Bene per il new age, mi stavo offendendo
Ora sono di fretta e non hai certo voglia di leggere roba lunghissima, giusto un paio di appunti:
Intanto, la sopraffazione non è mai giusta. Antropizzazione accettabile solo all'interno delle risorse rinnovabili, non fuori da ogni crisma. Qui si sta consumando come non ci fosse un domani, anzi, quel domani è sempre più corto, per tutti. Non riuscirai mai a convincermi che è giusto. Perché non lo è. Cazzo, non è mica tutto vostro.
Poi. Irrigare per coltivare riso (che è alla portata di tutti) è ovviamente più giusto che irrigare campi per produrre foraggio divorato da animali che pochi possono mangiare. Ci sei, ora?
Le farine animali sono vietate dall'insorgenza della spongiforme, mica prima. Cioè, per essere cosretti a non improvvisarsi dio hanno avuto bisogno che gente morisse. E sei tanto sicuro che non li smaltiscano ancora così, gli scarti della macellazione? Essù, i prati sono in fiore e gli uccellini cinguettano.
Ah, tu la denunci davvero la filiera? Nemmeno un'influenza sei riuscito a gestire, chi hai denunciato? E io chi denuncio, che da quella filiera me ne tengo alla larga? Denuncio il batterio che nel frattempo è diventato King Kong?
E poi, scusa, ma da sempre c'è la violenza, la guerra, lo stupro tribale. E' naturale? Ti piace questo, di naturale? Ah, beh, il mondo è vario.
Infine, cosa che sembra non entrarti in testa: non c'è abbastanza risorsa (e terra e acqua e capacità di smaltire quell'inquinalmento di risulta) perché tutti mangino cibo animale. Tu lo puoi mangiare perché sottrai cibo agli altri. Ci sei? E alla fine, mangi carne ORA, mica fra 27000 anni, quando le risorse non saranno sprecate and so on. Ma poi, vuoi davvero prendere come termine di confronto l'alimentazione statunitense? Il primo posto al mondo per icrtus, infarti e cancro? Per l'ambiente poi, prendi ad esempio il confronto con i pellerossa, al limite. C'erano da sempre i bisonti. Poi sono arrivati gli yankees. Ops, bisonti finiti. Pochi e sparuti confinati nei parchi. Bravi. Bravi. Ah, io mangio bio. Essere ritornata in provincia per un po' ha questo, di buono: puoi controllare ciò che mangi. E questo è espandibile a tutti, come modello. Mangiare cibo da ricchi a prezzi artificialmente stracciati no.
La radicalità...boh. Il rigore, però, è d'obbligo. Altrimenti si finisce così, a legittimare l'orrore dicendo "eh, ma siamo i più forti, possiamo fare quello che ci pare". Bravi.