Tempo fa a tavola tutti e 6

ologramma

Utente di lunga data
Fanno bene ogni tanto ci sta fare qualcosa senza il marito. Mica si diventa gemelli siamesi quando ci si sposa.
Guarda posso chiamarla l'apatia degli uomini anziani?
Io sono presente nelle gite con mia moglie ma vedo e conosco donne che vengono sole sia perché vedove, sia perché i loro mariti o compagni non amano visitare musei , città o paesi .

Etta

Utente di lunga data
Guarda posso chiamarla l'apatia degli uomini anziani?
Io sono presente nelle gite con mia moglie ma vedo e conosco donne che vengono sole sia perché vedove, sia perché i loro mariti o compagni non amano visitare musei , città o paesi .
A volte non si hanno tutte le passioni in comune. Io conosco ad esempio uomini che la Domenica vanno allo stadio da soli o con amici perché magari alle mogli il calcio non piace.

Pincopallino

Utente di lunga data
Si...ci ho pensato...e ad oggi ti direi che preferirei stare da sola... quantomeno non avrei voglia di una convivenza... però conosco anche la mia paura della solitudine...quindi può anche darsi che se conoscessi un uomo che riuscisse a farmi innamorare potrei capitolare...se ci penso non sono praticamente mai stata a lungo single e comunque stavo in casa con i miei quindi dovei provare a vivere da sola per capire se mi piace o meno.
Così verrei a trovarti tutti i giorni dispari!

Brunetta

Utente di lunga data
E chiamali i centri anziani ,anche se da noi si può giocare con le carte, si danno cene ,gite e ginnastica, una cosa che assomiglia alle bocce ira è chiusa
Io in un centro anziani non andrei nemmeno morta, se lo avessi proposto a mia madre… non sarei qui a raccontarlo 😂

ologramma

Utente di lunga data
Io in un centro anziani non andrei nemmeno morta, se lo avessi proposto a mia madre… non sarei qui a raccontarlo 😂
Guarda che li invidia è solo per chi si porta bene gli anni 🤣💪, non conta l'aspetto e il sapere 🤔

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Mia suocera è dovuta rimanere un po’ quando ha rotto il terzo femore un paio di anni fa, li oll’Ortica, hai presente? Di mente è molto lucida, le rubavano le monetine per il tea che lasciava sul comodino ed aveva l’impressione di avere sempre sonno e di dormire più del solito.
120 euro al giorno, esclusa la riabilitazione.
Quindi abbiamo fatto richiesta all’asl di un letto da decubito e l’abbiamo riportata a casa sua. Dopo la rottura del primo femore, nel 2017 l’ortopedico ci disse che negli ultra novantenni la vita termina dalla rottura 9/10 mesi dopo. Ha fatto in tempo a rompersi due volte anche l’altro ed a fare il Covid un paio di volte.
Quell’ortopedico nel frattempo è morto di cancro.
Oggi era in giro per il paese col deambulatore e la badante.
Altro che RSA.
Ed ha superato i 100….

Brunetta

Utente di lunga data
Mia suocera è dovuta rimanere un po’ quando ha rotto il terzo femore un paio di anni fa, li oll’Ortica, hai presente? Di mente è molto lucida, le rubavano le monetine per il tea che lasciava sul comodino ed aveva l’impressione di avere sempre sonno e di dormire più del solito.
120 euro al giorno, esclusa la riabilitazione.
Quindi abbiamo fatto richiesta all’asl di un letto da decubito e l’abbiamo riportata a casa sua. Dopo la rottura del primo femore, nel 2017 l’ortopedico ci disse che negli ultra novantenni la vita termina dalla rottura 9/10 mesi dopo. Ha fatto in tempo a rompersi due volte anche l’altro ed a fare il Covid un paio di volte.
Quell’ortopedico nel frattempo è morto di cancro.
Oggi era in giro per il paese col deambulatore e la badante.
Altro che RSA.
Ed ha superato i 100….
Non parlavo di RSA, ma dei centri anziani per socializzare.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mi sembra di parlare arabo. Parlavo di quando vivevo con il mio ex ok? Devo farti uno schemino?
Si parlava dopo ..
Dopo la fine di un rapporto
Tu hai chiuso con l ex
Adesso sei col gestore...
La domanda di @Pincopallino era semplicissima e chiarissima
Sei fuori casa?
Visto che sei già nel "dopo"?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non parlavo di RSA, ma dei centri anziani per socializzare.
Io ci andrei ad occhi chiusi...
Sono l equivalente della ludoteca per i bambini...
Nulla di diverso...
Anzi li ti danno pure il pranzo e c è il medico che ti visita...
E tanti bei coetanei intorno...

Brunetta

Utente di lunga data
Io ci andrei ad occhi chiusi...
Sono l equivalente della ludoteca per i bambini...
Nulla di diverso...
Anzi li ti danno pure il pranzo e c è il medico che ti visita...
E tanti bei coetanei intorno...
Ma tu sei socievole.
Io frequento poche persone.
Non sono paragonabili i bambini e gli adulti o anziani.
I bambini si aggregano in luoghi pubblici o istituzionali e non hanno interessi diversi dal gioco e l’esplorazione. Man mano nel corso della crescita le persone si differenziano e infatti, dopo la scuola dell’obbligo, scelgono percorsi differenti e poi attività lavorative e di svago diverse. Tanto più tutti da anziani sono molto differenti e non mi vedo tutti insieme felici.

Etta

Utente di lunga data
Si parlava dopo ..
Dopo la fine di un rapporto
Tu hai chiuso con l ex
Adesso sei col gestore...
La domanda di @Pincopallino era semplicissima e chiarissima
Sei fuori casa?
Visto che sei già nel "dopo"?
Sì parlava del “dopo” in generale mica solo per chi e’ fuori casa.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì parlava del “dopo” in generale mica solo per chi e’ fuori casa.
Hanno chiesto a TE.
Puoi anche rispondere “non ne voglio più parlare.” Mica sei in un interrogatorio in caserma. Ma far finta di non capire è esasperante.

Brunetta

Utente di lunga data