... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Chi ha iniziato a parlare di lasciare i coniugi per stare insieme? Lui o te
Prova a pensarci...Secondo me tu.

Mica vero. L'ha detto Elisa che è stato lui, e io ci credo eccome. Probabilmente per una nano frazione ci ha creduto anche lui.
E poi non dimenticare che lui MENTE - di grosso - anche a moglie e figli. Non facciamo di Elisa la povera amante sfigata di un uomo peraltro limpido, perché non è così. Lui ha le sue belle , grasse responsabilità, al pari di lei.

Verena67

Utente di lunga data
... facevi bene a fare così. Nel momento che hai smesso di amare (e vorrei vedere, con quello che ti combina tuo marito), giustamente la razionalità pesa e fa i suoi giusti calcoli. Ma finchè ami, il dare-avere non esiste. Subentra dopo.

Ribadisco, chi è in debito sa bene di essere in rosso. Siamo tutti capaci a fare discorsi di principio, finché tornano i conti.
tipo "Prendiamo le decisioni in due", poi alla fine chi è che decide?!

Verena67

Utente di lunga data
Inizialmente LUI...poi lui ha capito che non era cosi' "semplice" x motivi economici, xche' avrebbe perso la faccia davanti alla famiglia (paesino del meridione) e agli amici, che sarebbe stata dura...insomma, ma chi glielo faceva fare?? Meglio stare a casa con una moglie che + di tanto non rompe e l'amante che gli fa provare emozioni. E nessun senso di colpa... la nostra storia non e' mai stata solo sesso, si e' sempre parlato di AMORE e di voler stare insieme prima o poi. Ma questo poi non arrivava mai...e io intanto stavo male a casa, stavo male sul lavoro, stavo male anche con lui alla fine, sempre nervosa, ansiosa, triste...

Sta cavolata del Meridione...poi sono tutti pluriseparati, al sud.

Verena67

Utente di lunga data
NON L'HA SEGUITA PERCHE' NON HA VOLUTO SEGUIRLA. NON L'AMAVA.
Ti ha fatto soffrire per una cosa che gli piaceva senza amore, per pure egoismo, egocentrismo e narcisismo.
Ti ha fatto soffrire per sè, non per lei.

Non gli frega niente di nessuno
!!!

quanta verità. Sono persone ARIDE, ARIDE, ARIDE.
Tutto qui.
E malgrado tutto preferisco i traditi, gli amanti delusi, la sofferenza da cui nasce il fiore, che questa aridità.

Elisa

Utente di lunga data
Quoto.
Elisa quando hai scritto all'inizio ti ho detto le mia idea della vostra relazione. Tu hai voluto credere a una cosa che non era.
Se tu volevi tornare con lui avresti dovuto accettare e condividere, soprattutto, la sua idea di relazione.
Ho anche sottolineato che i figli sono assolutamente una scusante per cui uno non si separa.
Tu non puoi usare la stessa scusante, soprattutto perchè se lui ti chiamasse e ti dicesse mi sono separato tu probabilmente faresti lo stesso.
Allora se vuoi bene a te stessa prendi le decisioni indipendentemente da quello che fa lui. Sei tu che devi essere serena e non mi sembra che restare con tuo marito ti faccio sentire così.
Se poi lui farà uguale prenderai altre decisione, altrimenti la tua vita andrà avanti per una nuova strada.

sono tanto confusa...non ci capisco + niente...vorrei solo sparire, almeno x un po'

Elisa

Utente di lunga data
Beh, oddio, e un bel chi se ne frega di cosa fa un tipo così, non ce lo vogliamo mettere?:D
infatti sono sicura che a casa sua e' tutto ok e presto ne trovera' un'altra...a parole (con me e mogliettina) non lo batte nessuno

cleo81

Utente di lunga data
quanta verità. Sono persone ARIDE, ARIDE, ARIDE.
Tutto qui.
E malgrado tutto preferisco i traditi, gli amanti delusi, la sofferenza da cui nasce il fiore, che questa aridità.
Magari nascessero sempre fiori dalla sofferenza... bisognerebbe saperla coltivare... di solito si diventa molto più aridi e duri di chi ha causato il dolore

Elisa

Utente di lunga data
Sta cavolata del Meridione...poi sono tutti pluriseparati, al sud.
si appunto...ma c'e' anche tanta falsita' ed ipocrisia...l'ho vista con i miei occhi quest'estate...

Elisa

Utente di lunga data
Magari nascessero sempre fiori dalla sofferenza... bisognerebbe saperla coltivare... di solito si diventa molto più aridi e duri di chi ha causato il dolore

speriamo di no...

Verena67

Utente di lunga data
O.T.
Mi dici com'è finito per favore. Mi sono addormentata............
Sono rimasta a lui che ha i fiori in mano per incontrare lei e si trova davanti la moglie

Allora (per i film indiani bisogna prepararsi psicologicamente almeno 4 ore di tempo libero...e qui tagliano pure le canzoni, sennò 6): poi alla fine l'amore è scoppiato (ovviamente non sappiamo se casto) e i due iniziano la relazione, finché pero' vengono scoperti dal suocero di lei e la madre di lui!!! Il suocero ha un coccolone, e in punto di morte dice a lei: "Lascia tuo marito se non lo ami, l'amore e la morte sono ospiti inattesi ma non puoi mandarli indietro" (bella frase!). Allora entrambi decidono di dire la verità ai rispettivi coniugi: entrambi i coniugi reagiscono poco pacatamente e li sbattono fuori di casa.
Solo che loro due si telefonano e dicono invece l'uno all'altro di essere rimasti in famiglia!:confused:

Passano tre anni, si ritrovano lei e l'ex marito per il matrimonio di lui, con l'ex moglie di lui: i due traditi si sono rifatti una vita, loro no!!

