Elisa, che ci siano delled condizioni che portano al tradimento è logico, ma sappi che questo è come usare una bomba atomica in un conflitto per 10 mq di terra!
Capisco come ti senti ma fidati di una cosa, da una parte hai bisogno di metabolizzare una cosa che ricorda non aveva futuro a prescindere, che non sarebbe mai andata come pensavi, perchè quello che avresti perso per questo amore era molto di più di quello che potevi sopportare (e fidati non avresti avuto la vita che avresti pensato tu), anche solo perchè mollare i rispettivi partner per andare a vivere insieme comportava il dire a loro che la tresca c'era e che erano cornuti. Fidati, avresti sopportato tutto per poco tempo, ma te ne saresti pentita subito eccome, perchè le guerre dopo ci sono e non sai a che portata.
Per tuo marito, non dirgli mai nulla, ma da una parte ti consiglio caldamente di riscoprirlo come uomo, perchè ti ricordo che il tuo amante in un momento no con la moglie l'ha tradita, tuo marito, avrà decine di difetti, ma pensa una cosa, lui è meno difettoso di chi amavi, assurdo no?
Un ultimo consiglio che voglio darti e che vorrei che recepissi. Non è nostro diritto il "farci battere il cuore" tipico degli adolescenti, sappi che muore sempre questo ed è ovvio e più facile un amore nuovo che da batticuore che uno vecchio che non li darà, ma se comprendi bene questo vuol dire che per seguire quel "battito" fugace dovrai cambiare partner sempre e comunque, ma fino a che punto? Fino a che potrai farlo e dopo o vivrai sola o vivrai con chi avrai in quel momento affianco...sicura che potrà essere meglio di tuo marito? Io lo dubito davvero.
Elisa, per essere maturi dobbiamo capire una cosa, che l'amore che ti fa volare non è un diritto acquisito, c'è chi lo proverà per sempre chi mai e chi per poco, goditi questo almeno, perchè io non lo proverò mai.