Tempi che cambiano.

ologramma

Utente di lunga data
Ho letto questo articolo e l ho trovato interessante. Analizza come il senso di insoddisfazione della vita abbia abbassato l'età degli insoddisfatti. Forse è per questo che non ci si sposa più, non si figlia più, a 30 anni si ha paura di concretizzare qualcosa, come se fosse un punto di fine e non un punto di stabilizzazione. Voi cosa ne pensate?

Che aveva ragione il papa preferiscono un animale da curare ,anche qui in spiaggia coppie ,diciamo giovani ,con cani ma figli niente😂💪

Gaia

Utente di lunga data
Che aveva ragione il papà preferiscono un animale da curare ,anche qui in spiaggia coppie ,diciamo giovani ,con cani ma figli niente😂💪
Sporcano meno, sono autosufficienti salvo per la pisciata e non fanno l’università.
E ti fanno le feste sempre ogni volta che rientri pure se sei uscita solo un istante a buttare la spazzatura.
E poi sono sciocchini. I miei ora stanno sotto un venitlatore rotto e mica si sono accorti che è rotto da tre giorni. Ancora rido.

Nicky

Utente di lunga data
In estrema sintesi. Io amo mio figlio più di ogni cosa, ma se mi avessero detto le condizioni alle quali avrei dovuto fare il padre, oggi non ci sarebbe
Seriamente? No, mi spiace, ma non ci credo.
Lo dici perché ne soffri.
Ma no lo pensi, nessuno che ama o ha amato pensa fino in fondo che la non esistenza della persona amata nella propria vita sarebbe stato meglio.
Lo si pensa a volte nella perdita, nel lutto, ma poi a volte passa.

Gaia

Utente di lunga data
Quindi secondo te sono tutti perdaballe ed escludi che uno possa dire: io un figlio lo vorrei anche, ma per fare il padre a tempo pieno, non part time secondo un calendario depositato in tribunale?
Ma io dico. Fare il padre part time che significa?
Cioè se 8 ore lavori comunque un figlio non lo vedi.
Mio padre ha lavorato fuori per tanti anni e tornava solo il fine settimana e mica l’ho avvertito come un part time.
C’era quando ne avevo bisogno e tento bastava

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Stiamo ancora aspettando la fine.
🙄 se non ci hanno presi in giro.
Ma scherzi? Era tutto falso, erano almeno in 3 a scrivere
4 se ci mettiamo quello che scriveva su alf la versione femminile
Anche se ero convinta che le avrebbero fatto perdere il bambino

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma scherzi? Era tutto falso, erano almeno in 3 a scrivere
5 se ci mettiamo quello che scriveva su alf la versione femminile
Anche se ero convinta che le avrebbero fatto perdere il bambino
ancora meglio, avrebbero potuto rapirlo in ospedale al secondo giorno di vita 😂 😂 😂

ologramma

Utente di lunga data
Sporcano meno, sono autosufficienti salvo per la pisciata e non fanno l’università.
E ti fanno le feste sempre ogni volta che rientri pure se sei uscita solo un istante a buttare la spazzatura.
E poi sono sciocchini. I miei ora stanno sotto un venitlatore rotto e mica si sono accorti che è rotto da tre giorni. Ancora rido.
Ho corretto il papà con il papa, ma vuoi mettere veder crescere un tuo figlio nel bene e nel male ,con gioie e preoccupazioni salendo che è il frutto del tuo DNA combinato con quello che definisci il tuo adorato marito?
Sapessi quante coppie fanno i salti mortali per riuscire a diventare mamme , poi la legislazione non è delle più facili per le adozioni se no quelle paracule che comandano o gestiscono non guadagnano piu.
Mettici tutte le stronzate della legge per quelle diverse come se fossero la maggioranza delle gravidanze , poi sono contro l'abborto hanno riaperto quelle istituzioni che ti pregano di non farlo ,che ipocriti questi politici .
Comunque non critico nessuno neanche te perché è la tua vita e vi rrei vedere se in caso fossi incinta e vuoi abbortire questo governo ti convince con promesse per non farlo e qualche spicciolo, intanto loro fanno figli pur non essendo sposati lei ,e l'altro fenomeno tromber de Femme li sparge come semi nel terreno , ma hanno entrambi sani principi morali.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Mi ripeto.
La progettazione, pianificazione della vita è in gran parte indispensabile, prosaicamente per avere una competenza lavorativa, trovare lavoro e tenerselo, avere una casa e avere di che vivere sapendo discernere tra spese indispensabili e no, per non andare in rovina.
Le cronache ci dicono che si può andare in rovina anche con un reddito invidiabile.
Le scelte sono conseguenti a queste competenze.
Sì è come la scelta degli shampoo. Si deve decidere quale ci renderà i capelli più belli, liberi nel vento. Ma c’è sempre la possibilità di trovare uno shampoo migliore, più profumato.
Se non c’è la competenza di capire che è solo uno shampoo e che i capelli che sogniamo come segno di fascino e che ci darebbero sicurezza non li avremo mai, continueremo a comprare shampoo.
Si può sostituire shampoo con relazioni, serate, aperitivi, scopate, viaggi, senza mai essere in grado di stabilire una graduatoria di priorità.
In questa prospettiva di consumo infinita, un figlio disturba.
Uhm...
Un figlio lo devi fare quando sei ancora abbastanza giovane.
Più passa il tempo e più aumenta la paura di cambiare la tua vita.
Arrivare a 40 anni senza figli rende la scelta estremamente faticosa.
Il problema è che oggi un quarantenne viene visto ancora come un ragazzo, mentre è un uomo in teoria più che maturo.
Non sono i consumi, sono gli anni a non avere più valore.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Seriamente? No, mi spiace, ma non ci credo.
Lo dici perché ne soffri.
Ma no lo pensi, nessuno che ama o ha amato pensa fino in fondo che la non esistenza della persona amata nella propria vita sarebbe stato meglio.
Lo si pensa a volte nella perdita, nel lutto, ma poi a volte passa.
Non ho detto che se tornassi indietro non lo farei, lo farei tanto uguale col senno di allora. Se avessi avuto il senno di poi allora, sapendo come andava a finire, ho seri dubbi invece

Gaia

Utente di lunga data
Uhm...
Un figlio lo devi fare quando sei ancora abbastanza giovane.
Più passa il tempo e più aumenta la paura di cambiare la tua vita.
Arrivare a 40 anni senza figli rende la scelta estremamente faticosa.
Se li vuoi li fai. Ci sono tantissime persone che non si arrestano nemmeno di fronte a un’impossibilità fisica.
Se non li vuoi invece non li fai nemmeno se hai 10 ville.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma io dico. Fare il padre part time che significa?
Cioè se 8 ore lavori comunque un figlio non lo vedi.
Mio padre ha lavorato fuori per tanti anni e tornava solo il fine settimana e mica l’ho avvertito come un part time.
C’era quando ne avevo bisogno e tento bastava
Non tratti separazioni, relativi accordi, piani educativi da sottoporre ai giudici e cose simili?