Terapia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao rosa, posso dirti il mio punto di vista? Io penso che tu sia stata molto chiara nel descrivere semplicemente un uomo che pur essendo un buon marito, un ottimo padre, non è ciò che ti rende felice. Tu vorresti attenzioni, coccole, cose che non fanno parte di lui. Per amore ognuno di noi è disposto a cambiare atteggiamento, ma qui si parla di carattere. Di modo di essere. Ed anche se tu sapevi come era ecc. è anche vero che solo con il tempo si scopre se una cosa possiamo tollerarla o se ci ferisce troppo: beh, pare che tu l'abbia capito. Lui cerca di venirti incontro, ma semplicemente non è fatto così. Non è come te. Lui sa amarti solo così. Adesso sta solo a te quantificare la tua infelicità, che traspare chiaramente dalle tue parole. Avete tentato, sei stata onesta con lui e questo ti ha reso onore. Lui dal canto suo ti è venuto incontro. Ci sono i presupposti, secondo me, per staccarsi in maniera civile e "serena"... per quanto una separazione possa esserlo. Ci sono i presupposti per cercare di essere felici con altre persone pur mantenendo un rapporto civile e cordiale tra voi. Molti figli di genitori non separati non hanno questa fortuna. Nel frattempo, mi dispiace tanto per il tuo dolore. Ti mando un abbraccio grande, con il pensiero te lo sto già dando. :abbraccio:

Ma vaglielo a far capire ...

lunaiena

Scemo chi legge
Cmq mio marito in terapia
Dice che lui da poca importanza al sesso
Che non è mai stato un assatanato
Che ci sono altre cose
Che io sapevo com’era (vero)
Che ha grosse respbilità che lo hanno mangiato vivo

Anche se si è reso conto di avere sbagliato
Vuole rimediare

Vi pare possibile?
Che lo viva come un rimediare adesso
A me ha tolto tutta la poesia sta roba

A lui fregava zero punto.
Per questo è andata come sapete.
ea desso si èreso conto che amre fare sesso è un darsi coinvolgersi trovarsi
fare star bene

e io invece..zero.

Si mi pare possibile ...
Rosa mi pare anche che qulsiasi cosa dica o faccia a te non andrà più bene ...
Lui non ti lascerà sei tu che devi prendere una decisine

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non so, ma nella mia vita ho conosciuto più donne che davano importanza al sesso che di uomini. Gli uomini possono parlarne e sembrare che sia il fulcro nodale del mondo, poi nell'atto pratico vedo che se ci sono problemi personali, l'uomo l'ultima cosa che pensa è il sesso (parlo mediamente).
Poi guardando con gli occhi i fatti, noto che chi ha maggiori responsabilità lavorative sono quelli che devono scegliere di mettere in un secondo livello il sesso, mentre l'ingiustizia sessista della nostra Italia mediamente porta alle donne ad avere un ruolo di minor responsabilità e quindi ecco la fregatura.
Forse per una donna sarebbe veramente il caso di guardare anche il lavoro degli uomini e scegliere delle persone atte a quello che vogliono, se vogliono un uomo brillante, che brillante sia, ma il sesso il più delle volte va in secondo piano, se si vuole affetto, è forse meglio un uomo che non ha problemi a cui pensare.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si mi pare possibile ...
Rosa mi pare anche che qulsiasi cosa dica o faccia a te non andrà più bene ...
Lui non ti lascerà sei tu che devi prendere una decisine
Questo è vero anche per me, Rosa, a prescindere da quello che lui farà, tanto non basterà! Tu ti sei creata un sogno in testa e o lui sarà come quel tuo sogno o sti cazzi, non basterà mai!
Povero uomo in parte, me lo immagino con un super lavoro e dover anche pensare anche a te quando torna a casa come altro problema, secondo me non c'è soluzione, sei tu che devi prenderti la responsabilità di terminare questo matrimonio, tuo marito cerca come un mulo di cercare di rimediare e NON ce la farà mai!

Solo, dopo lo sai che per rispetto a tuo marito l'altro dovrà sparire? Ne sei conscia che tu e tuo marito dovrete partire alla pari per onestà rispetto quello che tu comunque ingiustamente hai fatto? Sarai sola, come sarà solo lui!

sienne

lucida-confusa
Questo è vero anche per me, Rosa, a prescindere da quello che lui farà, tanto non basterà! Tu ti sei creata un sogno in testa e o lui sarà come quel tuo sogno o sti cazzi, non basterà mai!
Povero uomo in parte, me lo immagino con un super lavoro e dover anche pensare anche a te quando torna a casa come altro problema, secondo me non c'è soluzione, sei tu che devi prenderti la responsabilità di terminare questo matrimonio, tuo marito cerca come un mulo di cercare di rimediare e NON ce la farà mai!

