se quella fosse stata l'ultima...quella vera ...l'amore! Lo pensi solo perché l'hai vissuta e hai visto che è andato avanti nonostante il tuo dolore.

Guarda che a me dispiace dirti ste cose perché pensare che fosse amore ti nobilita lui e rende meno vano il tuo dolore, ma se non ridimensione i fatti e lui, non riuscirai mai a venirne fuori.
E non dico a venirne fuori con una separazione, dico venirne fuori emotivamente.
Tu vorresti poter pensare "che tutto questo dolore non è mai esistito", ma è esistito e avertelo inflitto è dipeso da lui dal suo egoismo e dalle sue scelte non da un amore esterno a lui che, come un demone, ha rapito lui e divorato il tuo cuore.
:applauso::applauso::applauso::up:
ama, sai l'affetto che ho per te ma non c'è una virgola che non sia corretta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Esasperando quindi, preferisci uno che ti riempie di botte, che gioca i tuoi soldi, che ti tratta male davanti ai tuoi amici e ai tuoi cari...però almeno sai che è cosi?
Io non lo so...ma questi sono punti di vista.
Esasperare non ha senso.
Però quello che pesa nel tradimento è la menzogna.
Ma finché non tocca non si riesce a capirlo.
E la menzogna sta anche nel non detto.
Perché è sulla sincerità che si basa una relazione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Esasperare non ha senso.
peggio Persa, quello che pesa è la menzogna e dopo anche quello che sembrava vero diventa pura falsità. Dopo ci si chiede una cosa, ma come ho fatto solo a chiedere a quella persona come si chiamava? e ci si inizia ad isterrogare sui propri errori che ci sono sempre, ma molto meno di quelli dei traditori.

Eliade

Super Zitella Acida
Esasperando quindi, preferisci uno che ti riempie di botte, che gioca i tuoi soldi, che ti tratta male davanti ai tuoi amici e ai tuoi cari...però almeno sai che è cosi?
Io non lo so...ma questi sono punti di vista.
A parte che hai fatto un esempio decisamente estremo...che poco ha a che vedere con la tipologia del tuo amante...cooomunque...
Sicuro...perchè uno così lo mando a fare in c**o alla prima occasione, e molto prima che mi metta le mani addosso.
Uno come il tuo amante (per fare un esempio, perchè non ho altri uomini a disposizione) mi potrebbe anche dare molto come marito, ma me ne frego se non ho il rispetto in altre occasioni (e farsi un'amante per 2 anni, non è portare rispetto per me). Questo in linea generale, ovvio che non sapendolo, avrei un'impressione di lui del tutto errata.
A questo punto, preferisco uno come il conte (qui il paragone è già più fattibile): io sono così, ho le mie amiche e i miei spazi, a te non farei mai mancare nulla come marito/amante/amico,...se ti sta bene è bene..altrimenti ciao. Mia liberissima scelta accettare o no.

Preferisco avere ben chiara la visione di chi ho davanti, piuttosto che rivecere tanto, ma poi avere pugnalate alle spalle così.
Mi son spiegata?

Nobody

Utente di lunga data
Esasperare non ha senso.
Come rapresenteresti questa menzogna? Penso che il momento peggiore sia quando sospetti ma non hai nessuna certezza, e lui ti tiene in quella situazione... giusto?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A parte che hai fatto un esempio decisamente estremo...che poco ha a che vedere con la tipologia del tuo amante...cooomunque...
Sicuro...perchè uno così lo mando a fare in c**o alla prima occasione, e molto prima che mi metta le mani addosso.
Uno come il tuo amante (per fare un esempio, perchè non ho altri uomini a disposizione) mi potrebbe anche dare molto come marito, ma me ne frego se non ho il rispetto in altre occasioni (e farsi un'amante per 2 anni, non è portare rispetto per me). Questo in linea generale, ovvio che non sapendolo, avrei un'impressione di lui del tutto errata.
A questo punto, preferisco uno come il conte (qui il paragone è già più fattibile): io sono così, ho le mie amiche e i miei spazi, a te non farei mai mancare nulla come marito/amante/amico,...se ti sta bene è bene..altrimenti ciao. Mia liberissima scelta accettare o no.

Preferisco avere ben chiara la visione di chi ho davanti, piuttosto che rivecere tanto, ma poi avere pugnalate alle spalle così.
Mi son spiegata?
:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come rapresenteresti questa menzogna? Penso che il momento peggiore sia quando sospetti ma non hai nessuna certezza, e lui ti tiene in quella situazione... giusto?
No la menzogna è consolare perché lo vedi stanco o non caricarlo di problemi tuoi perché lo immagini caricato dei propri ...invece sta pensando come organizzarsi per pagare il motel...

