Teoria interessante.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E' il motivo per cui mi annoiano a morte le pubblicità delle auto e dei profumi, che sono persino ridicole.
Ma il discorso sarebbe lungo.

La novità del video, per chi lo ha visto, non è che la pubblicità ci influenzi, cosa scontata, ma che nel tempo il focus si sia spostato dalla famiglia agli individui.
Ma quindi vuoi dire che in realtà non ho alcun bisogno di uno di quei meravigliosi TV OLED 65" che potrei acquistare a rate in 20 mesi a tasso zero? È tutta un'illusione?

ParmaLetale

Chi controlla il tuo debito controlla te (cit). 😑
Ma sono solo 20 comode rate da 70 euro al mese! Cos'è l'equivalente di 2 caffè al giorno in confronto a un TV oled 65" 4k HDR dai neri perfetti?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se tu inizi a vedere le persone come consumatori o come problemi e’ normale che intacchi l’etica.
Se scegli di svendere i principi per i profitti e’ normale che accada questo.
Il punto sta lì.
se pensi che ogni cosa valga a seconda del suo contenitore e quindi uno con il Rolex vale di più di uno con lo Swatch cadi in questo tranello.
Ovviamente il tu e’ generico.
Quando dicevo che per me il denaro che guadagno onestamente mi da la misura di quanto sono brava nel mio lavoro e non certo di quanto valgo come persona, intendevo dire questo.
Intendevo che ognuno di noi, un varia misura, è complice.

spleen

utente ?
Ma sono solo 20 comode rate da 70 euro al mese! Cos'è l'equivalente di 2 caffè al giorno in confronto a un TV oled 65" 4k HDR dai neri perfetti?
Il problema non è il tipo di televisione ma i programmi.

Adesso basta perle di saggezza,per oggi mi sono speso a sufficienza.... 😁

ParmaLetale

Il problema non è il tipo di televisione ma i programmi.

Adesso basta perle di saggezza,per oggi mi sono speso a sufficienza.... 😁
Però non ho capito se il mio è un bisogno naturale o qualcuno me lo ha inculcato manipolandomi

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' il motivo per cui mi annoiano a morte le pubblicità delle auto e dei profumi, che sono persino ridicole.
Ma il discorso sarebbe lungo.

La novità del video, per chi lo ha visto, non è che la pubblicità ci influenzi, cosa scontata, ma che nel tempo il focus si sia spostato dalla famiglia agli individui.
se è da oltre 30 anni che veniamo bombardati in tutti i modi con la mincìhiata della sovrappopolazione, è normale che ti facciamo credere che da soli è meglio. chi è da solo, non si riproduce

perplesso

Administrator
Staff Forum
@Vera hai ragione! Anche l'Economic School - Behavioural Science di Londra ha dimostrato che le donne che vivono sole hanno un'aspettativa di vita superiore a quelle che abitano con il compagno; viceversa gli uomini vivono più a lungo se in coppia....
quasi tutto quello che viene da questo tipo di scuole londinesi è falso e non credo che queanto sopra faccia eccezione. ho almeno 3 esempi di vedovi da decenni che campano benissimo e peraltro sono contesissimi dalle vedove del posto

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
quasi tutto quello che viene da questo tipo di scuole londinesi è falso e non credo che queanto sopra faccia eccezione. ho almeno 3 esempi di vedovi da decenni che campano benissimo e peraltro sono contesissimi dalle vedove del posto
Lo dici solo perché hai paura di morire.

ParmaLetale

Hanno fatto leva su un tuo bisogno naturale manipolandoti. :cool:
Ma non vedo il male assoluto. Io compro il TV e mi godo i film con colori e neri perfetti, quello che me lo vende fa profitto e dà lavoro a commessi, magazzinieri, corrieri e in Cina a qualche operaio. In alternativa si può riprovare il modello sovietico, ma non so, non mi convince

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non vedo il male assoluto. Io compro il TV e mi godo i film con colori e neri perfetti, quello che me lo vende fa profitto e dà lavoro a commessi, magazzinieri, corrieri e in Cina a qualche operaio. In alternativa si può riprovare il modello sovietico, ma non so, non mi convince
Hai scelto un prodotto che un minimo valore d’uso lo ha. Ma non è certamente così per tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
Se avessi scelto un gioiello sarebbe diverso?
Altroché.
Un gioiello ha al massimo un valore di investimento.
Una borsa da migliaia di euro svolge la funzione di un sacchetto del supermercato.