"Ti voglio bene".. Istruzioni per l uso e il consumo..

oro.blu

Never enough
Mi sono collegata ora da stamani :) :D
vi ho letti un po' qua e un po' là.

Ma stavo pensando che:
ci sono "ti voglio bene" detti alle persone che fanno parte della mia vita, che hanno un senso profondo, e sono dei "ti voglio bene" correlati da azioni concrete che li rendono più profondi, un dono di pezzetti di me e del mio tempo che dedico alla persona che amo ( o alla quale voglio bene, sottigliezze)

E ci sono "ti voglio bene" come quelli che dice Foglia e che vi ho detto anch'io. Sono veri. In questo momento in cui sono persa in una confusione di pensieri, sapere che qui qualcuno mi ascolterà da un suo punto di vista è un àncora di salvezza. è un "grazie di esserci"

Non confonderei mai il "ti voglio bene" detto a chi mi sta vicino con il "ti voglio bene" che ho detto a voi, sono diversi, e se li dico sono comunque sentiti, ma diversi. Non li lancio così a caso, non li dico per compiacere o per comprare.

Uguale il contatto fisico. Io non sopporto di essere toccata. Baci e abbracci come si usa spesso mi infastidiscono. Alle volte mi infastidisce perfino lo stringere la mano a persone che non conosco o che a pelle non mi piacciono. Devo conoscere abbastanza la persona, devo vedere nei suoi occhi che quel contatto è di piacere e non di circostanza.
Quando lo capisco mi scongelo un pochino e mi faccio abbracciare e abbraccio.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Bene: parlo a ruota libera, allora. Senza filo conduttore, eh, avviso e premetto :)

Non tutto quello che facciamo è razionale. A me ad esempio sentir parlare di "applicazione" e di "costanza" (cito forse inesattamente Chiara che ho letto pagine fa) fa pensare allo sport. O alle sovrastrutture mentali con cui - da adulti - filtriamo tutto.

Chiaro che il voler bene ha tanti gradi di intensità. Come anche dire a qualcuno su un forum: "ti ascolto". Ma è tanto bello.

Ecco... io penso che a volte sia bello anche solo dirlo. E certo: è bello quando non ha doppi fini.
Non ti posso quotare, perché poi Chiara mi viene a dar legnate, e a me le donne che mi legnano sono poi quelle dalle quali resto sedotto, e se mi ci abituo alle legnate, poi è una droga... :)

Ultima modifica:

banshee

The Queen
sarà come dice Brunetta, che probabilmente ci investo troppo significato, che è sovradimensionato, che sono prudente e c'ho paura.. ma per esempio qui, tanti di voi mi stanno simpatici, a tanti auguro il meglio e mi generate "emozioni" dentro. cioè mi fate sentire solidale, partecipe, commossa, felice per voi, spiace per voi se vi capita qualcosa di brutto. ma "ti voglio bene" non mi viene da dirlo :rolleyes:

oddio a Nicka l'ho detto e credo mi abbia maledetta in quel momento...:rotfl::rotfl::rotfl:

Nicka

Capra Espiatrice
sarà come dice Brunetta, che probabilmente ci investo troppo significato, che è sovradimensionato, che sono prudente e c'ho paura.. ma per esempio qui, tanti di voi mi stanno simpatici, a tanti auguro il meglio e mi generate "emozioni" dentro. cioè mi fate sentire solidale, partecipe, commossa, felice per voi, spiace per voi se vi capita qualcosa di brutto. ma "ti voglio bene" non mi viene da dirlo :rolleyes:

oddio a Nicka l'ho detto e credo mi abbia maledetta in quel momento...:rotfl::rotfl::rotfl:
No, io non maledico.
Ti ho solo mandata affanculo!!!

:D

Foglia

utente viva e vegeta

A me venne da dirlo per la prima volta quando qualcuno mi disse una cosa più o meno così: "se ne vuoi parlare, sono qua". Si riferiva ad un argomento di cui non parlo molto, ma sapere che magari, se un giorno mi andrà, avrò qualcuno pronto ad ascoltare, così aggratis... mi fa pensare al bene.

Sul grassetto: nessuno deve dire qualcosa per obbligo.

banshee

The Queen
A me venne da dirlo per la prima volta quando qualcuno mi disse una cosa più o meno così: "se ne vuoi parlare, sono qua". Si riferiva ad un argomento di cui non parlo molto, ma sapere che magari, se un giorno mi andrà, avrò qualcuno pronto ad ascoltare, così aggratis... mi fa pensare al bene.

Sul grassetto: nessuno deve dire qualcosa per obbligo.
figurati, mica si parlava di obbligo. si parlava di modi diversi di essere. anche a me hanno offerto sostegno, consigli, e ascolto aggratisse sull'argomento "botte dentro casa" di cui non parlo mai fuori, ma non mi è venuto da dire "ti voglio bene" bensì "grazie, sei una persona speciale e sono contenta di averti incontrato".

modi di essere diversi :)

Foglia

utente viva e vegeta
figurati, mica si parlava di obbligo. si parlava di modi diversi di essere. anche a me hanno offerto sostegno, consigli, e ascolto aggratisse sull'argomento "botte dentro casa" di cui non parlo mai fuori, ma non mi è venuto da dire "ti voglio bene" bensì "grazie, sei una persona speciale e sono contenta di averti incontrato".

modi di essere diversi
:)
Se ci pensi, neppure tanto.

banshee

The Queen
Se ci pensi, neppure tanto.
secondo me si... posso pensare che sei una persona speciale (generico), intelligente, sensibile, arguta, stimarti, ma il "bene" è u altro paio di maniche, per me. quoto Miss Matra,ti voglio bene ha un significato univoco, per me, il resto è...resto, sono altre cose..

Foglia

utente viva e vegeta
secondo me si... posso pensare che sei una persona speciale (generico), intelligente, sensibile, arguta, stimarti, ma il "bene" è u altro paio di maniche, per me. quoto Miss Matra,ti voglio bene ha un significato univoco, per me, il resto è...resto, sono altre cose..
Tu e miss Matra non mi convincete.

Se però, Tu e miss Matra, volete avere ragione a costo di menare botte, rivolgetevi a Skorpio :D

(Scherzo, neh :D)

banshee

The Queen
Tu e miss Matra non mi convincete.

Se però, Tu e miss Matra, volete avere ragione a costo di menare botte, rivolgetevi a Skorpio :D

(Scherzo, neh :D)
la ragione è dei fessi...e poi ormai sono fuori allenamento, ho smesso di boxare da 6 mesi, non me la sento di affrontare il ring :carneval:

Skorpio

Utente di lunga data
...

la ragione è dei fessi...e poi ormai sono fuori allenamento, ho smesso di boxare da 6 mesi, non me la sento di affrontare il ring :carneval:
Per oggi ho già preso la mia razione.
Domani cambio avatar.. :)

Falcor

Escluso
Oscuro da buon napoletano conoscerai le proprietà curative del mango.

O' mang pa cap e O' mang po cazz :D

sienne

lucida-confusa
Ciao

quando, come qui, si segue qualcuno per anni, può succedere che ci si affezioni.
Ci si accompagna tra gli alti e i bassi ... ti entrano nel pensiero e cerchi notizie per cogliere come stanno. Non posso negare che se sto qui è anche per queste persone a cui ci tengo ... e quello che può valere, date dalle possibilità di una conoscenza virtuale, io provo del bene per alcuni ...

sienne