L'ex moglie dice a lei che lui sta per partire per Toronto, lei va alla stazione ma lui fa finta di non farsi vedere!:confused::confused::confused:

Poi però cambia idea e i due finalmente (o no...) si mettono indietro.

Lui è Sharuk Khan, il piu' celebre e bravo attore indiano, secondo me ha reso molto bene un uomo nevrotico "molto moderno"!

Elisa

Utente di lunga data
Astonished, i figli cambiano tutto. Da "Sposati senza figli" è inesorabilmente diverso.
Un sorriso dei figli unisce anche i peggior coniugi.
questo e' vero...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mica vero. L'ha detto Elisa che è stato lui, e io ci credo eccome. Probabilmente per una nano frazione ci ha creduto anche lui.
E poi non dimenticare che lui MENTE - di grosso - anche a moglie e figli. Non facciamo di Elisa la povera amante sfigata di un uomo peraltro limpido, perché non è così. Lui ha le sue belle , grasse responsabilità, al pari di lei.
Mi sono ben guardata dal darle dell'amante sfigata. Ho detto dall'inizio che lui sapeva cosa voleva e lei gli ha creduto
Se all'inizio lui le ha promesso qualcosa, dopo 5 anni direi che era abbastanza chiaro che non le avrebbe mantenute e forse anche un pochino prima
Che è lui quello che MENTE è ovvio io dico solo che lei doveva renderseno conto prima e fare una scelta. Rividere il suo rapporto con lui o troncare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si appunto...ma c'e' anche tanta falsita' ed ipocrisia...l'ho vista con i miei occhi quest'estate...
Non hai risposto.
Perché non ti sei separata o non ti separi ora?
I bimbi non c'entrano, se lui fosse disposto ti separeresti, non è questo che hai detto di volere?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora (per i film indiani bisogna prepararsi psicologicamente almeno 4 ore di tempo libero...e qui tagliano pure le canzoni, sennò 6): poi alla fine l'amore è scoppiato (ovviamente non sappiamo se casto) e i due iniziano la relazione, finché pero' vengono scoperti dal suocero di lei e la madre di lui!!! Il suocero ha un coccolone, e in punto di morte dice a lei: "Lascia tuo marito se non lo ami, l'amore e la morte sono ospiti inattesi ma non puoi mandarli indietro" (bella frase!). Allora entrambi decidono di dire la verità ai rispettivi coniugi: entrambi i coniugi reagiscono poco pacatamente e li sbattono fuori di casa.
Solo che loro due si telefonano e dicono invece l'uno all'altro di essere rimasti in famiglia!:confused:

Passano tre anni, si ritrovano lei e l'ex marito per il matrimonio di lui, con l'ex moglie di lui: i due traditi si sono rifatti una vita, loro no!!

L'ex moglie dice a lei che lui sta per partire per Toronto, lei va alla stazione ma lui fa finta di non farsi vedere!:confused::confused::confused:

Poi però cambia idea e i due finalmente (o no...) si mettono indietro.

Lui è Sharuk Khan, il piu' celebre e bravo attore indiano, secondo me ha reso molto bene un uomo nevrotico "molto moderno"!
Intendi "insieme" vero?
E' la seconda volta che guardo questa serie di film. Non mi fanno particolarmente impazzire ma mi ero intrippata nella storia. Non mi piace la fotografia e tutte queste musiche. Se togli le musiche. i film durerebbero 30 minuti :D
Grazie mille per il finale.
Lui

alfeo

Utente di lunga data
E' una cosa freschissima, ma si trascinava da tempo. Ci siamo visti dopo 2 settimane e mezzo di vacanze, lunedi' scorso x un'ora scarsa (pausa pranzo mia) e sentito ultima volta x tel merc scorso, quando c'e' la stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una cazzata alla fine. Ma che mi fa fatto capire tante cose...
Io comunque avevo deciso che se dopo vacanze non vedevo un nuovo suo atteggiamento, avrei chiuso.
Bhe allora è davvero prematuro...
Se dopo cinque anni due giorni di silenzio li chiami BOTTA FINALE sei messa molto peggio di quel che credevo (scusa la sincerità).
Perché dovrebbe essere diverso adesso?
Sarebbe solo più intenso il nuovo incontro... senz'altro più probabile (Scusa la franchezza) di un definitivo distacco.
Certi rapporti si nutrono di privazioni, di difficoltà che li rendono magici ed epici ben al di là della loro stessa essenza.
Spero per te che sia la volta buona.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bhe allora è davvero prematuro...
Se dopo cinque anni due giorni di silenzio li chiami BOTTA FINALE sei messa molto peggio di quel che credevo (scusa la sincerità).
Perché dovrebbe essere diverso adesso?
Sarebbe solo più intenso il nuovo incontro... senz'altro più probabile (Scusa la franchezza) di un definitivo distacco.
Certi rapporti si nutrono di privazioni, di difficoltà che li rendono magici ed epici ben al di là della loro stessa essenza.
Spero per te che sia la volta buona.
:umile::umile::umile::umile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.