Solo, dopo lo sai che per rispetto a tuo marito l'altro dovrà sparire? Ne sei conscia che tu e tuo marito dovrete partire alla pari per onestà rispetto quello che tu comunque ingiustamente hai fatto? Sarai sola, come sarà solo lui!

Ciao,

lui ... non è sempre stato così.
lei ... ha affrontato da anni questa situazione, che tra loro non vi è nulla ...

vivere dall'oggi al domani un matrimonio bianco ... e imporlo ad una parte, non è giusto.
imporlo, perché, che soluzioni ha proposto lui? se fosse stato onesto, avrebbe proposto
o cercato delle soluzioni ... invece ...

è una situazione, pesante per entrambi.

ma pesa più a lei ... perché è a lei, che manca una parte importante.

e smettetela di frignare, che l'uomo va a lavorare ... e perciò si possono permettere certe cose.
anche lei, Rosa, ha giornate lunghe ... come tante donne ...

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sienne, quando ricopri dei ruoli di responsabilità, l'energia che spendi per risolvere quei 10000 problemi sono così elevate che quando torni a casa vorresti chiuderti in bagno, fare una doccia e buttarti a letto. Che poi io lotto ogni giorno con questa voglia ed esco una sera si ed una sera no è solo frutto di un obbligo che faccio a me stesso. Solo donne di mio pari grado lavorativo fanno una vita come la faccio io e quando la mia compagna se ne viene fuori con qualche malinconia su come lei è sempre attiva ed io no, le ricordo che lei lavora facendo i turni e finito il suo turno, fuori a casa (lavora 36 ore alla settimana) io spendo circa 11 ore della vita giornaliera fuori al lavoro e quindi m i dispiace se gli altri fancazzisti sono più svegli di me, ma che permango un Igegnere e sapeva con me che con il lavoro che entrambi abbiamo accettato per me, questa sarebbe stata la storia. Poi nei fine settimana ci sono sempre, ma nella settimana lavorativa...fatemi prendere fiato, cavoli!!!
E purtroppo così non è solo per me ma per tantissime persone che conosco.

sienne

lucida-confusa
Sienne, quando ricopri dei ruoli di responsabilità, l'energia che spendi per risolvere quei 10000 problemi sono così elevate che quando torni a casa vorresti chiuderti in bagno, fare una doccia e buttarti a letto. Che poi io lotto ogni giorno con questa voglia ed esco una sera si ed una sera no è solo frutto di un obbligo che faccio a me stesso. Solo donne di mio pari grado lavorativo fanno una vita come la faccio io e quando la mia compagna se ne viene fuori con qualche malinconia su come lei è sempre attiva ed io no, le ricordo che lei lavora facendo i turni e finito il suo turno, fuori a casa (lavora 36 ore alla settimana) io spendo circa 11 ore della vita giornaliera fuori al lavoro e quindi m i dispiace se gli altri fancazzisti sono più svegli di me, ma che permango un Igegnere e sapeva con me che con il lavoro che entrambi abbiamo accettato per me, questa sarebbe stata la storia. Poi nei fine settimana ci sono sempre, ma nella settimana lavorativa...fatemi prendere fiato, cavoli!!!
E purtroppo così non è solo per me ma per tantissime persone che conosco.

Ciao Daniele,

sono un po' partita in quarta per la mia situazione ...
il mio compagno, che conduce anche un lavoro con grandi responsabilità ecc. e sta fuori molte ore ...
se ne viene sempre con questa storia!
e questa storia ... che la sento come scudo, per non dover affrontare certe questioni.

ma lui lavora soltanto!!!! e segue la figlia, nella sua passione e segue i suoi hobby ... PUNTO.
tutto il resto, lo faccio io. le mie giornate iniziano alle 5.30 e finiscono verso le 22.00 ...
e non basta ... ahhh giusto, io non lavoro quanto lui, allora posso fare ancora di più ...

o si riconosce la parità, nel senso, chi si occupa del resto, non se la gratta ... ma è anche un lavoro!
e io il mio lavoro, lo faccio con molta responsabilità e ci metto tutta me stessa ...

