Tesla

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Guarda a me fanno tutti una testa così sull'importanza di investire e non come dice la banca, ma da soli.
Perciò mi sono decisa a informarmi un po' di più. Ma sapere su quale azienda investire è difficile, anche se vedi che cresce da anni, può esserci sempre un crollo. Quindi dovresti avere pacchetti di azioni di carie aziende per bilanciare il rischio, è un altro lavoro seguire tutto da soli!
Con @spleen non siamo d'accordo praticamente su nulla, ma stavolta ha ragione lui. Compra oro
Se a Musk prende un coccolone la tesla evapora
Tutti i business di Musk sono troppo personalizzati su di lui per essere affidabili.

Nicky

Utente di lunga data
Con @spleen non siamo d'accordo praticamente su nulla, ma stavolta ha ragione lui. Compra oro
Se a Musk prende un coccolone la tesla evapora
Tutti i business di Musk sono troppo personalizzati su di lui per essere affidabili.
Sull'oro, effettivamente me lo hanno consigliato. Mi ha frenato qualcosa che ho sentito relativamente a problemi che possono sorgere nell'eredità, ma probabilmente erano infondate.
Tra i miei pensieri, c'è anche di organizzare un po' di più le cose in caso di mio decesso!
Non sono in grado di acquistare singole azioni; poi, certo, una piccola somma potrei anche rischiarla a fini speculativi, ma non ho interesse per ora.
Mi interessa più che altro capire come avere un piano diversificato e bilanciato, perché anche se lavorerò fini a che starò in piedi, non posso essere certa di riuscirci e avere sempre nuove entrate.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sull'oro, effettivamente me lo hanno consigliato. Mi ha frenato qualcosa che ho sentito relativamente a problemi che possono sorgere nell'eredità; ma dovrei approfondire.
Tra i miei pensieri, c'è anche di organizzare un po' di più le cose in caso di mio decesso!
Non sono in grado di acquistare singole azioni; poi, certo, una piccola somma potrei anche rischiarla a fini speculativi, ma non ho interesse per ora.
Mi interessa più che altro capire come avere un piano diversificato e bilanciato, perché anche se lavorerò fini a che starò in piedi, non posso essere certa di riuscirci e avere sempre nuove entrate.
Loro lo prendi, te lo porti via e te lo nascondi. Chi sa dove sta, eredita. È molto semplice.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Eh sì, ma è prima della morte il problema!
Tempo fa una valida alternativa per saltare parenti sgraditi nell'eredità erano le polizze vita, dove puoi mettere beneficiario caso morte chi vuoi e il premio pagato che va a costituire il capitale assicurato esce dall'asse ereditario, per cui chi riceve i soldini non paga nemmeno le imposte di successione. Ma credo che ultimamente qualche parente cagacazzo, di quelli che arrivano solo dopo che sei morto mentre prima non ti avevano neanche in nota, deve aver portato avanti dei ricorsi fino in cassazione tali per cui se uno scopre che un altro non avente diritto ha preso soldi da una polizza vita del de cuius può chiedere che vengano ricondotti all'asse ereditario originale e se è stata lesa la legittima, forse dopo circa 20 anni di cause e soldi spesi in avvocati mangiasoldi potrebbe ottenere ragione. Ma se uno NON sa che esiste la polizza vita la compagnia non avverte nessun'altro oltre il beneficiario indicato in polizza...

andrea53

Utente di lunga data
A titolo puramente esemplificativo: in dieci anni il titolo Apple ha decuplicato il proprio valore. Nel lungo periodo, come diceva Keynes, saremo tutti morti. Ma nel medio, qualcuno potrà puree sopravvivere. Ora non è detto che la Casa della Mela ripeta la performance degli ultimi anni, ma è vero che ci sono buone probabilità che aziende solide e importanti come questa vedano rivalutarsi le proprie quotazioni di borsa in modo più o meno significativo, nell'ambito di un lasso di tempo accettabile. C'è poi chi fa trading online, compravendite compulsive entro ore, minuti, secondi. Ma ad essere bravi e informati in questa giungla sono davvero in pochi, i più si credono furbi e si ritrovano scottati. Questo per dire che - se si sceglie di fare anche una piccola operazione in borsa - pur non esistendo regole fisse, il tempo finisce generalmente per pagare. La fretta non è mai buona consigliera.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sull'oro, effettivamente me lo hanno consigliato. Mi ha frenato qualcosa che ho sentito relativamente a problemi che possono sorgere nell'eredità, ma probabilmente erano infondate.
Se vuoi mi informo e ti spiego bene.
Ho una fonte molto fidata che si occupa di oro.