Tempo da condividere con amici

Gaia

Utente di lunga data
L'amore sano è quello senza corna.
Il resto di conseguenza.
No l’amore sano è quello dove ci si ama e si resta individui.e si sa che l’altro ha dei difetti ma conoscendo i pregi tutto sommato ti sta bene.
E quello in cui hai piacere di raccontare la tua giornata all’altro, ma sai che se non ti racconta tutto avrà i suoi motivi.
E’ quello in cui la sera ti rimetti le tue pantofole perché sono le uniche che vuoi con te e non resti per convenienza, per i figli, per il mutuo o per altre ragioni che non siano il piacere di stare con li lui/lei.
Le corna sono un incidente di percorso che non inficiano quello che c’è stato prima.
Possono essere anche la fine di una relazione perché ovviamente l’altro è libero di determinarsi e pure di ‘odiarti’ se vuole.
Ma resta che ti eri lì per lui/lei e restare e’ stata una scelta precisa e consapevole

Lostris

Utente Ludica
Siamo partiti da voler fare un weekend e sentirsi dire no
Ma stiamo scherzando?
Intanto non sei mio padre che mi dice si o no
Ne parliamo e capiamo quali sono gli impedimenti
Se il problema è che non ti fidi è un problema tuo
Il mio sarà sapere di non averti mentito
Un week end?
Io avevo comunicato che sarei andata una settimana a Cuba con le mie amiche nella massima serenità, per info.

Anche perchè allora non avevamo nemmeno figli, quindi non c'erano ragioni di tipo organizzativo su cui avremmo dovuto confrontarci.

Nicky

Utente di lunga data
Ed è partendo dal presupposto che una moglie ha tutto il diritto di non fidarsi di un marito che va a giocare a biliardo con Anselmo perché ha fiutato che al tipo in questione piacciono le bocce ma di ben altra consistenza che io porto avanti questo discorso.

Fossimo tutti educande, ma qui si stigmatizza un marito che non si fida di una moglie che tradisce.
A me sembra solo uno che ha capito un po' più della media dei coniugi chi ha accanto.
Non lo stigmatizzo.
Se è questo il problema, è più grave, ma per lui, vuol dire che vive molto male. Spero di no.
Non so se sia questo, perché è sempre stato così e io sono stata fedele per molti anni.

Rebecca89

Sentire libera
Non lo stigmatizzo.
Se è questo il problema, è più grave, ma per lui, vuol dire che vive molto male. Spero di no.
Non so se sia questo, perché è sempre stato così e io sono stata fedele per molti anni.
Ma quando lui ti ha detto non se ne parla, tu cosa hai fatto/ detto?

ivanl

Utente di lunga data
No l’amore sano è quello dove ci si ama e si resta individui.e si sa che l’altro ha dei difetti ma conoscendo i pregi tutto sommato ti sta bene.
E quello in cui hai piacere di raccontare la tua giornata all’altro, ma sai che se non ti racconta tutto avrà i suoi motivi.
E’ quello in cui la sera ti rimetti le tue pantofole perché sono le uniche che vuoi con te e non resti per convenienza, per i figli, per il mutuo o per altre ragioni che non siano il piacere di stare con li lui/lei.
Le corna sono un incidente di percorso che non inficiano quello che c’è stato prima.
Possono essere anche la fine di una relazione perché ovviamente l’altro è libero di determinarsi e pure di ‘odiarti’ se vuole.
Ma resta che ti eri lì per lui/lei e restare e’ stata una scelta precisa e consapevole
anche restare per i figli o il mutuo è una scelta precisa e consapevole

danny

Utente di lunga data
Senza corna e con tante altre cose.
Però non è che ti eviti le corna ad essere controllante e impositivo.
Guarda, lo sai come sono io.
Non ho mai avuto problemi, anche perché ero il primo a spronare mia moglie ad avere una vita sua, perché allo stesso tempo volevo mantenere la mia senza sensi di colpa.
Io sono convinto che sia necessario avere una parte individuale presente anche dopo il matrimonio.
Non è quello il problema.
E' più una questione di principio.
Se tradissi, non mi considererei limitato nella mia libertà se mia moglie non avesse fiducia in me, anche per cose in cui il tradimento io so che non c'è..
Penserei che ha perso la fiducia, o che molto probabilmente mi conosce per come sono.
Tieni conto che quando mi sono messo con lei io stavo con un'altra e quando ci siamo baciati la prima cosa che ha detto è stata "ma tu non stai con XXX?". Questo non lo scordi. Ed è quello che si imputa sempre al gestore di Etta...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un week end?
Io avevo comunicato che sarei andata una settimana a Cuba con le mie amiche nella massima serenità, per info.

Anche perchè allora non avevamo nemmeno figli, quindi non c'erano ragioni di tipo organizzativo su cui avremmo dovuto confrontarci.
Appunto
Ti confronti sugli impedimenti ma non chiedi il permesso
Per me per esempio sarebbe un problema se vai con altro in un posto in cui è una vita che voglio andare. Li mi sentirei messa da parte

Gaia

Utente di lunga data
Forse, se sei già stato tradito, diventa più difficile crederlo.
Dipende dal resto.
Da quello che costruito.
se l’altro lo fai sentire un peso e’ ovvio che vedrai il tradimento come dici tu
Ma se l’altro ha peccato di leggerezza, ma è stato sempre presente ti rendi conto che se resta vuole restare.
Non so se mi sono spiegata.
Io ho tradito. Mio marito è un uomo presente e attento. Non so se mi abbia mai tradito.
Entrambi siano presenti e attenti.
Quello che conta a parer mio è questo. Il resto è parentesi. Magari dolorosa, ma sempre parentesi.
Ecco perché io dico che se le cose vanno bene stare lì ad esercitare controllo non serve ad altri che a farti male e a fare male all’altro.

danny

Utente di lunga data
Un week end?

Ok, però poi non è andata benissimo.
Hai tradito e poi ti sei separata.

QUi ci vogliono a dimostrazione della tesi STORIE che funzionano bene da anni.
Con la certezza che nessuno dei due abbia mai tradito.

Gaia

Utente di lunga data
Ok, però poi non è andata benissimo.
Hai tradito e poi ti sei separata.

QUi ci vogliono a dimostrazione della tesi STORIE che funzionano bene da anni.
Con la certezza che nessuno dei due abbia mai tradito.
La mia storia va a gonfie vele. Il tradimento non inficia nulla nel mio caso.
resto nel posto che voglio occupare.
Resto e resterei pure se lui mi avesse tradito.
Preferisco come lui non sapere ogni cosa che fa fuori da casa.
Ma pure se compra il gratta e vinci (cosa che mi fa incavolare).
Se non diventa un problema per noi, a me sta benissimo così.

Brunetta

Utente di lunga data