Nobody

Utente di lunga data
No la menzogna è consolare perché lo vedi stanco o non caricarlo di problemi tuoi perché lo immagini caricato dei propri ...invece sta pensando come organizzarsi per pagare il motel...
Capisco, brutte storie... però se dovessi immaginarmi in quella situazione, credo che ciò che mi farebbe uscire di testa è il dubbio... cioè, quando lo scopro.. ok, c'è dolore rabbia... ma i fantasmi del dubbio, che l'altro non vuol dissolvere, devono essere spaventosi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esasperare non ha senso.
Non avrà senso ma era quello che diceva lei.
Ma chi di ha detto che non mi rendo conto del peso della menzogna. Ma pensi che se mio marito mi sbattesse fuori casa io riuscirei a dargli torto?
Noi traditori non capiamo come vi sentite voi ma sicuramente facciamo lo sforzo di provarci. Voi no eh? Voi ve ne state lì a sputare sentenze dall'alto della vostra perfezione. Ma voi torti ai vostri partner non ne avete fatti mai? voi siete immuni da qualunque accusa?
La sincerità è uno dei tanti fattori su cui si basa una relazione, non l'unico. Umiltà un minimo di umiltà...la perfezione è ben lontana da tutti noi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Capisco, brutte storie... però se dovessi immaginarmi in quella situazione, credo che ciò che mi farebbe uscire di testa è il dubbio... cioè, quando lo scopro.. ok, c'è dolore rabbia... ma i fantasmi del dubbio, che l'altro non vuol dissolvere, devono essere spaventosi.
Il dubbio io non l'ho avuto.
Ma se penso quando ho sgridato i figli per salvaguarlo...mentre... mi viene una rabbia ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non avrà senso ma era quello che diceva lei.
Ma chi di ha detto che non mi rendo conto del peso della menzogna. Ma pensi che se mio marito mi sbattesse fuori casa io riuscirei a dargli torto?
Noi traditori non capiamo come vi sentite voi ma sicuramente facciamo lo sforzo di provarci. Voi no eh? Voi ve ne state lì a sputare sentenze dall'alto della vostra perfezione. Ma voi torti ai vostri partner non ne avete fatti mai? voi siete immuni da qualunque accusa?
La sincerità è uno dei tanti fattori su cui si basa una relazione, non l'unico. Umiltà un minimo di umiltà...la perfezione è ben lontana da tutti noi.
Ma che c'entrano superiorità, perfezione e umiltà ...come se il traditore per il resto fosse perfetto ...dai!!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Mi son spiegata?
Questo lo quoto quasi in toto. Il rispetto si mostra anche in altri modi.
Ecco diciamo che al mio lui veniva più facile fare il discorso, che fa il Conte, con me piuttosto che con sua moglie. Questo può essere stato il suo limite. E su questo posso riflettere in effetti

Giuma

Utente di lunga data
All'epoca era lui che voleva l'altra. Secondo me spettava a lui decidere di andarsene. Io lo amavo tanto...se lui diceva di amare entrambe , se nel letto abbracciato a me mi diceva "ora sto bene"...ovvio speravo fosse per lei una sbandata e per me amore. Il tempo mi ha dimostrato che invece anche per me è altro e sono stanca morta di fingere un benessere che non ho a stare qui con lui.
sono tutti uguali !

.... lei non vale neanche un quarto di quanto vali Tu ! ...

e allora? io sono qui che soffro mentre con lei te la spassi!! :incazzato::mad:

Eliade

Super Zitella Acida
Il dubbio io non l'ho avuto.
Ma se penso quando ho sgridato i figli per salvaguarlo...mentre... mi viene una rabbia ...
Persa senti, io non ho mai letto la tua storia (e non so nemmeno se l'hai mai scritta), però te lo devo dire (non riesco a tenerlo per me): ogni tanto dai dei particolarari molto tristi della tua storia. :unhappy:

Eliade

Super Zitella Acida
Questo lo quoto quasi in toto. Il rispetto si mostra anche in altri modi.
Ecco diciamo che al mio lui veniva più facile fare il discorso, che fa il Conte, con me piuttosto che con sua moglie. Questo può essere stato il suo limite. E su questo posso riflettere in effetti
Sicuro, il rispetto si mostra anche in altre occasioni, io parlavo il tutto riferito al tradimento ecc.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa senti, io non ho mai letto la tua storia (e non so nemmeno se l'hai mai scritta), però te lo devo dire (non riesco a tenerlo per me): ogni tanto dai dei particolarari molto tristi della tua storia. :unhappy:
Vi ho risparmiati. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.