... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
C'è gente che sopporta la sofferenza di tradimenti per più anni e allora vorresti dire che non soffrono? come fai a misurare la sofferenza e a decidere che una è inferiore all'altra?
Perché è lei che sceglie.

astonished

Utente di lunga data
Astonished, i figli cambiano tutto. Da "Sposati senza figli" è inesorabilmente diverso.
Un sorriso dei figli unisce anche i peggior coniugi.
questo e' vero...

Ovvio che i figli cambino tutto, sul piano morale e materiale, ovvio, ma non per questo bisogna necessariamente restare uniti se non c'è da entrambe le parti in causa la ferma volontà di recuperare se stessi ed il matrimonio. Io posso parlare solo della mia esperienza personale, da uomo che ha deciso di separarsi dalla moglie in assenza di figli: posso ipotizzare che avrei fatto la stessa scelta anche in loro presenza perchè per me ci sono dei valori che vanno oltre tutto ma che non avrebbero prevaricato il bene per i figli che avremmo comunque manifestato sotto forme e modi differenti, l'insegnamento della vita però mi impone cautela e non parlare se non si hanno esperienze dirette. Ciò che mi ha spinto a dire la mia è per il rispetto che non dovrebbe mai venir meno per l'altro coniuge e vorrei tanto sapere se, mettiamo tra quindici anni, quando i figli saranno grandi, ad una loro domanda su cosa averbbero preferito tra un finto matrimonio in cui la mamma se ne va con l'amante per tirare avanti o un matrimonio finito ma in cui c'è rispetto per i tra gli ex-coniugi (rispetto implicito dato dallo status di separati) cosa risponderebbero: io, da figlio, non vorrei mai sapere di essere stato la catena che ha tenuto vincolati i miei.

Elisa

Utente di lunga data
Se hai letto in precedenza quello che ho scritto ho quotato quello che hai detto tu sul suo matrimonioe sul fatto che fosse disposta a lasciare suo marito solo nel caso lo facesse anche l'altro
Il fatto che non racconti il reale rapporto con suo marito mi fa pensare che ci sia dell'altro che per motivi suoi (magari sono faccende troppo private) non vuole raccontare. A te non è venuto il dubbio che non volesse semplicemente eludere la domanda ma avesse motivazioni più importanti?
Quindi non entro nel merito e penso a lei.
Lei qui chiede un consiglio sul suo rapporto con quest'uomo e io mi limito a darglielo.
E' già un gran passo secondo me realizzare quello che quell'uomo vuole in realtà da lei. quando le sarà assolutamente chiaro e troverà la forza di prendere una decisione potrebbe anche rivalutare il suo matrimonio (e sarebbe una gran bella cosa) oppure decidere diversamente.

Grazie Farfalla. Io in questo momento ho bisogno di consigli x chiudere quella storia. Sto' davvero male. tanto che come ho gia' pensato + volte forse mi rivolgero' ad un esperto in quanto sono proprio in depressione.
Per il resto e tutte le varie motivazioni ecc ecc ci pensero' quando avro' chiarito prima questa faccenda fuori e dentro di me.

Nobody

Utente di lunga data
Se non è ironico di rispondo di si. Io non posso dire che lui non sia stato chiaro. non avrei mai potuto accusarlo di qualcosa. Il patto era chiaro fin dall'inizio e a me è stato bene così.Per questo dico che con me è stato corretto.
Chiaramente non era ironico. Almeno ti ha detto da subito la verità nuda e cruda, permettendoti di scegliere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Farfalla. Io in questo momento ho bisogno di consigli x chiudere quella storia. Sto' davvero male. tanto che come ho gia' pensato + volte forse mi rivolgero' ad un esperto in quanto sono proprio in depressione.
Per il resto e tutte le varie motivazioni ecc ecc ci pensero' quando avro' chiarito prima questa faccenda fuori e dentro di me.
Bene così allora. E quando hai bisogno siamo qui:)

