... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
Bhe allora è davvero prematuro...
Se dopo cinque anni due giorni di silenzio li chiami BOTTA FINALE sei messa molto peggio di quel che credevo (scusa la sincerità).
Perché dovrebbe essere diverso adesso?
Sarebbe solo più intenso il nuovo incontro... senz'altro più probabile (Scusa la franchezza) di un definitivo distacco.
Certi rapporti si nutrono di privazioni, di difficoltà che li rendono magici ed epici ben al di là della loro stessa essenza.
Spero per te che sia la volta buona.

E'diverso xche' era l'ultima possibilita' x dimostrarmi che sarebbe cambiato qualcosa. E perche' mi ha deluso ancora.
Ho deciso e questa a volta a costo di soffrire le pene dell'inferno, non torno indiero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh incredibile, hai trovato uno sposato che almeno non è il solito ipocrita. Ti ha sbattuto la verità nuda e cruda da subito. A quel punto la responsabilità della scelta è tutta nelle mani dell'amante.
Se non è ironico di rispondo di si. Io non posso dire che lui non sia stato chiaro. non avrei mai potuto accusarlo di qualcosa. Il patto era chiaro fin dall'inizio e a me è stato bene così.Per questo dico che con me è stato corretto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sono tanto confusa...non ci capisco + niente...vorrei solo sparire, almeno x un po'
Allora sparisci, nel senso che anche se dovesse cercarti tu ignoralo. Pensa bene a cosa vuoi per te, pensa a cosa ti rende veramente felice.
Ribadisco adesso hai chiaro cosa vuole lui e visto che mi sembra che per te sia diverso, lascia perdere o soffrirai ancora e di più inutilmente

Elisa

Utente di lunga data
Allora sparisci, nel senso che anche se dovesse cercarti tu ignoralo. Pensa bene a cosa vuoi per te, pensa a cosa ti rende veramente felice.
Ribadisco adesso hai chiaro cosa vuole lui e visto che mi sembra che per te sia diverso, lascia perdere o soffrirai ancora e di più inutilmente
infatti e' quello che sto' facendo. E lui non fara' niente, perche' sa' che ormai non c'e' + niente da fare...in cuor suo sa' che ha la coscienza sporca. Io non ce l'ho pulita, sia chiaro. Ma sono io a chiedere un chiarimento con il mondo, non lui... altrimenti avrei continuato a tenermi il marito e l'amante tranquillamente, ma chi me lo faceva fare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma cavoli possibile che il fatto che si debbano considerare gli altri nel scegliere la propria felicità non deve essere considerato?
Se a lei fa star bene queto matrimonio parallelo deve continuare così?
La coerenza, l'onestà, il rispetto di sè e degli altri, la responsabilità son tutte parole vuote?

Elisa

Utente di lunga data
Dovresti dirlo a persa...è lei che ti ha fatto le domande.
Io le ho solo reputate giuste, visto come hai raccontato la storia.

non si puo' spiegare in due parole e qui dentro...se vuole gliene ne parlo in privato...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a questo non rispondo. e so' io perche'. pensate quello che volete...
Ma sai a me che mi frega?! Nulla.
Erano domande per chiarire a te stessa cosa vuoi.
Forse sono solo considerazioni economiche che ti bloccano?
Convivendo con lui ce la faresti e da sola no?

Elisa

Utente di lunga data
Ma cavoli possibile che il fatto che si debbano considerare gli altri nel scegliere la propria felicità non deve essere considerato?
La coerenza, l'onestà, il rispetto di sè e degli altri, la responsabilità son tutte parole vuote?

