Tempo da condividere con amici

Nicky

Utente di lunga data
Lui può e tu no ? Sembra di capire questo visto che ci doveva andare 2 anni fa
Sono sicura che non se ne ricorda, sinceramente non posso dire che ci tenesse ed era in occasione di un compleanno, ospite dell'amico. Un evento eccezionale. Però a me non è proprio venuto in mente di mettere becco.

Se chiedi per avere un confronto allora ti posso dire che non lo ritengo né giusto né, ancor meno, sano.
Ti ringrazio della risposta e complimenti per i quarant'anni insieme!
Si, hai ragione, so che su alcune cose ho sbagliato, mi sono sforzata di rimettere a posto un po' di cose ma dopo che le imposti è parecchio complicato.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho pensato che stavo esagerando, che stavo chiedendo qualcosa fuori dalle righe.
Il fatto è che penso sia giusto in coppia tempi e spazi si concordano.
A volte mi sembra di doverli concordare in un confine già dettato, ma se lo faccio notare mi viene detto che ogni persona di buon senso sta in quel confine e quindi il discorso si chiude.
Capisco che in altri contesti, lontani nel tempo o nello spazio, possa accadere.
Però anche pensando a i miei genitori e parenti, mi sembra un confine troppo ristretto.
Ho amiche con un rapporto matrimoniale molto chiuso, ma nessuno al punto di impedire di default l‘allontanamento per qualche giorno.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi sono imbattuto in un articolo su Fb in merito al tempo da condividere da soli con amici quando si è in coppia.

La maggior parte lasciava piena liberta al proprio partner, mentre la restante fetta degli intervistati era contraria o comunque storceva il naso.

In merito a questa ultima fetta di intervistati, le risposte passavano dalla paura che tradisse in quelle occasioni, ai sensi di colpa nel farlo per non "deludere" il partner, alla gelosia, al sentirsi trascurati se avesse momenti da solo/a.

Voi che esperienze avete in merito?
Gli amici restano, le mogli passano.

danny

Utente di lunga data
Mia moglie probabilmente non gradirebbe allo stesso modo.
È una questione di abitudine.
Se non lo hai mai fatto fin dall'inizio a distanza di anni è una richiesta che destabilizza.
Prima di sposarmi, in effetti le dava fastidio anche quando, pur essendo insieme, andavo via per delle vacanze con gli amici.
Obiettivamente non aveva tutti i torti, in almeno una occasione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma.non eri tu quella che nemmeno qualche giorno via da sposati? O Vale solo per le donne incinta?
Incinta o con bimbi piccoli non ne vedrei il motivo. Se posso lasciare i bimbi lo faccio per andare via con mio marito.
ora sono grandi e mi è capitato anche se raramente
Contestavo il lasciarmi andare visto che non è mio padre

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Magari non li fai all’una di notte. Io già detesto guidare, guidare di notte ancor di più.
Per lavoro li facevo, anche molti di più.
Tra me e @Lostris ci sono più di 30 km . Ci vediamo la sera
Comunque quella mia e di @Brunetta era una battuta perché sa che io la sera sono spesso in giro e di km ne faccio e poi le faccio da autista spesso

danny

Utente di lunga data
i
Non gradire è diverso dal vietare.
Sicuramente.
Ma non lo farei.
Ci sono molte cose che non faccio o rimando per non tirare troppo la corda.
Io esco da solo periodicamente con una mia amica. Mia moglie sa con chi esco, per dire.
Abbiamo parlato io e la mia amica di terme una sera per andarci eventualmente insieme, mia moglie le odia... Ma sarebbe veramente troppo.
Ho due band, le prove, le uscite con gli amici, sono tornato anche alle 4 di notte...
Ogni tanto penso che mi piacerebbe fare un viaggio come dico io per i fatti miei.
Forse un giorno lo farò.
Ma ho già abbastanza spazi personali, e siamo una famiglia.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Voi andate via ogni tanto con amici anche per un paio di giorni?
Alcune amiche hanno lanciato l'idea di fare un fine settimana insieme. L'ho accennato a mio marito ed è o ha (avete risolto ieri?) trasecolato, dicendomi che non se ne parla proprio. Naturalmente, sapendo che non gli fa piacere, eviterò di dare corso alla cosa, anche se secondo me avrebbe dovuto chiedermi se ci tenevo ad andare o no.
Per queste mie amiche, era una cosa normale, che avevano già fatto.
Mandalo a cagare male.
Ma per principio.
Si tratta di mettere dei confini precisi.
Se dice una cosa del genere va educato. Subito.

