Tempi che cambiano.

Rebecca89

Sentire libera
A me sembra che ci sia più la tendenza a voler credere gli errori buone scelte.
Mmmmm...allora, ni. Nel senso, non sempre quello che per te è un errore lo è per me (sottolineo non sempre). Il problema per me è che ci si rende conto poi dell' errore, ma ce la prendiamo con l errore e non analizziamo perché noi abbiamo fatto quella scelta. Facendo questo, noi generico non ci incolpiamo mai, quindi non ci perdoniamo mai, di conseguenza non impariamo praticamente mai e come hai detto su si resta in una sorta di limbo dove un successo è merito mio, l errore è sempre colpa del fato.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E certo. Appunto è una cagata detta tra l altro senza pensare di poter ferire la persona che hai accanto. Ma sii onesto e basta, non ho le palle e ciao.
Allora non è chiaro. Mi immagino il discorso "allora caro, hai visto Tizia che è rimasta incinta? Vedessi com'è felice!", risposta "si ma tu sei precaria, per cui non possiamo stare bene io e te, al massimo con un gatto?", risposta"ma io ho appena vinto il concorso! Non sono più precaria! ", risposta??

Rebecca89

Sentire libera
Allora non è chiaro. Mi immagino il discorso "allora caro, hai visto Tizia che è rimasta incinta? Vedessi com'è felice!", risposta "si ma tu sei precaria, per cui non possiamo stare bene io e te, al massimo con un gatto?", risposta"ma io ho appena vinto il concorso! Non sono più precaria! ", risposta??
La considera comunque precaria. Non è difficile. È stupido. È più precario lui. Eh ma ogni anno non sai dove ti mandano, e come ci gestiamo e tutto il pappone di roba. No, lei non lavora nei weekend. Manco in estate. Manco coi ponti. Avoja a tempo. Io facevo la cameriera in nero quando è arrivato il mio, eppure eccolo qua🤷🏼‍♀️

(Bello de mamma 🤭❤)

Rebecca89

Sentire libera
Penso comunque che il problema più grosso nella sua testa sia casa. Vive li da 10 anni, ci ha investito molto, ma non è una casa da famiglia e il pensiero di lasciarla, non gli va giù. Nemmeno di affittarla. Ha incollato scuse su scuse. Bastava essere sinceri, ma ormai non si è sinceri manco con sé stessi, figurati con gli altri.

ParmaLetale

La considera comunque precaria. Non è difficile. È stupido. È più precario lui. Eh ma ogni anno non sai dove ti mandano, e come ci gestiamo e tutto il pappone di roba. No, lei non lavora nei weekend. Manco in estate. Manco coi ponti. Avoja a tempo. Io facevo la cameriera in nero quando è arrivato il mio, eppure eccolo qua🤷🏼‍♀️

(Bello de mamma 🤭❤)
Perché ogni anno non sa dove la mandano? Posto che con un figlio piccolo avrà agevolazioni che un privato non si sogna nemmeno..

hammer

Utente di lunga data
Esatto. Ma dillo, spleen. Non che vai addosso a lei a dire che la colpa è sua se non hanno una stabilità. Ma è un esempio tra tanti. Mio fratello si lamenta di continuo, non c ha mai soldi. Per dire. Poi però gli fai notare che ci sono rinunce importanti che non sono necessarie e potrebbe tagliare. Ma la colpa è sempre che prende poco, e non prende poco manco per niente. Che un mese c è stato quello, un mese questo, eh ma ho dovuto pagare il gas, eh ma il cane, eh ma la macchina. Però poi alle sue stronzate che gli danno partire un botto non ci rinuncia. Manca proprio il mea culpa, quella cosa di dire ma non è che sto sbagliando qualcosa io?
Tuo fratello non è figlio mio. 😁

Jim Cain

Utente di lunga data
I figli si fanno perdendo la testa?
Può essere, ma è consigliabile?
Certamente non si fanno con una persona per la quale la testa non l'hai persa, ovvero con una persona nei confronti della quale non nutri un particolare trasporto.

Tant'è che una delle cazzate principali nel caso di rapporti in crisi corrisponde al 'facciamo un figlio', molto spesso da 'facciamo un secondo figlio'.