alfeo

Utente di lunga data
Ovvio che i figli cambino tutto, sul piano morale e materiale, ovvio, ma non per questo bisogna necessariamente restare uniti se non c'è da entrambe le parti in causa la ferma volontà di recuperare se stessi ed il matrimonio. Io posso parlare solo della mia esperienza personale, da uomo che ha deciso di separarsi dalla moglie in assenza di figli: posso ipotizzare che avrei fatto la stessa scelta anche in loro presenza perchè per me ci sono dei valori che vanno oltre tutto ma che non avrebbero prevaricato il bene per i figli che avremmo comunque manifestato sotto forme e modi differenti, l'insegnamento della vita però mi impone cautela e non parlare se non si hanno esperienze dirette. Ciò che mi ha spinto a dire la mia è per il rispetto che non dovrebbe mai venir meno per l'altro coniuge e vorrei tanto sapere se, mettiamo tra quindici anni, quando i figli saranno grandi, ad una loro domanda su cosa averbbero preferito tra un finto matrimonio in cui la mamma se ne va con l'amante per tirare avanti o un matrimonio finito ma in cui c'è rispetto per i tra gli ex-coniugi (rispetto implicito dato dallo status di separati) cosa risponderebbero: io, da figlio, non vorrei mai sapere di essere stato la catena che ha tenuto vincolati i miei.
Belle parole. Quando ci sono i figli è diverso e non si può porre come esempio il proprio quando è solo virtuale.
Troppo facile.

alfeo

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra cos'è il matrimonio?
A parte che se si racconta dell'amante in anonimo non vedo perché non potrebbe spiegare, senza dire particolari che crede potrebbero renderla riconoscibile, altre situazioni.
La questione su cui tentavo per farla riflettere è perché è disposta a separarsi solo se lo fa anche l'amante.
E per me è la questione cruciale.
Mi permetto di quotare anch'io.
Mi pare un ragionamento molto lineare.
Perché questioni pratiche e difficoltà ci sarebbero comunque, anche se lui decidesse di far venire "alla luce" io loro rapporto.
In quel caso lei sarebbe (stata?) pronta.

alfeo

Utente di lunga data
Bhe', un esperto, è sempre un'ottima soluzione.
A meno che non sia un modo per "esternalizzare" il problema ed affidare ad altri i problemi che non si vogliono affrontare.

geisha

Utente di lunga data
continuo sempre a pensare che dire lo faccio per i figlia sia solo una paraculaggine.......... cmq rifletti bene perchè sono altrettanto convinta che non si possono amare due persone.
a chi mi ha dato bollino rosso su questo motivandolo con un NO che si legga bene che ho scritto CONTINUO A PENSARE, soggetto io !!!!

Verena67

Utente di lunga data
Intendi "insieme" vero?
E' la seconda volta che guardo questa serie di film. Non mi fanno particolarmente impazzire ma mi ero intrippata nella storia. Non mi piace la fotografia e tutte queste musiche. Se togli le musiche. i film durerebbero 30 minuti :D
Grazie mille per il finale.
Lui
si intendevo insieme, nota il lapsus freudiano (indietro perché mettersi con l'amante per me non è un passo "avanti":D:D)

astonished

Utente di lunga data
Belle parole. Quando ci sono i figli è diverso e non si può porre come esempio il proprio quando è solo virtuale.
Troppo facile.
Ed infatti io l'ho premesso che posso parlare solo in base alla mia esperienza personale ed ipotizzavo solo come mi sarei comportato in presenza di figli ma ti dirò anche che per alcuni che hanno subito un tradimento la presenza dei figli è un motivo anora più valido per la separazione: vuoi sapere una cosa? Circa un mese fa sono stato contattato dalla moglie dell'amante di mia moglie (ex), scusa il giro di parole, la quale voleva sapere se era tutto vero, io le ho risposto semplicemente "Signora io mi sono separato da mia moglie a causa di questa storia, giudichi lei", lei dopo pochi giorni mi ha ritelefonato perchè evidentemente avendo avutone la conferma era abbastanza frastornata, e durante la successiva telefonata mi disse "Ora mio marito dorme in una stanza separata, con me dormono i miei figli, ed è per loro che chiederò la separazione, devo farlo per loro!".

