Teorie dell’evoluzione

Brunetta

Utente di lunga data
anni fa dentro una libreria c'erano due libri "la teoria di darwin" e accanto "perché darwin aveva torto"
Se è per quello ci sono anche libri sugli alieni o sulla memoria dell’acqua.
Anche i libri sono merce e vengono pubblicati i prodotti che vengono acquistati. Come succede per gli harmony.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
anni fa dentro una libreria c'erano due libri "la teoria di darwin" e accanto "perchè darwin aveva torto"
Io ho risolto alla base il problema...
Sono andata alle Galapagos 😬😬😬

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Brunetta

Utente di lunga data
però sono teorie interessanti dai, teniamo la mente aperta

vengo anch'io!
Beh una volta capito come funzionano gli harmony, non è che se esce una collana Lovely uguale la leggo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
però sono teorie interessanti dai, teniamo la mente aperta

vengo anch'io!
Quando ci tornerò ti faccio un fischio...
Credo sia stato il viaggio più bello che abbia mai fatto ..
Speso un botto ...ma veramente tantissimo...ma mai spesi soldi così bene

omicron

Beh una volta capito come funzionano gli harmony, non è che se esce una collana Lovely uguale la leggo.
io dopo mi ero data ai romanzi, poi ai thriller, ora mi piacciono gli storici
Quando ci tornerò ti faccio un fischio...
Credo sia stato il viaggio più bello che abbia mai fatto ..
Speso un botto ...ma veramente tantissimo...ma mai spesi soldi così bene
ma poi non torniamo più?

omicron

Ma sul serio fai? per quello che descrivi ci sono voluti miliardi di anni, vuoi iniziare ad aspettare?
quindi non è dimostrabile
o sbaglio?
è quello che è stato scritto prima
cmq non era che spontaneamente si modificavano, si modificavano se qualcosa di esterno creava un ambiente ostile

Juanpalambrond

Utente di lunga data
quindi non è dimostrabile
o sbaglio?
è quello che è stato scritto prima
cmq non era che spontaneamente si modificavano, si modificavano se qualcosa di esterno creava un ambiente ostile
Il fatto che non sia dimostrabile con evidenze sperimentali, cioè secondo il metodo scientifico non significa che non sia valida la teoria.
Dal momento che è pieno il pianeta di evidenze (non riproducibili tramite esperimenti) che la teoria di Darwin è valida io metterei in discussione il metodo scientifico piuttosto. Visto che quello l'abbiamo inventato noi.

omicron

Il fatto che non sia dimostrabile con evidenze sperimentali, cioè secondo il metodo scientifico non significa che non sia valida la teoria.
Dal momento che è pieno il pianeta di evidenze (non riproducibili tramite esperimenti) che la teoria di Darwin è valida io metterei in discussione il metodo scientifico piuttosto. Visto che quello l'abbiamo inventato noi.
e cosa proponi al posto del metodo scientifico?

omicron

vabbè questo modo provocatorio di discutere non mi piace, ciao e buona vita
Io non sto provocando
Semmai sei tu che mi hai dato della scema
Ti ho fatto una domanda, vuoi eliminare un metodo in uso da secoli, cosa proponi al suo posto?
se ti senti provocato non è un problema mio eh… a meno che tu non sappia cosa dire, di che non lo sai e basta

Juanpalambrond

Utente di lunga data
Io non sto provocando
Semmai sei tu che mi hai dato della scema
Ti ho fatto una domanda, vuoi eliminare un metodo in uso da secoli, cosa proponi al suo posto?
se ti senti provocato non è un problema mio eh… a meno che tu non sappia cosa dire, di che non lo sai e basta
per me questa è provocazione.

Abbi pazienza, apri un 3d che si chiama teoria dell'evoluzione e ci incolli dentro la brutta copia della trama di un film di fantascienza (mai visto Prometeus?)
Uno ci prova a dare una risposta seria, ma poi passa la voglia.
Non devo spiegare nulla a chi non vuole o non ha gli strumenti cognitivi e culturali per capire. C'è gente che ha provato ad insegnare la matematica ad una scimmia e ci è pure riuscita ma non fa per me.
Ti ripeto: ciao e buona vita

omicron

per me questa è provocazione.

Abbi pazienza, apri un 3d che si chiama teoria dell'evoluzione e ci incolli dentro la brutta copia della trama di un film di fantascienza (mai visto Prometeus?)
Uno ci prova a dare una risposta seria, ma poi passa la voglia.
Non devo spiegare nulla a chi non vuole o non ha gli strumenti cognitivi e culturali per capire. C'è gente che ha provato ad insegnare la matematica ad una scimmia e ci è pure riuscita ma non fa per me.
Ti ripeto: ciao e buona vita
Guarda che sei tu che offendi non io
Io copiato un post che ho trovato in rete
Tu ti metti In cattedra e spari sentenze
A questo punto sono io che non ho voglia di discutere con te che fai il superiore
Addio non ciao

Divì

Utente senza meta
Allora, il metodo scientifico sperimentale (cui non tutte le teorie scientifiche appartengono e nemmeno ovviamente la maggior parte delle scienze umane, come la storia, ad esempio) funziona benissimo tant'è che ci ha portato al progresso che noi ben conosciamo. Si basa sul concetto di falsificazione (una teoria scientifica è valida finché non viene falsificata o da un esperimento che ne annulla la validità o da una nuova teoria più performante).
Detto questo, non è che qualunque teoria basata sul nulla (nessuna prova, nessun reperto, nessuna ipotesi basata sui fatti) possa minare la teoria dell'evoluzione. Nemmeno la Chiesa ormai prova a negarla. Solo i Testimoni di Geova e i creazionisti più retrivi.
Litigare per questo mi pare strambo.

Pace e bene.

Ultima modifica:

omicron

Allora, il metodo scientifico sperimentale (cui non tutte le teorie scientifiche appartengono e nemmeno ovviamente la maggior parte delle scienze umane, come la storia, ad esempio) funziona benissimo tant'è che ci ha portato al progresso che noi ben conosciamo. Si basa sul concetto di falsificazione (una teoria scientifica è valida finché non viene falsificata o da un esperimento che ne annulla la validità o da una nuova teoria più performante).
Detto questo, non è che qualunque teoria basata sul nulla (nessuna prova, nessun reperto, nessuna ipotesi basata sui fatti) possa minare la teoria dell'evoluzione. Nemmeno la Chiesa ormai prova a negarla. Solo i Testimoni di Geova e i creazionisti più retrivi.
Litigare per questo mi pare strambo.

Pace e bene.
Ma io non volevo litigare, volevo solo fare conversazione e spostate un po’ il focus da alcune discussioni che monopolizzano il forum senza, tra l’altro, giungere a niente
poi mi sento chiedere se ci sono o ci faccio… evvabbè, faccio finta di niente, poi mi sento dire che provoco… allora ciaone, parlerò con qualcun altro

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non volevo litigare, volevo solo fare conversazione e spostate un po’ il focus da alcune discussioni che monopolizzano il forum senza, tra l’altro, giungere a niente
poi mi sento chiedere se ci sono o ci faccio… evvabbè, faccio finta di niente, poi mi sento dire che provoco… allora ciaone, parlerò con qualcun altro
Però meglio parlare della moda che propone calzettoni e sandali 😳