sienne

Annuccia

Utente di lunga data
Quoto.
Rosa, hai sempre detto che da quel punto di vista fortunatamente non ci sarebbero problemi.
Separati: non continuare a mettere in dubbio le conclusioni che raggiungi non appena lui si muove un po' dalle sue posizioni. Tanto ormai sai che dopo i primi volenterosi tentativi tutto ritorna statico: almeno tu lo racconti così, tuo marito.

e non solo per quello...

anche se il marito cambiasse davvero...
ormai ROSA è CAMBIATA...

credo che tu e chi conosce la storia meglio abbia capito.

separati e vivi..

punto.

Carola

Utente di lunga data
Ma davvero credete che io faccia la centralinista ptime??

Solo perché non parlo del mio lavoro
Non sono una manager no ma ho un LAVORO dove devo prestare attenzione massima e nel frettempo gestisco 3 figli fuori e dico tre
Arrivo a casa e col cazzo sotto la doccia daniele
Interrogazioni compiti sport problemi discussioni crisi pianti litigate e anche coccole certo

e soptutto che lui sia sempre stato cosi?
No inizialm no
E qnd ho visto prime avvisaglie lui le me ha giustificate con ho troppo lavoro pazienta
Ho pazientato..abbastanza

E no danie non gli rompo le palle la sera
X anni als era stavo ditero 3 piccoli e col casso avevo energia x spaccare le palle
Forse si desideravo due pat pat

Io sono arrivata dove sono arrivata dopo 6 anni di vita senza sesso
Vita intendo anche le vacanze
I week end
Il resto ho sempre capito tutto

Ma x favore x favore..se decidi di essere cosi allora tu non f rti una vita di coppia
Facile pretendere di dare nulla a livello emotivo ma avere la famigliola bella immortalata sulla scrivania
Tutti belli biondi abbronzati
No?

Soliti retaggi all’italiana
Uomo putente donna accasa

Chiaro che non è un abstardo da qui remore mie a mandare tutto in vacca

Annuccia

Utente di lunga data
Ma davvero credete che io faccia la centralinista ptime??

Solo perché non parlo del mio lavoro
Non sono una manager no ma ho un LAVORO dove devo prestare attenzione massima e nel frettempo gestisco 3 figli fuori e dico tre
Arrivo a casa e col cazzo sotto la doccia daniele
Interrogazioni compiti sport problemi discussioni crisi pianti litigate e anche coccole certo

e soptutto che lui sia sempre stato cosi?
No inizialm no
E qnd ho visto prime avvisaglie lui le me ha giustificate con ho troppo lavoro pazienta
Ho pazientato..abbastanza

E no danie non gli rompo le palle la sera
X anni als era stavo ditero 3 piccoli e col casso avevo energia x spaccare le palle
Forse si desideravo due pat pat

Io sono arrivata dove sono arrivata dopo 6 anni di vita senza sesso
Vita intendo anche le vacanze
I week end
Il resto ho sempre capito tutto

Ma x favore x favore..se decidi di essere cosi allora tu non f rti una vita di coppia
Facile pretendere di dare nulla a livello emotivo ma avere la famigliola bella immortalata sulla scrivania
Tutti belli biondi abbronzati
No?

Soliti retaggi all’italiana
Uomo putente donna accasa

Chiaro che non è un abstardo da qui remore mie a mandare tutto in vacca
adesso che i bimbi sono più grandi, magari più autonomi sentiresti la necessità di occuparti un pò di più della coppia..del rapporto a due...perchè è chiaro che con 3 piccoli beh il tempo scarseggia..
ti capisco.

ma lui è stato sempre così hai detto...
forse ti aspettavi che le cose cambiassero...
ma in genere la persona con cui decidi di passare la tua vita resta per com'è...
se non è stato aitante all'inizio...speranza che potesse diventarlo dopo io non ne avrei avuta.
hai accettato per tanto tempo tutto questo perchè lo amavi.(non avresti fatto 3 figli con lui altrimenti)

adesso non lo ami più...
lui non è cambiato
ma tu si.

non è una critica ne una polemica....

adesso è inutile andare in terapia, provare e tentare qualcosa che a te non andrebbe comunque bene...

