Varlam
Utente di lunga data
Colpa mia che perdo tempo a risponderti.Quindi gli USA non hanno interessi economici. Non si finisce mai di imparare.
Colpa mia che perdo tempo a risponderti.Quindi gli USA non hanno interessi economici. Non si finisce mai di imparare.
Questo è quello loro che credono, peccato che i palestinesi la pensano diversamente. Il risultato finale è una guerra che in corso da 75 anni e continuerà ancora per molto tempo. Inoltre gran parte l'ostilità degli islamici verso l'occidente è causata da questo conflitto.c'è solo il piccolissimo dettaglio che la Terra Santa per gli ebrei non è il Baden Wuttemberg
Non gli USA come stato.Quindi gli USA non hanno interessi economici. Non si finisce mai di imparare.
Io non parlo di quell'errore ,che ho visto e letto, aberrante.L'errore è stata la creazione dello stato d' Israele in Palestina. I 6milioni di ebrei gli uccisero i tedeschi, lo stato d' Israele doveva nascere in un land tedesco. Il danno lo hanno fatti i nazisti, il conto l'hanno e lo stanno pagando i palestinesi.
In quelle terre non c'è denatalità, ebrei e palestinesi fanno a gara a sfornare figli che continueranno a odiarsi e combattersi a vicenda. Non vedo spiragli di pace, potranno esserci delle tregue ma poi si riprenderà a guerreggiare.che la Terra Santa per gli ebrei è quella lì, è sicuro. che ai palestinesi rughi un filo d'essere scacciati se non massacrati stile pellerossa, è altrettanto sicuro. infatti alla fine ne resterà soltatno uno. e quasi certamente l'Italia si troverà dalla parte sbagliata
l'ostilità islamica verso l'Occidente è a 360 gradi. la questione palestinese è quella adesso più alla ribalta, ma non è la sola causa
Purtroppo gli americani, che hanno avuto il merito di salvarci dal nazifascismo, nel medio oriente le hanno sbagliate tutte:Io non parlo di quell'errore ,che ho visto e letto, aberrante.
Gli ebrei erano tutti sparpagliati nel mondo ,solo dopo la seconda guerra mondiale ,le persone che non avevano più niente ritornarono giù e convissero e già convivevano in palestrina .
Poi con la formazione di quei stati è iniziato tutto.
ma tu pensa... questi usa che le sbagliano tutte... che sprovvedutiPurtroppo gli americani, che hanno avuto il merito di salvarci dal nazifascismo, nel medio oriente le hanno sbagliate tutte:
dalla creazione di Israele passando per la destituzione del primo ministro iraniano Mossadeq e per finire all'intervento in Iraq.
Questo è vero sempre in ogni guerra.Non gli USA come stato.
Ma quelle delle armi è una lobby da migliaia di miliardi, ovvio che spingano non poco. Poi il conto lo paga il cittadino medio in termini di soldi e il musulmano morto di fame in termini di bombe sulla testa
www.notiziegeopolitiche.net
Bravo ,come anche pensare che i mussulmani possono diventare una democrazia dove sono intervenuti non ha sortito nessuno effetto ,vedi Libia,Siria Afghanistan,e potrei continuarePurtroppo gli americani, che hanno avuto il merito di salvarci dal nazifascismo, nel medio oriente le hanno sbagliate tutte:
dalla creazione di Israele passando per la destituzione del primo ministro iraniano Mossadeq e per finire all'intervento in Iraq.
I palestinesi sono quasi 6 milioni tra Cisgiordania e striscia di Gaza, mi sembra difficile che rimangono in pochi. Gli israeliani sono preoccupati per una natalità inferiore a quella dei palestinesi.Vista la potenza di fuoco Israeliana temo nessuna, la cosa più probabile è che facciano un massacro tale per cui rimarranno talmente pochi palestinesi da non rappresentare una minaccia.
Non riesco a immaginare un compromesso che andrebbe bene a entrambi
E' molto difficile quando si è in una comunità portare avanti un pensiero diverso dalla comunità.
leggi quest'articolo.ma tu pensa... questi usa che le sbagliano tutte... che sprovveduti
Peccato che continua ad occupare terre e a depredare risorse ai palestinesi anche in pace.Io condivido l’articolo 11 della Costituzione “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni.”
Non significa che non ci si debba difendere.
Ma si ignora che Israele è sempre stato attaccato?
Poi ha sempre vinto. E ha occupato territori.
Quale paese nella storia ha mai vinto una guerra e poi si è comportato come se avesse perso?
Si sa che tu scegli sempre la posizione giusta.Peccato che continua ad occupare terre e a depredare risorse ai palestinesi anche in pace.