The Reverend
Utente di lunga data
L'ho fatto! Ma non lo consiglio a nessunoPuoi sempre fare debiti..
L'ho fatto! Ma non lo consiglio a nessunoPuoi sempre fare debiti..
Non conviene sotto tanti punti di vista
@Vera hai ragione! Anche l'Economic School - Behavioural Science di Londra ha dimostrato che le donne che vivono sole hanno un'aspettativa di vita superiore a quelle che abitano con il compagno; viceversa gli uomini vivono più a lungo se in coppia....Ci guadagni in salute![]()
Ma quindi vuoi dire che in realtà non ho alcun bisogno di uno di quei meravigliosi TV OLED 65" che potrei acquistare a rate in 20 mesi a tasso zero? È tutta un'illusione?E' il motivo per cui mi annoiano a morte le pubblicità delle auto e dei profumi, che sono persino ridicole.
Ma il discorso sarebbe lungo.
La novità del video, per chi lo ha visto, non è che la pubblicità ci influenzi, cosa scontata, ma che nel tempo il focus si sia spostato dalla famiglia agli individui.
Chi controlla il tuo debito controlla te (cit).Ma quindi vuoi dire che in realtà non ho alcun bisogno di uno di quei meravigliosi TV OLED 65" che potrei acquistare a rate in 20 mesi a tasso zero? È tutta un'illusione?
Ma sono solo 20 comode rate da 70 euro al mese! Cos'è l'equivalente di 2 caffè al giorno in confronto a un TV oled 65" 4k HDR dai neri perfetti?Chi controlla il tuo debito controlla te (cit).![]()
Intendevo che ognuno di noi, un varia misura, è complice.Ma se tu inizi a vedere le persone come consumatori o come problemi e’ normale che intacchi l’etica.
Se scegli di svendere i principi per i profitti e’ normale che accada questo.
Il punto sta lì.
se pensi che ogni cosa valga a seconda del suo contenitore e quindi uno con il Rolex vale di più di uno con lo Swatch cadi in questo tranello.
Ovviamente il tu e’ generico.
Quando dicevo che per me il denaro che guadagno onestamente mi da la misura di quanto sono brava nel mio lavoro e non certo di quanto valgo come persona, intendevo dire questo.
Il problema non è il tipo di televisione ma i programmi.Ma sono solo 20 comode rate da 70 euro al mese! Cos'è l'equivalente di 2 caffè al giorno in confronto a un TV oled 65" 4k HDR dai neri perfetti?
Però non ho capito se il mio è un bisogno naturale o qualcuno me lo ha inculcato manipolandomiIl problema non è il tipo di televisione ma i programmi.
Adesso basta perle di saggezza,per oggi mi sono speso a sufficienza....![]()
se è da oltre 30 anni che veniamo bombardati in tutti i modi con la mincìhiata della sovrappopolazione, è normale che ti facciamo credere che da soli è meglio. chi è da solo, non si riproduceE' il motivo per cui mi annoiano a morte le pubblicità delle auto e dei profumi, che sono persino ridicole.
Ma il discorso sarebbe lungo.
La novità del video, per chi lo ha visto, non è che la pubblicità ci influenzi, cosa scontata, ma che nel tempo il focus si sia spostato dalla famiglia agli individui.
quasi tutto quello che viene da questo tipo di scuole londinesi è falso e non credo che queanto sopra faccia eccezione. ho almeno 3 esempi di vedovi da decenni che campano benissimo e peraltro sono contesissimi dalle vedove del posto@Vera hai ragione! Anche l'Economic School - Behavioural Science di Londra ha dimostrato che le donne che vivono sole hanno un'aspettativa di vita superiore a quelle che abitano con il compagno; viceversa gli uomini vivono più a lungo se in coppia....
Hanno fatto leva su un tuo bisogno naturale manipolandoti.Però non ho capito se il mio è un bisogno naturale o qualcuno me lo ha inculcato manipolandomi
Ovvio. Più tasse, più consumi …
Lo dici solo perché hai paura di morire.quasi tutto quello che viene da questo tipo di scuole londinesi è falso e non credo che queanto sopra faccia eccezione. ho almeno 3 esempi di vedovi da decenni che campano benissimo e peraltro sono contesissimi dalle vedove del posto
non ancoraLo dici solo perché hai paura di morire.
No, lo dice perchè da vecchio vuole farsi le vedove del posto!Lo dici solo perché hai paura di morire.
Ma non vedo il male assoluto. Io compro il TV e mi godo i film con colori e neri perfetti, quello che me lo vende fa profitto e dà lavoro a commessi, magazzinieri, corrieri e in Cina a qualche operaio. In alternativa si può riprovare il modello sovietico, ma non so, non mi convinceHanno fatto leva su un tuo bisogno naturale manipolandoti.![]()
Hai scelto un prodotto che un minimo valore d’uso lo ha. Ma non è certamente così per tutto.Ma non vedo il male assoluto. Io compro il TV e mi godo i film con colori e neri perfetti, quello che me lo vende fa profitto e dà lavoro a commessi, magazzinieri, corrieri e in Cina a qualche operaio. In alternativa si può riprovare il modello sovietico, ma non so, non mi convince
da vecchio spero di poter fare la vita da vecchio. che già adesso la sciatica incombeNo, lo dice perchè da vecchio vuole farsi le vedove del posto!![]()
Se avessi scelto un gioiello sarebbe diverso?Hai scelto un prodotto che un minimo valore d’uso lo ha. Ma non è certamente così per tutto.
Altroché.Se avessi scelto un gioiello sarebbe diverso?