è finita, tu lo sai
adesso devi rendere lui consapevole una volta x tutte che deve "lòasciarti andare"
adesso non lo ami più

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Non lo so
Troppa paura di fare male

No annuccia non +è sempre stato così
Lo ra nella misura in cui stava bene ad entrambi

Nemmeno io gli zompavo adosso ogni 3 x2
Ma d ali a calma piatta

È cambiato anche lui
Solo che mi dice che sta male
Che non posso distruggere una famiglia, la nostra mi dice..renditi conto” la nostra stai facendo fuori”

Se ti viene detto così
Testa tra le mani

Guardi lui
Guardi i tre vostri figli

Come cazzo fai?

Io che salvo i ragni dal gabinetto annuccia
Che non farei male ad una mosca

Io qnd lo vedo così piango

Guardo le ns foto e piango
Non è facile, per niente.

Ultimo

Escluso
Ciao,

lui ... non è sempre stato così.
lei ... ha affrontato da anni questa situazione, che tra loro non vi è nulla ...

vivere dall'oggi al domani un matrimonio bianco ... e imporlo ad una parte, non è giusto.
imporlo, perché, che soluzioni ha proposto lui? se fosse stato onesto, avrebbe proposto
o cercato delle soluzioni ... invece ...

è una situazione, pesante per entrambi.

ma pesa più a lei ... perché è a lei, che manca una parte importante.

e smettetela di frignare, che l'uomo va a lavorare ... e perciò si possono permettere certe cose.
anche lei, Rosa, ha giornate lunghe ... come tante donne ...

sienne

Non per difendere il marito, io ricordo che il marito lavora lontano, molto lontano, e mentre il marito lavorava rosa se ricordo bene lo ha tradito. Posso anche ricordarmi male sia beninteso, ma ho l'impressione che nel contesto le difficoltà siano spesso state la lontananza e il lavoro che il marito metteva al primo posto. Ora rosa sta scrivendo altro, scrive che il marito le è più vicino, scrive che il marito sta tentando......

Ora a forma di spunto mi esce questo pensiero, ma rosa quando ha sposato quest'uomo, lo conosceva?

Rosa non sto facendo critiche, ho soltanto scritto quello che so, eventualmente rispondimi e comunque se io scrivo è soltanto per quello che ho percepito, chiaramente pochissimo, perchè quello che voi state vievendo è diverso da quello che io o altri possiamo leggere o percepire.

Hai provato a non pretendere a dismisura rosa? hai provato a cambiare te stessa e prendere di petto la situazione portandola a quello che potrebbe a te dare soddisfazione?

Annuccia

Utente di lunga data
Non lo so
Troppa paura di fare male

No annuccia non +è sempre stato così
Lo ra nella misura in cui stava bene ad entrambi

Nemmeno io gli zompavo adosso ogni 3 x2
Ma d ali a calma piatta

È cambiato anche lui
Solo che mi dice che sta male
Che non posso distruggere una famiglia, la nostra mi dice..renditi conto” la nostra stai facendo fuori”

Se ti viene detto così
Testa tra le mani

Guardi lui
Guardi i tre vostri figli

Come cazzo fai?

Io che salvo i ragni dal gabinetto annuccia
Che non farei male ad una mosca

Io qnd lo vedo così piango

Guardo le ns foto e piango
Non è facile, per niente.
sul neretto hai risposto perfettamente....
è quel che io magari non ho saputo spiegare...
lo amavi, ero anche presa da tre piccoli(il che è un impresa degna da una superdonna...)

adesso gli vuoi bene e basta...
adesso ti dispiace per lui...

poi...hai anche incontrato un'altra persona sulla quale hai riversato amore...
SONO TANTE LE COSE CARA ROSA...

sul rosso ti comprendo....fa tanto male...
ma le persone non si salvano dicendo loro bugie...

ci hai provato e lo stai facendo ancora....ma poi scrivi della tua sofferenza...
quanto può ancora durare tutto questo?

poi chiaramente spetta a te la decisione...

