Tinte e stereotipi

Brunetta

Utente di lunga data
Ma infatti io per “carne fresca” intendo rispetto all’altra persona. Una di 20-25 è carne fresca per uno di 40 mentre una di 35 è carne fresca per uno dai 50 in su.
Ammettere che definirsi carne fresca è idiota, è chiedere troppo?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma infatti io per “carne fresca” intendo rispetto all’altra persona. Una di 20-25 è carne fresca per uno di 40 mentre una di 35 è carne fresca per uno dai 50 in su.
Infatti a breve ti toccherà il sardo🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti era messo tra virgolette.
Ammetti che, scherzando, hai detto una cazzata.
E poi finiamola con questo tormentone.
Altrimenti vi posto ogni volta...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma ...affidare parte del proprio valore all‘apprezzamento sessuale non è una follia?

Marjanna

Utente di lunga data
Bero, pero’ oltre a questo, Il tema e’ che lo sguardo diverso non e’ solo uomo verso donna.. ma amche donna verso donna… anch’io se guardo una donna coi capelli bianchi la vedo piu’ anziana di un uomo coi capelli bianchi…e non ho il desiderio di fecondare nessuno 😃.
A me invece non fa un effetto tanto diverso, se ci fermiamo al capello bianco.
[ @Brunetta A me mi invece.... no non ce la faccio 👹 ]
La percezione di persona anziana non passa solo dal capello bianco, ma da altri segni del corpo.
Per dirtene una recente di un personaggio famoso: Sgarbi, 70 anni. Non lo seguo, dunque non sono al corrente di suoi eventuali problemi di salute, patologie. Ma questo è uguale a qualsiasi persona si possa incontrare, non si è al corrente di eventuali problemi di salute che possono incidere nel fisico. Ad ogni modo in tv, capita di vederlo parlare, sempre ripreso a mezzobusto. Ho visto un video dove camminava e si attaccava alle persone vicino a lui, per cercare sostegno. Questo mi ha dato una percezione di uno Sgarbi invecchiato.

Brunetta

Utente di lunga data
però anche tu basi l'autostima su quello
Io? 😳
Da cosa lo deduci?
A parte che ho scritto “parte del proprio valore“ non autostima che è una cosa multifattoriale.

Brunetta

Utente di lunga data
A me invece non fa un effetto tanto diverso, se ci fermiamo al capello bianco.
[ @Brunetta A me mi invece.... no non ce la faccio 👹 ]
La percezione di persona anziana non passa solo dal capello bianco, ma da altri segni del corpo.
Per dirtene una recente di un personaggio famoso: Sgarbi, 70 anni. Non lo seguo, dunque non sono al corrente di suoi eventuali problemi di salute, patologie. Ma questo è uguale a qualsiasi persona si possa incontrare, non si è al corrente di eventuali problemi di salute che possono incidere nel fisico. Ad ogni modo in tv, capita di vederlo parlare, sempre ripreso a mezzobusto. Ho visto un video dove camminava e si attaccava alle persone vicino a lui, per cercare sostegno. Questo mi ha dato una percezione di uno Sgarbi invecchiato.
Sgarbi sta messo male.
Ha anche la pelle macchiata in modo eccessivo anche rispetto alla sua età. Sulla sua salute mentale ho invece dubbi da decenni.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io? 😳
Da cosa lo deduci?
A parte che ho scritto “parte del prop valore“ non autostima che è una cosa multifattoriale.
ne abbiamo parlato a lungo proprio in una discussione qualche settimana fa

Marjanna

Utente di lunga data
Sgarbi sta messo male.
Ha anche la pelle macchiata in modo eccessivo anche rispetto alla sua età. Sulla sua salute mentale ho invece dubbi da decenni.
Ho usato un personaggio famoso come riferimento comune.
Spesso quando viene puntato il dito verso una tal persona, in termini di decadimento attrattivo, ci sono problemi di salute dietro.
Quando ero giovane non lo consideravo.
Dal momento che il "dito puntato", spesso viene usato come termine per alzare il proprio valore, in persone adulte a me trasmette pochezza interiore.

Brunetta

Utente di lunga data