Ti ho riportato un caso concreto in cui c'è chi la pensa diversamente.

PS
Il marito aveva raccontato a mia moglie(ex) che sua moglie l'aveva messa al corrente da tempo e che addirittura la sua figlia femmina parteggiava per lui e che aveva un papà figo!

Sai com'è venuta a sapere la moglie della relazione extraconiugale del marito? il laido aveva mandato per sbaglio a sua figlia un messaggio diretto alla mia ex-moglie e meno male che la figlia parteggiava per lui!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ed infatti io l'ho premesso che posso parlare solo in base alla mia esperienza personale ed ipotizzavo solo come mi sarei comportato in presenza di figli ma ti dirò anche che per alcuni che hanno subito un tradimento la presenza dei figli è un motivo anora più valido per la separazione: vuoi sapere una cosa? Circa un mese fa sono stato contattato dalla moglie dell'amante di mia moglie (ex), scusa il giro di parole, la quale voleva sapere se era tutto vero, io le ho risposto semplicemente "Signora io mi sono separato da mia moglie a causa di questa storia, giudichi lei", lei dopo pochi giorni mi ha ritelefonato perchè evidentemente avendo avutone la conferma era abbastanza frastornata, e durante la successiva telefonata mi disse "Ora mio marito dorme in una stanza separata, con me dormono i miei figli, ed è per loro che chiederò la separazione, devo farlo per loro!".

PS
Il marito aveva raccontato a mia moglie(ex) che sua moglie l'aveva messa al corrente da tempo e che addirittura la sua figlia femmina parteggiava per lui, e che aveva un papà figo!

Sai com'è venuta a sapere la moglie della relazione coniugale del marito: il laido aveva mandato per sbaglio a sua figlia un messaggio diretto alla mia ex-moglie e meno male che la figlia parteggiava per lui!
Che disastri... :unhappy:

astonished

Utente di lunga data
Che disastri... :unhappy:
Saranno pure disastri ma sono voluti: prima o poi si dovrebbe sapere che si verrà scoperti e nei tempi e modoalità più inattese.

Chi instaura una relazione extraconiugale non può non sapere quale sarà l'effetto di una eventuale scoperta da parte del coniuge per cui si presuppone che una volta presa la strada dell'adulterio si sia calcolato bene il rischio, poi sappiamo entrambi che così non è :unhappy:

Eliade

Super Zitella Acida

PS
Il marito aveva raccontato a mia moglie(ex) che sua moglie l'aveva messa al corrente da tempo e che addirittura la sua figlia femmina parteggiava per lui e che aveva un papà figo!

Sai com'è venuta a sapere la moglie della relazione extraconiugale del marito? il laido aveva mandato per sbaglio a sua figlia un messaggio diretto alla mia ex-moglie e meno male che la figlia parteggiava per lui!
Sono senza parole...:unhappy:

astonished

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Saranno pure disastri ma sono voluti: prima o poi si dovrebbe sapere che si verrà scoperti e nei tempi e modoalità più inattese.

Chi instaura una relazione extraconiugale non può non sapere quale sarà l'effetto di una eventuale scoperta da parte del coniuge per cui si presuppone che una volta presa la strada dell'adulterio si sia calcolato bene il rischio, poi sappiamo entrambi che così non è :unhappy:
Io lo so.
Ma chi tradisce non lo sa.
E fantastica di soluzioni facili senza sofferenze... :unhappy:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eh direi...però dai...alla figlia....
Non oso immaginare il contenuto...

Questa non l'ho mai capita...
Sarà che vivono sulla nuvoletta...mah...
La buonanima aveva fantasticato di me che scongiuravo "non abbandonarmiii!! Non posso vivere senza di tee!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.