Come si fa a parlare di debiti e crediti? Quando si fa il dare-avere, non c'è amore... quelli sono ragionieri :carneval:
questo è quel che di solito dice il ragioniere IN CREDITO...
Come si fa a parlare di debiti e crediti? Quando si fa il dare-avere, non c'è amore... quelli sono ragionieri :carneval:
Assolutamente si.Beh, oddio, e un bel chi se ne frega di cosa fa un tipo così, non ce lo vogliamo mettere?![]()
Chi ha iniziato a parlare di lasciare i coniugi per stare insieme? Lui o te
Prova a pensarci...Secondo me tu.
... facevi bene a fare così. Nel momento che hai smesso di amare (e vorrei vedere, con quello che ti combina tuo marito), giustamente la razionalità pesa e fa i suoi giusti calcoli. Ma finchè ami, il dare-avere non esiste. Subentra dopo.
Quello che sta' succeddendo a me...mi sono fermata...ho smesso di dare...lui e' sparito.
Inizialmente LUI...poi lui ha capito che non era cosi' "semplice" x motivi economici, xche' avrebbe perso la faccia davanti alla famiglia (paesino del meridione) e agli amici, che sarebbe stata dura...insomma, ma chi glielo faceva fare?? Meglio stare a casa con una moglie che + di tanto non rompe e l'amante che gli fa provare emozioni. E nessun senso di colpa... la nostra storia non e' mai stata solo sesso, si e' sempre parlato di AMORE e di voler stare insieme prima o poi. Ma questo poi non arrivava mai...e io intanto stavo male a casa, stavo male sul lavoro, stavo male anche con lui alla fine, sempre nervosa, ansiosa, triste...
Beh incredibile, hai trovato uno sposato che almeno non è il solito ipocrita. Ti ha sbattuto la verità nuda e cruda da subito. A quel punto la responsabilità della scelta è tutta nelle mani dell'amante.
NON L'HA SEGUITA PERCHE' NON HA VOLUTO SEGUIRLA. NON L'AMAVA.
Ti ha fatto soffrire per una cosa che gli piaceva senza amore, per pure egoismo, egocentrismo e narcisismo.
Ti ha fatto soffrire per sè, non per lei.
Non gli frega niente di nessuno!!!
Quoto.
Elisa quando hai scritto all'inizio ti ho detto le mia idea della vostra relazione. Tu hai voluto credere a una cosa che non era.
Se tu volevi tornare con lui avresti dovuto accettare e condividere, soprattutto, la sua idea di relazione.
Ho anche sottolineato che i figli sono assolutamente una scusante per cui uno non si separa.
Tu non puoi usare la stessa scusante, soprattutto perchè se lui ti chiamasse e ti dicesse mi sono separato tu probabilmente faresti lo stesso.
Allora se vuoi bene a te stessa prendi le decisioni indipendentemente da quello che fa lui. Sei tu che devi essere serena e non mi sembra che restare con tuo marito ti faccio sentire così.
Se poi lui farà uguale prenderai altre decisione, altrimenti la tua vita andrà avanti per una nuova strada.
infatti sono sicura che a casa sua e' tutto ok e presto ne trovera' un'altra...a parole (con me e mogliettina) non lo batte nessunoBeh, oddio, e un bel chi se ne frega di cosa fa un tipo così, non ce lo vogliamo mettere?![]()
Magari nascessero sempre fiori dalla sofferenza... bisognerebbe saperla coltivare... di solito si diventa molto più aridi e duri di chi ha causato il dolorequanta verità. Sono persone ARIDE, ARIDE, ARIDE.
Tutto qui.
E malgrado tutto preferisco i traditi, gli amanti delusi, la sofferenza da cui nasce il fiore, che questa aridità.
si appunto...ma c'e' anche tanta falsita' ed ipocrisia...l'ho vista con i miei occhi quest'estate...Sta cavolata del Meridione...poi sono tutti pluriseparati, al sud.
Magari nascessero sempre fiori dalla sofferenza... bisognerebbe saperla coltivare... di solito si diventa molto più aridi e duri di chi ha causato il dolore
O.T.
Mi dici com'è finito per favore. Mi sono addormentata............
Sono rimasta a lui che ha i fiori in mano per incontrare lei e si trova davanti la moglie
questo e' vero...Astonished, i figli cambiano tutto. Da "Sposati senza figli" è inesorabilmente diverso.
Un sorriso dei figli unisce anche i peggior coniugi.
Mi sono ben guardata dal darle dell'amante sfigata. Ho detto dall'inizio che lui sapeva cosa voleva e lei gli ha credutoMica vero. L'ha detto Elisa che è stato lui, e io ci credo eccome. Probabilmente per una nano frazione ci ha creduto anche lui.
E poi non dimenticare che lui MENTE - di grosso - anche a moglie e figli. Non facciamo di Elisa la povera amante sfigata di un uomo peraltro limpido, perché non è così. Lui ha le sue belle , grasse responsabilità, al pari di lei.
Non hai risposto.si appunto...ma c'e' anche tanta falsita' ed ipocrisia...l'ho vista con i miei occhi quest'estate...
Intendi "insieme" vero?Allora (per i film indiani bisogna prepararsi psicologicamente almeno 4 ore di tempo libero...e qui tagliano pure le canzoni, sennò 6): poi alla fine l'amore è scoppiato (ovviamente non sappiamo se casto) e i due iniziano la relazione, finché pero' vengono scoperti dal suocero di lei e la madre di lui!!! Il suocero ha un coccolone, e in punto di morte dice a lei: "Lascia tuo marito se non lo ami, l'amore e la morte sono ospiti inattesi ma non puoi mandarli indietro" (bella frase!). Allora entrambi decidono di dire la verità ai rispettivi coniugi: entrambi i coniugi reagiscono poco pacatamente e li sbattono fuori di casa.
Solo che loro due si telefonano e dicono invece l'uno all'altro di essere rimasti in famiglia!
Passano tre anni, si ritrovano lei e l'ex marito per il matrimonio di lui, con l'ex moglie di lui: i due traditi si sono rifatti una vita, loro no!!
L'ex moglie dice a lei che lui sta per partire per Toronto, lei va alla stazione ma lui fa finta di non farsi vedere!
Poi però cambia idea e i due finalmente (o no...) si mettono indietro.
Lui è Sharuk Khan, il piu' celebre e bravo attore indiano, secondo me ha reso molto bene un uomo nevrotico "molto moderno"!
Bhe allora è davvero prematuro...E' una cosa freschissima, ma si trascinava da tempo. Ci siamo visti dopo 2 settimane e mezzo di vacanze, lunedi' scorso x un'ora scarsa (pausa pranzo mia) e sentito ultima volta x tel merc scorso, quando c'e' la stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una cazzata alla fine. Ma che mi fa fatto capire tante cose...
Io comunque avevo deciso che se dopo vacanze non vedevo un nuovo suo atteggiamento, avrei chiuso.
:umile::umile::umile::umile:Bhe allora è davvero prematuro...
Se dopo cinque anni due giorni di silenzio li chiami BOTTA FINALE sei messa molto peggio di quel che credevo (scusa la sincerità).
Perché dovrebbe essere diverso adesso?
Sarebbe solo più intenso il nuovo incontro... senz'altro più probabile (Scusa la franchezza) di un definitivo distacco.
Certi rapporti si nutrono di privazioni, di difficoltà che li rendono magici ed epici ben al di là della loro stessa essenza.
Spero per te che sia la volta buona.