ologramma

Utente di lunga data
Capisco che in altri contesti, lontani nel tempo o nello spazio, possa accadere.
Però anche pensando a i miei genitori e parenti, mi sembra un confine troppo ristretto.
Ho amiche con un rapporto matrimoniale molto chiuso, ma nessuno al punto di impedire di default l‘allontanamento per qualche giorno.
Io per una serata come anche la mia lei lo facevamo ,ma più di un giorno io mai ,solo quando lei era al mare ma c'erano vacanze per lei .
Ricordi che scrissi se potevo dare una giustificazione possibile avrei partecipato alle cene ben volentieri

ologramma

Utente di lunga data
Voi andate via ogni tanto con amici anche per un paio di giorni?
Alcune amiche hanno lanciato l'idea di fare un fine settimana insieme. L'ho accennato a mio marito ed è o ha (avete risolto ieri?) trasecolato, dicendomi che non se ne parla proprio. Naturalmente, sapendo che non gli fa piacere, eviterò di dare corso alla cosa, anche se secondo me avrebbe dovuto chiedermi se ci tenevo ad andare o no.
Per queste mie amiche, era una cosa normale, che avevano già fatto.
Qualche volta è un servito a lei fare uno o due giorni fuori per visita di piacere ,io che ricordi no,gli amici li ho dove risiedo quindi mai avuto bisogno di chiedere se non per cene nn a anche se in po' tardi rientrato sempre in caso .
Scusa Nicky ho risposto a Bruni e leggendo bene volevo dire la mia alla tua domanda .
Mi dispiace per te forse è un po' geloso il tuo lui o pensa che ti possa accadere qualcosa?
Non sei una bambina ma una donna adulta che penso, sia sul lavoro che sulla vita ,sei molto efficiente e non ti mette paura niente.
Lasciamo la divagazione che come la mia non scoperta , per cui la fiducia non è intaccata anche se è una paraculata ma è questa la situazione🥰

danny

Utente di lunga data
Diciamocelo a denti stretti.
Una buona parte delle donne che conosco che fanno le vacanze con le amiche poi trombano durante quella vacanzina.
Ci sono le eccezioni, e sicuramente le troverò tutto qui.
Ma si tromba pure durante le trasferte di lavoro...
Pure durante le fiere.
E le cene di lavoro.
E il turno di notte in magazzino. E la pausa pranzo.
E la palestra, il calcetto, le trasferte per la partita di pallavolo dei figli, le serate con le amiche di zumba...
Se uno non gradisce evidentemente non si fida più di tanto.
Non gli darei torto, in fin dei conti.
Anche se è vero che se una persona vuole tradire il modo lo trova, ma perlomeno non lo si facilita.

Etta

Utente di lunga data
Diciamocelo a denti stretti.
Una buona parte delle donne che conosco che fanno le vacanze con le amiche poi trombano durante quella vacanzina.
Ci sono le eccezioni, e sicuramente le troverò tutto qui.
Ma si tromba pure durante le trasferte di lavoro...
Pure durante le fiere.
E le cene di lavoro.
E il turno di notte in magazzino. E la pausa pranzo.
E la palestra, il calcetto, le trasferte per la partita di pallavolo dei figli, le serate con le amiche di zumba...
Se uno non gradisce evidentemente non si fida più di tanto.
Non gli darei torto, in fin dei conti.
Anche se è vero che se una persona vuole tradire il modo lo trova, ma perlomeno non lo si facilita.
Si tromba pure dietro casa se si vuole. Non serve la trasferta.

ologramma

Utente di lunga data
Si tromba pure dietro casa se si vuole. Non serve la trasferta.
È la scusa sempre detta dalle donne che se avessero voluto scopare non c'era bisogno di andare chissà dive ma bastava appartarsi quando si usciva per lo struscio di sera .
Lo dicevano le ragazze alla madre quando erano i miei tempi quindi vale sempre sta scusa .

danny

Utente di lunga data
È la scusa sempre detta dalle donne che se avessero voluto scopare non c'era bisogno di andare chissà dive ma bastava appartarsi quando si usciva per lo struscio di sera .
Lo dicevano le ragazze alla madre quando erano i miei tempi quindi vale sempre sta scusa .
Ma appunto...
E' pur sempre una scusa...
Ora, che si scopi anche a 5 metri dalla tradita lo sappiamo, però il concetto più diffuso è:

se vuoi farti sbattere da un altro almeno ti devi sbattere.

La vacanzina con l'amante nello stesso albergo pertanto te la scordi.