The long way to prostate exam

Actorus

Utente di lunga data
Sto per andare a ritirare gli esami... e ho anche perso la ricevuta...
Andiamo , fai meno capricci... , il più sfigato con il carcinoma prostatico che io sappia fu Frank Zappa se lo portò via a 50 anni. grande sfiga per lui e per noi , il carcinoma se è indifferenziato non ci sono santi in paradiso, quindi fai meno il bambino e fatti controllare come si deve!! un dito in culo per controllare la morbidezza della prostata nella parte retrostante è fortemente consigliato, insieme all'ecografia rettale.

danny

Utente di lunga data
L'esame peggiore mai fatto è stata una urografia etc etc o qualcosa del genere.
In pratica ti infilano un tubicino nell'uretra, da quello introducono un liquido di contrasto o qualcosa del genere in vescica, te la gonfiano, poi ti fanno pisciare in diretta e misurano i parametri da dietro una vetrata. Immaginate uno stanzone, tu sei nudo con un catetere nel pisello e due ragazze che ti guardano da un vetro mentre pisci. L'unico problema è che l'infermiera è stata maldestra e mi ha rotto l'uretra
Un male cane, sangue atteaverso il catetere, non riuscivo a fare la pipi, niente, urlavo dal dolore e sono rimasto a fare la statuetta nuda di un film horror per un'ora.
Ho sanguinato poi dall'uccello per tutto il giorno a casa, con gli assorbenti di mia moglie.
Un incubo.

Actorus

Utente di lunga data
L'esame peggiore mai fatto è stata una urografia etc etc o qualcosa del genere.
In pratica ti infilano un tubicino nell'uretra, da quello introducono un liquido di contrasto o qualcosa del genere in vescica, te la gonfiano, poi ti fanno pisciare in diretta e misurano i parametri da dietro una vetrata. Immaginate uno stanzone, tu sei nudo con un catetere nel pisello e due ragazze che ti guardano da un vetro mentre pisci. L'unico problema è che l'infermiera è stata maldestra e mi ha rotto l'uretra
Un male cane, sangue atteaverso il catetere, non riuscivo a fare la pipi, niente, urlavo dal dolore e sono rimasto a fare la statuetta nuda di un film horror per un'ora.
Ho sanguinato poi dall'uccello per tutto il giorno a casa, con gli assorbenti di mia moglie.
Un incubo.
Cribbio!!! il catetere va saputo infilare lo sfintere tra vescica e prostata è rognosetto, ma ti hanno anche guardato dentro la vescica per elementi aggettanti? altrimenti la flussometria è un indice della situazione prostatica nel senso di ostruzione alla minzione.

CIRCE74

Utente di lunga data
Cribbio!!! il catetere va saputo infilare lo sfintere tra vescica e prostata è rognosetto, ma ti hanno anche guardato dentro la vescica per elementi aggettanti? altrimenti la flussometria è un indice della situazione prostatica nel senso di ostruzione alla minzione.
Non ho capito niente😅

danny

Utente di lunga data
Era per quello.
Ti dirò, da quando ho avuto per sei mesi le coliche, tutto è rientrato. Forse una ragione c'era

Actorus

Utente di lunga data
Era per quello.
Ti dirò, da quando ho avuto per sei mesi le coliche, tutto è rientrato. Forse una ragione c'era
Infatti l'urografia si fa per controllare la vescica, infilano un catetere metallico, poi al suo interno la sonda ottica per controllare a quadranti la vescica,

Warlock

Utente di lunga data
Ok ritirati esami
PSA 0.63 range da 0.00 a 4.00

Mi preoccupa però tornare a casa con questi due valori lievemente sballati:
Colesterolo totale: 243 valori desiderabile <200
Trigliceridi 262 range 0-150

Cazzo mia moglie mi ammazza

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ok ritirati esami
PSA 0.63 range da 0.00 a 4.00

Mi preoccupa però tornare a casa con questi due valori lievemente sballati:
Colesterolo totale: 243 valori desiderabile <200
Trigliceridi 262
Colesterolo persino basso...dai...
Al max smetti di mangiare formaggi per un pochetto...
Ma in ogni caso poi devi fare la media con quello buono/cattivo...
Non è un valore assoluto
I trigliceridi il valore ottimale sarebbe?

Warlock

Utente di lunga data
Andiamo , fai meno capricci... , il più sfigato con il carcinoma prostatico che io sappia fu Frank Zappa se lo portò via a 50 anni. grande sfiga per lui e per noi , il carcinoma se è indifferenziato non ci sono santi in paradiso, quindi fai meno il bambino e fatti controllare come si deve!! un dito in culo per controllare la morbidezza della prostata nella parte retrostante è fortemente consigliato, insieme all'ecografia rettale.
Frank Zappa ha dato modo a steve vai di diventare STEVE VAI :love:

Warlock

Utente di lunga data
Colesterolo persino basso...dai...
Al max smetti di mangiare formaggi per un pochetto...
Ma in ogni caso poi devi fare la media con quello buono/cattivo...
Non è un valore assoluto
I trigliceridi il valore ottimale sarebbe?
Spetta ho modificato, trigliceridi con range 0-150

la mia vita è finita. Io vivo per mangiare visto che non ingrasso (quasi)

Pincopallino

Utente di lunga data
Te l’ho già detto…vedrai che dopo non ne farai più a meno…fides de mi….