chensamurai piuttosto che diventare superesperto nella suprema arte dei tarocchi ti consiglierei di divertirti a leggere le leggi della termodinamica, altro che archetipi dell'inconscio collettivo...ovvio che poi ognuno passa il proprio tempo come meglio crede e sono d'accoro con bruja, i Tarocchi sono molto belli esteticamente.
... Hi, hi, hi... Amico mio, le leggi della termodinamica le studiavo un bel po' di tempo fa... Ricordo che a dodici anni, mi ero appassionato al "
moto perpetuo di prima specie"... Per quanto riguarda il secondo principio della termodinamica, ho sempre trovato affascinante il concetto di "
entropia" ma, ancora più, la sua espressione matematica attraverso le equazioni diffrenziali alle derivate parziali... Classicamente, l'entropia viene espressa nei termini di variazioni e quindi mai in senso assoluto... La formula di Clausius è, in realtà, semplicissima: dS = dQrev/T... Vedi, quel dQrev è un "
trucco"... Quel dQrev, rappresenta un contenuto "
metafisico"... E' religione pura... Altro che tarocchi... Hi, hi, hi... Adesso, TU, che sai, spieghi a tutti il perché... Vero?... Dai, così ci fai vedere che "
sai"... Hi, hi, hi... Poi, ci spieghi anche il terzo principio della termodinamica... E ci spieghi cosa succede ad un solido cristallino allo zero assoluto... Magari ci parli anche del grande Ludwig Boltzmann... Hi, hi, hi... Fatti sotto dai... Amico mio... Hi, hi, hi... Sono qui... Fatti sotto... Oggi sono in forma... Sai cos'è il "
Ciclo di Carnot?"... No, no, non è la bici di Carnot... Non c'entra nulla... Hi, hi, hi...