Rebecca89

Sentire libera
Perché ogni anno non sa dove la mandano? Posto che con un figlio piccolo avrà agevolazioni che un privato non si sogna nemmeno..
Non ho mai capito bene come funziona, e ne ho due che conosco che fanno le insegnanti. Ogni anno vengono assegnate a scuole diverse dove c è necessità, lo sanno in estate di solito. Però hanno entrambe il posto sicuro, non la collocazione

hammer

Utente di lunga data
Una mia conoscente dopo più di 25 anni ha lasciato il marito che da sempre aveva dichiato di non volere figli.
Se avesse avuto il coraggio di lasciarlo prima forse oggi avrebbe il tanto desiderato figlio.
Le persone difficilmente cambiano
Se lui lo aveva sempre dichiarato apertamente, ha sbagliato lei a credere di potergli far cambiare idea.
Durante l'addestramento alla vita, mio padre mi ha sempre detto che la decisione di avere figli spetta alla donna.
È lei a scegliere. Non so se sia giusto o sbagliato, ma io ho sposato la mia compagna per amore, indipendentemente dal fatto che volesse o meno dei figli. Cosa di cui non abbiamo nemmeno discusso seriamente prima di sposarci.
Se avesse deciso di non averne, non l’avrei lasciata né le avrei fatto pressioni. In effetti, è stata lei a decidere quanti figli avere e quando.
E credo che sia giusto così. Lo stesso principio l’ho trasmesso ai pargoli.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ah certo. Anzi, almeno lui lo aveva dichiarato. Un altro mio compagno di squadra si è messo mo con una compagna di squadra. Lui ha 38 anni, lei 44. E non ha figli, manco li vuole. Lui si. E se la vedranno loro🤷🏼‍♀️
se DAVVERO vuoi un figlio, non ti metti con una 44enne che non ne vuole. la tieni come amante, nel caso.

a volte i bisogni sono dichiarati ma non sono realmente sentiti

perplesso

Administrator
Staff Forum

(Bello de mamma 🤭❤)
sono supercazzole da adolescente fuori tempo massimo. che è poi il problema che ci hai sottoposto a giudizio. un trentenne di quando sei nata te era un uomo fatto e finito, a volte complicato, a volte sciamannato, ma un uomo. una grossa fetta dei trentenni di oggi sono dei ragazzini viziati. udiu, talvolta anche le ragazze, ma meno.

dato non solo empirico

Rebecca89

Sentire libera
sono supercazzole da adolescente fuori tempo massimo. che è poi il problema che ci hai sottoposto a giudizio. un trentenne di quando sei nata te era un uomo fatto e finito, a volte complicato, a volte sciamannato, ma un uomo. una grossa fetta dei trentenni di oggi sono dei ragazzini viziati. udiu, talvolta anche le ragazze, ma meno.

dato non solo empirico
Infatti mi incuriosiva un confronto. Quelli che una volta erano i trentenni di oggi, verso i 50/55 hanno avuto crisi secondo te? Pure se fatti e finiti. Io oggi tra i miei vedo più lo sbrago. Diciamo che se una volta era paura di invecchiare, percepisco una sorta di paura di crescere.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Infatti mi incuriosiva un confronto. Quelli che una volta erano i trentenni di oggi, verso i 50/55 hanno avuto crisi secondo te? Pure se fatti e finiti. Io oggi tra i miei vedo più lo sbrago. Diciamo che se una volta era paura di invecchiare, percepisco una sorta di paura di crescere.
chi aveva 25-30 anni quando sei nata te, sono in parte quelli che vengono qui a 55 o più anni a lamentarsi delle corna. perchè magari erano ancora generazioni in cui ti dovevi sposare perchè ti dovevi sposare e magari ti sposavi senza essere pienamente convinto di chi ti stavi portando all'altare. e quindi a 50-55 anni, scoppia il bubbone.

e cmq hai detto giusto. ti giri attorno e vedi gente che ha paura di crescere. ma è stata fortemente voluta sta cosa. sempre perchè un eterno adolescente a fare figli non ci pensa proprio

Rebecca89

Sentire libera
chi aveva 25-30 anni quando sei nata te, sono in parte quelli che vengono qui a 55 o più anni a lamentarsi delle corna. perchè magari erano ancora generazioni in cui ti dovevi sposare perchè ti dovevi sposare e magari ti sposavi senza essere pienamente convinto di chi ti stavi portando all'altare. e quindi a 50-55 anni, scoppia il bubbone.

e cmq hai detto giusto. ti giri attorno e vedi gente che ha paura di crescere. ma è stata fortemente voluta sta cosa. sempre perchè un eterno adolescente a fare figli non ci pensa proprio
Domanda.
Vengono qui a lamentarsi delle corna subite o sono anche quelli che le fanno, secondo te?

ParmaLetale

Penso comunque che il problema più grosso nella sua testa sia casa. Vive li da 10 anni, ci ha investito molto, ma non è una casa da famiglia e il pensiero di lasciarla, non gli va giù. Nemmeno di affittarla. Ha incollato scuse su scuse. Bastava essere sinceri, ma ormai non si è sinceri manco con sé stessi, figurati con gli altri.
Ma non è che non ha fiducia incondizionata in lei, o almeno fiducia sufficiente a fargli superare le sue reticenze verso questo impegno/investimento/scommessa a lunghissimo termine?