se la pensassi cosi' ripeto... mi sarei tenuta entrambi...tanto al mio amante andava benissimo e mi riempiva di attenzioni...
se ho chiuso, e' perche' stavo male a mentire, a tornare a casa dopo essere stata con lui, a vivere una "doppia vita"...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
se la pensassi cosi' ripeto... mi sarei tenuta entrambi...tanto al mio amante andava benissimo e mi riempiva di attenzioni...
se ho chiuso, e' perche' stavo male a mentire, a tornare a casa dopo essere stata con lui, a vivere una "doppia vita"...
Era rivolta a farfalla e al suo modo di porre la questione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se hai letto in precedenza quello che ho scritto ho quotato quello che hai detto tu sul suo matrimonioe sul fatto che fosse disposta a lasciare suo marito solo nel caso lo facesse anche l'altro
Il fatto che non racconti il reale rapporto con suo marito mi fa pensare che ci sia dell'altro che per motivi suoi (magari sono faccende troppo private) non vuole raccontare. A te non è venuto il dubbio che non volesse semplicemente eludere la domanda ma avesse motivazioni più importanti?
Quindi non entro nel merito e penso a lei.
Lei qui chiede un consiglio sul suo rapporto con quest'uomo e io mi limito a darglielo.
E' già un gran passo secondo me realizzare quello che quell'uomo vuole in realtà da lei. quando le sarà assolutamente chiaro e troverà la forza di prendere una decisione potrebbe anche rivalutare il suo matrimonio (e sarebbe una gran bella cosa) oppure decidere diversamente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se hai letto in precedenza quello che ho scritto ho quotato quello che hai detto tu sul suo matrimonioe sul fatto che fosse disposta a lasciare suo marito solo nel caso lo facesse anche l'altro
Il fatto che non racconti il reale rapporto con suo marito mi fa pensare che ci sia dell'altro che per motivi suoi (magari sono faccende troppo private) non vuole raccontare. A te non è venuto il dubbio che non volesse semplicemente eludere la domanda ma avesse motivazioni più importanti?
Quindi non entro nel merito e penso a lei.
Lei qui chiede un consiglio sul suo rapporto con quest'uomo e io mi limito a darglielo.
E' già un gran passo secondo me realizzare quello che quell'uomo vuole in realtà da lei. quando le sarà assolutamente chiaro e troverà la forza di prendere una decisione potrebbe anche rivalutare il suo matrimonio (e sarebbe una gran bella cosa) oppure decidere diversamente.
Più privato dell'avere un amante? :confused:
Manco di fantasia.
Ben perché hai quotato altre cose che quella risposta sembrava avulsa dalla discussione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E no, guarda che qui per molte persone non è contemplato che un traditore stia male. Un traditore se ne sbatte di tutti, non ha sensi di colpa, agisce solo per egoismo e gode nel sapere che sta facendo del male al proprio partner. :carneval: Scusa non ho resistito!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E no, guarda che qui per molte persone non è contemplato che un traditore stia male. Un traditore se ne sbatte di tutti, non ha sensi di colpa, agisce solo per egoismo e gode nel sapere che sta facendo del male al proprio partner. :carneval: Scusa non ho resistito!!!!
Scusa non resisto... :carneval:
Elisa avrà sofferto per le menzogne che ha detto e l'ambiguità, ma sofferenza sopportabile se la sopporta da 5 anni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Più privato dell'avere un amante? :confused:
Manco di fantasia.
Ben perché hai quotato altre cose che quella risposta sembrava avulsa dalla discussione.
Certo Persa, Ma che ne sai di che tipo è suo marito? Di cosa è il suo matrimonio? Se non lo racconta avrà i suoi buoni motivi.
Scusa Elisa mi sono permessa di rispondere con l'idea che mi sono fatta, magari sbaglio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusa non resisto... :carneval:
Elisa avrà sofferto per le menzogne che ha detto e l'ambiguità, ma sofferenza sopportabile se la sopporta da 5 anni.
C'è gente che sopporta la sofferenza di tradimenti per più anni e allora vorresti dire che non soffrono? come fai a misurare la sofferenza e a decidere che una è inferiore all'altra?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo Persa, Ma che ne sai di che tipo è suo marito? Di cosa è il suo matrimonio? Se non lo racconta avrà i suoi buoni motivi.
Scusa Elisa mi sono permessa di rispondere con l'idea che mi sono fatta, magari sbaglio
Ma cosa c'entra cos'è il matrimonio?
A parte che se si racconta dell'amante in anonimo non vedo perché non potrebbe spiegare, senza dire particolari che crede potrebbero renderla riconoscibile, altre situazioni.
La questione su cui tentavo per farla riflettere è perché è disposta a separarsi solo se lo fa anche l'amante.
E per me è la questione cruciale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.