Rebecca89
Sentire libera
Due righe!!!Vero. L’ex amante della paranoica, nonché ora ufficiale, è così.
Grazie, sono commossa 🥹
Due righe!!!Vero. L’ex amante della paranoica, nonché ora ufficiale, è così.
No, davvero, sarebbe proprio difficile notare cose stonate.Avrà notato qualcosa di “stonato”?
Ecco perché poi ci si perde.Due palle.
Mi manca chi non vedo da un po'.
Non chi vedo tutti i giorni.
Credo che la cosa "sia reciproca".
Non è che queste tue amiche magari fanno qualcosa di storto e lui lo sa? Magari pensa che ti portino sulla cattiva stradaNo, davvero, sarebbe proprio difficile notare cose stonate.
Poi, capisco che il fatto di farmi comunque i "fatti miei" possa rendere antipatico che io voglia di più.
Ma ho sempre pensato che non sia comunque giusto che io sottostia a qualunque condizione, per senso di colpa. Non penso sia un bene neppure per mio marito, che si troverebbe di fianco una donna ancora più "falsa", che gli dice di sì a tutto solo per interesse, rinunciando completamente alla possibilità di avere con lui un rapporto almeno in parte autentico. Non so se si è capito!
Io esco a cena con le amiche, gli ho spiegato che per me è una cosa importante. Sopporta, più che gradire, ma pazienza. Inutile dirgli che lo può fare anche lui, perché preferirebbe che io non volessi.
Vero!dopo 36 anni? Piuttosto, un 'ma perchè non stai fuori con le amiche stasera, invece di tornare a casa?'
E' rimasto alla fase egotica dei 3 anniNo, davvero, sarebbe proprio difficile notare cose stonate.
Poi, capisco che il fatto di farmi comunque i "fatti miei" possa rendere antipatico che io voglia di più.
Ma ho sempre pensato che non sia comunque giusto che io sottostia a qualunque condizione, per senso di colpa. Non penso sia un bene neppure per mio marito, che si troverebbe di fianco una donna ancora più "falsa", che gli dice di sì a tutto solo per interesse, rinunciando completamente alla possibilità di avere con lui un rapporto almeno in parte autentico. Non so se si è capito!
Io esco a cena con le amiche, gli ho spiegato che per me è una cosa importante. Sopporta, più che gradire, ma pazienza. Inutile dirgli che lo può fare anche lui, perché preferirebbe che io non volessi.
Ah sì, andiamo in pizzeria, ingrasso!Non è che queste tue amiche magari fanno qualcosa di storto e lui lo sa? Magari pensa che ti portino sulla cattiva strada![]()
Che tristezza.Vero!
Cazzo, finalmente stai fuori dai coglioni.
E non pensare di andare in pensione troppo presto che ti trovo sempre in casa.
Le frasi che sento in giro alla mia età ormai sono queste...
Perché la verità è che a un certo punto della vita di coppia...
SEI FELICE che lei se ne vada via con le amiche....
Gli Harmony non li ho mai letti, ma conosco chi li scriveva.Che tristezza.
che rapporti vuoti che mantenete.
Sì, hai compreso, purtroppo la ragione è questa. Io sono comprensiva, ma un limite lo devo mettere.E' rimasto alla fase egotica dei 3 anni
Quale sarebbe secondo te se decidessi di partire a tutti costi ?Sì, hai compreso, purtroppo la ragione è questa. Io sono comprensiva, ma un limite lo devo mettere.
Ora, ho perso sicuramente tanti passaggi ma tutto è partito da Nicky che ha chiesto a suo marito se poteva andare a fare un viaggio con le amiche. Io non ti faccio la richiesta, ti faccio presente del viaggio. Al limite, per correttezza, ti chiedo se, per caso, avevi già fatto programmi.Ma anche i mariti.
Io nella mia vita ero convinto che si tradisse da giovani, poi si mettesse la testa a posto.
Quando ero ragazzo anch'io mi facevo i cazzi miei.
Da sposato no.
Col tradimento di mia moglie mi si è aperto un mondo.
E quel mondo, man mano che esploravo la componente femminile, mi ha mostrato tante cose.
