Tempo da condividere con amici

white74

Utente di lunga data
A me andrebbe benissimo stare con una come te.
Giuro.
Non dovrei rendere mai conto di niente.
Moh guarderei l'offerta dei voli e mi farei una settimana per i cazzi miei da qualche parte.
Poi telefonerei a casa e dicendo che non torno fino a domenica prossima perché sono alle Azzorre.
Questa è vita!
Danny io capisco quello che vuoi dire, ma se succede una volta che ci sia un’occasione non sarebbe la fine del mondo. Vedrei diversamente il creare occasioni in maniera sistematica, per andare via di casa. Ma per una volta dai.. Da tradita magari alzerei le antenne? Può darsi, non so. Mio marito è andato via solo una volta con amici qualche gg, e dopo non ha mai più detto di fare una cosa così. Recentemente c’era una serata musicale che gli sarebbe piaciuta molto, a me fa schifo, quindi gli ho detto io di organizzarsi col suo amico e andare. Non ci sarebbe stato problema e, visto che era lontano, gli avevo detto di dormire fuori. Non volevo che si facesse due ore di macchina di notte. Ha lasciato perdere. 🤷‍♀️
Io ho un po’ rotto i coglioni solo quando sembrava che un suo amico volesse fare un addio al celibato in Austria, ecco lì ero un po’ rovescia. Ma se avesse voluto non mi sarei sognata di imporre il no tu non ci vai. Poi grazie a Dio l’amico non si è più sposato. 😅

danny

Utente di lunga data
SINTESI:
Io non me la sento di dare torto a un marito cornuto che non si fida.

Io do torto a un marito cornuto che si fida, semmai.

Idem al contrario, per par condicio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
SINTESI:
Io non me la sento di dare torto a un marito cornuto che non si fida.

Io do torto a un marito cornuto che si fida, semmai.

Idem al contrario, per par condicio.
Nessuno gli da torto è questo che non ti è chiaro

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d accordo con te, ma lei chiede. È fatta cosi. Vede più il suo comunicare e basta come mancanza di rispetto a lui di quelle che lui ha verso di lei. Non puoi rivoluzionare quella che è, ma farle capire che può aggiustare il tiro. Questo si
Ma se chiedi il permesso, attribuisci all’altro il potere di decidere sì o no. E non va bene nemmeno se dice sì. Perché comunque viene confermato il potere.
E non va bene nemmeno se è reciproco e vicendevolmente ci si dà il permesso.
Non va bene perché introduce in una relazione d’amore tra persone libere il potere.
Cosa che è diverso dal valutare insieme l’opportunità di allontanarsi in determinate contingenze (v. Poppy incinta.)
Se non ci si fida si sta con una persona che si ritiene che abbia rotto la relazione d’amore.
Se non mi fido, non dormo nemmeno con te.

ivanl

Utente di lunga data
@danny, non è questione di fidarsi, è questione di impedire ad un'altra persona di fare una cosa in libertà. Che poi, potrei capire una risposta tipo 'abbiamo problemi economici(/figli/genitori malati) e tu pensi ad andare in giro?', ma un 'non se ne parla' tout court, non mi pare accettabile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tutti gli stanno dando torto.
Se non si fida non si fida.
Ma ha anche ragione a non fidarsi.
No io sto dicendo che il non fidarsi non giustifica il dire no
Perché non è suo padre
Non ti fidi, controlla. Non ci sono problemi
Ma il fatto che tu non ti fidi non impedisce a me di vivere e fare cose che nulla c’entrano con il tradimento

Gaia

Utente di lunga data
bene, vedi che etichetti?
Ma è un dato. Tu magari sei in una famiglia felice, ma certo che se non vuoi stare con tua moglie non sei in una copia sana.
Tanto è.
La coppia sono due persone.
La famiglia sono due persone legate a terzi da vincoli di parentela.
La dimensione di coppia deve essere protetta anche in presenza di altri familiari a parer mio.
Ma vedo che sei tu che dici che si resta per i figli e non per il coniuge.
Poi per la legge siamo tutti famiglie (in due o più persone), ma la dimensione emotiva è diversa e si può e si dovrebbe restare coppia sempre.

ivanl

Utente di lunga data
Ma è un dato. Tu magari sei in una famiglia felice, ma certo che se non vuoi stare con tua moglie non sei in una copia sana.
Tanto è.
La dimensione di coppia deve essere protetta anche in presenza di altri familiari a parer mio.
non ci capiamo, fa lo stesso.
il grassetto: può essere, ma non assumo che io sia nel giusto e chi non lo fa sbagli

danny

Utente di lunga data
No io sto dicendo che il non fidarsi non giustifica il dire no
Perché non è suo padre
Non ti fidi, controlla. Non ci sono problemi
Ma il fatto che tu non ti fidi non impedisce a me di vivere e fare cose che nulla c’entrano con il tradimento
E' suo marito!!!!!!!!!
E un marito cornuto ha tutto il diritto di non fidarsi.

Brunetta

Utente di lunga data
Eh, in questo modo. Per questo non è che prende e sbatte la porta di casa, lei, nella sua relazione. Cerca di capire, a relazione consolidata, come poter far valere i suoi spazi minimi, non come mandare tutto all aria.
Io mi chiedo come si possa arrivare a quel tipo di relazione.
Ho avuto una collega giovane così (il marito era militare, ma forse non è rilevante) le colleghe alla vigilia della pensione con più figli e nipoti erano inorridite.

danny

Utente di lunga data
Tanto è.
Poi per la legge siamo tutti famiglie (in due o più persone), ma la dimensione emotiva è diversa e si può e si dovrebbe restare coppia sempre.
Sì, ma una che ti chiama o ti manda messaggini tutti i giorni per anni alla fine è solo una rompicoglioni.
Vale anche al contrario.
Soffoca.

Gaia

Utente di lunga data
non ci capiamo, fa lo stesso.
il grassetto: può essere, ma non assumo che io sia nel giusto e chi non lo fa sbagli
Ma stiamo parlando di due cose diverse.
Tu hai detto che tua moglie ti scoccia se ti chiama e che nel tempo preferisci una partita a lei.
Ti sembra una cosa normale per due che si vogliono bene?

Brunetta

Utente di lunga data
No ma scherzavo! Il braccialetto elettronico era metaforico! Era per dire che deve rendere conto dei suoi spostamenti alla sua famiglia.
Non sono una squilibrata e neppure so dove potrei conoscere un pregiudicato :oops: figurati!!!
Che sollievo! 🤗

Gaia

Utente di lunga data
Sì, ma una che ti chiama o ti manda messaggini tutti i giorni per anni alla fine è solo una rompicoglioni.
Vale anche al contrario.
Soffoca.
Daje, ma vedo che noi abbaino proprio piacere di mandarceli. Ci piace proprio.
Come fa a scocciarmi una cosa bella come il fatto di condividere pezzi di giornata oppure dirsi un ti amo in mezzo alle parole prendo il pane?