Sei in un centro commerciale all ora di pranzo e ci sono due hamburgerie una davanti all altra.
Una ha la fila. L altra no.
Risposta A
entro in quella con la fila
Risposta B.
Entro in quella vuota.
la mia risposta sarebbe "non mangio" ma visto che non si può, dico A, se nessuno va in quell'hamburgeria è evidente che sia perchè il cibo non è buono, è vero che farei più velocemente, ma se sono in un centro commerciale all'ora di pranzo vuol dire che il tempo ce l'ho
Il tuo aereo sra per partire ma decidi di comprare un libro nonostante il pochissimo tempo.
Cosa fai?
Risposta A.
Ti dirigi subito al bancone dei top di vendita.
Risposta B.
Dai un occhiata veloce a tutto il resto
anche qui la risposta sarebbe "non lo compro" visto che se devo partire per un viaggio, un libro da leggere ce l'ho sicuramente dietro, però la risposta è la B, do un'occhiata veloce, per qualche motivo i libri molto venduti e molto pubblicizzati non mi soddisfano
Vuoi comprare un prodotto su internet che hai trovato su due siti differenti.
un sito ha il prodotto recensito da circa venti persone in maniera per la maggior parte positiva, l altro nessuna recensione ma costa meno pur essendo lo stesso prodotto.
Dove lo compri?
Risposta A.
Sul sito con le recensioni
Risposta B
Sul sito senza.
se le recensioni riguardando il prodotto scelgo il sito più economico, non ha senso spendere di più, se le recensioni invece riguardano il venditore (come fanno su e-bay), allora scelgo quello più affidabile