Ovvero che tutte tradiscono prima o poi, tutte diventano amanti in qualche maniera, e che per la parte maschile l'unico limite è dato dalla disponibilità di tempo libero e occasioni, che con il web diciamo sono aumentate.
Partendo da questa constatazione, le rivendicazioni in nome della libertà concettualmente mi sembrano un po' ipocrite.
La libertà ce la si prende comunque, di nascosto, lo si fa già.
E' inutile fare proclami qui, quando si scopa qualcun altro nei propri spazi che si si riserva in piena autonomia.
Io stesso ho già molti spazi personali, ho due band, un'amica con cui esco da solo senza bisogno di nasconderlo, altre persone con cui ho contatti e mi vedo, amici con cui vado anche a ballare e torno alle 4.
Quando sono in vacanze la sera esco per i fatti miei, e anche di giorno capita di andare in posti diversi.
Quando mia moglie voleva andare a Parigi con l'amica non ho detto nulla, ma ho pensato solo che avrei fatto altrettanto, non per ripicca, ma perché ho voglia di viaggiare per i fatti miei. E che quindi anche per me era una buona cosa.
Malgrado tutto questo, però, non mi va di usare il termine "Libertà" e cose così.
E' puro egoismo mio, voglio fare cose che mi piacciono. Nient'altro.
Non è questione di harmony. E’ questione di stare bene con la persona con cui stai.Gli Harmony non li ho mai letti, ma conosco chi li scriveva.
E puf. La fiamma si spegne.Non è questione di harmony. E’ questione di stare bene con la persona con cui stai.
Ridere assieme, farsi due coccole, pensarsi e scopare pure. Sono le basi di un rapporto che è ancora vivo.
E lo sei.Ora, ho perso sicuramente tanti passaggi ma tutto è partito da Nicky che ha chiesto a suo marito se poteva andare a fare un viaggio con le amiche. Io non ti faccio la richiesta, ti faccio presente del viaggio. Al limite, per correttezza, ti chiedo se, per caso, avevi già fatto programmi.
Siamo una coppia ma siamo anche due persone con le proprie passioni, i propri amici. La passione, come nel caso di tua moglie, può anche essere morire sul divano in santa pace.
Io devo sentirmi bene, appagata, libera, amata, con te e senza di te.
Sì, libera. Usiamola sta parola.
Io invece a mio marito lo direi che vado a trovare Danny.E lo sei.
Ma se io putacaso domani volessi venirti a trovare, per farlo non potrei semplicemente comunicare a mia moglie
"Ciao, domani prendo il treno e vado da Vera, una mia amica".
Non mi sembra funzioni così, in nessuna coppia.
Però posso dire "Vado a esplorare grotte con una compagnia di amici e con due speleologi".
L'ho fatto. Senza problemi.
Il problema alla base è la FIDUCIA, non la sincerità, non la libertà, nulla di tutto questo che si vuole citare.
Ma la fiducia non è qualcosa di incondizionato.
Se si vuole tradire va bene qualsiasi ritaglio di tempo e va benissimo il ragioniere della scrivania accanto o il macellaio.Diciamocelo a denti stretti.
Una buona parte delle donne che conosco che fanno le vacanze con le amiche poi trombano durante quella vacanzina.
Ci sono le eccezioni, e sicuramente le troverò tutto qui.
Ma si tromba pure durante le trasferte di lavoro...
Pure durante le fiere.
E le cene di lavoro.
E il turno di notte in magazzino. E la pausa pranzo.
E la palestra, il calcetto, le trasferte per la partita di pallavolo dei figli, le serate con le amiche di zumba...
Se uno non gradisce evidentemente non si fida più di tanto.
Non gli darei torto, in fin dei conti.
Anche se è vero che se una persona vuole tradire il modo lo trova, ma perlomeno non lo si facilita.
Appunto. Si vede che tuo marito, se ci fosse, avrebbe fiducia in te.Io invece a mio marito lo direi che vado a trovare Danny.
Brunetta, qui siamo tutti cornuti, tu ed io, e traditori.Se si vuole tradire va bene qualsiasi ritaglio di tempo e va benissimo il ragioniere della scrivania accanto o il macellaio.
Questo non c’entra nulla con il controllo che un coniuge vuole avere sull’altro e che attiene a un gioco di potere e di insicurezze.