Carola

Utente di lunga data
Allora

Sicuramente io sono cambiata
Ma credetemi ho sposato un uomo che si è abbastanza poi trasformato
Nonc ercavo lì’ appiccicoso
Sono molto indipendente come persona
Non ho mai voluto smettere di lavorare perché per me era fondamentale la mia indipendenza al di la della fatica di far quadrare tutto
Questo è stato forse un ostacolo
Lui ha sempre lavorato lontano . È uno che non delega. Non fa gruppo. Non si fida molto egocentrico.
Di conseguenza mette ogni energia li dentro. Dimenticandosi del resto.
Anche il sesso il coccolarsi è una roba in più.
Per lui dare amore è dare sicurezza economica in primis.
È difficile stare con un uomo cos’ viene a mancare una componente importante che forse negli anni caldi sola con 3 piccoli ho sottovalutato pure io
Qnd me ne sono resa conto si..ho fatto detto parlato
Sono andata in terapia io per capire se e dove sbagliassi
Ho chiesto alui di provare ad andare
Non lo ha fatto
Nonc ambiava nulla
La sensazione era di essere sempre li appesa ad aspettare un cenno..tipo cane ..ecco si.

Ma non è cattivo non è stronzo

Io ho tradito dopo anni così, con un amico, uan persona acui sono stata vicino in un momento particolare
È nata piano ..sono scappata da questa cosa..e ritornata

Si lo sa
Si ne abbiamo parlato
Non in terapia, no.

Lui dice terapista è pigro
Da anima epoi fuori crolla..ma non pigro nelle attività no..è sportivo pieno di volgia di fare..il sesso non è fondament nemmeno le attenzioni bon.
Ecco tutto qui.

Ultimo

Escluso
Allora

Sicuramente io sono cambiata
Ma credetemi ho sposato un uomo che si è abbastanza poi trasformato
Nonc ercavo lì’ appiccicoso
Sono molto indipendente come persona
Non ho mai voluto smettere di lavorare perché per me era fondamentale la mia indipendenza al di la della fatica di far quadrare tutto
Questo è stato forse un ostacolo
Lui ha sempre lavorato lontano . È uno che non delega. Non fa gruppo. Non si fida molto egocentrico.
Di conseguenza mette ogni energia li dentro. Dimenticandosi del resto.
Anche il sesso il coccolarsi è una roba in più.
Per lui dare amore è dare sicurezza economica in primis.
È difficile stare con un uomo cos’ viene a mancare una componente importante che forse negli anni caldi sola con 3 piccoli ho sottovalutato pure io
Qnd me ne sono resa conto si..ho fatto detto parlato
Sono andata in terapia io per capire se e dove sbagliassi
Ho chiesto alui di provare ad andare
Non lo ha fatto
Nonc ambiava nulla
La sensazione era di essere sempre li appesa ad aspettare un cenno..tipo cane ..ecco si.

Ma non è cattivo non è stronzo

Io ho tradito dopo anni così, con un amico, uan persona acui sono stata vicino in un momento particolare
È nata piano ..sono scappata da questa cosa..e ritornata

Si lo sa
Si ne abbiamo parlato
Non in terapia, no.

Lui dice terapista è pigro
Da anima epoi fuori crolla..ma non pigro nelle attività no..è sportivo pieno di volgia di fare..il sesso non è fondament nemmeno le attenzioni bon.
Ecco tutto qui.

In base a quello che hai scritto ho cambiato idea e credo sia meglio separarsi. Mi sembrano dei cambiamenti senza convinzione.

Ultimo

Escluso
non ho capito sai

Non sapevo che tuo marito sapesse del tradimento.

E nella descrizione che hai fatto poco sopra, mi sembra che i cambiamenti siano come un qualcosa di poco convincente, come se lui avesse incamerato quali siano i tuoi sconforti ma che non ne abbia compreso i veri disagi. Questo in poche parole.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il sesso, le colccole...ahhhh, ma che due palloni da basket!!! Se la mia donna mi dicesse solo quello, che ne vorrebbe di più "perchè il sesso è importante!" le mostrerei chiaramente la porta di casa invitandola ad andarsene via, in quanto il sesso non è importante se non nella misura delle altre cose e siccome di situazioni al limite ne ho vissute parecchie...il sesso vale tanto solo per i fancazzisti, per le persone più concrete è una cosa in mezzo a tante altre che hanno la medesima importanza, ma senza sesso si più vivere, ma senza una casa e del cibo no, quindi ho imparato che lo status economico della mia persona fino ad un certo limite è la cosa più importante in assoluto, superata quella soglia che chiamo di sicurezza il resto può venire fuori e passare in primo piano.
Penso che quando avrò finito la mia esperienza in Asia, penso proprio che cambierò azienda per poter poltrire di più!!!

free

Escluso
ma non è che ha poco senso andare in terapia e non dire una cosa così importante?

chiedo perchè non sono mai andata, ma così mi pare un po' una perdita di tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.