tipologia di due di picche

Jacaranda

Utente di lunga data
Solo chi non ha avuto problemi economici in famiglia può non capire che è opportuno investire sentimentalmente su chi non farà passare le notti in bianco per capire come far fronte alle scadenze.
Ma no dai.. quelle che conosco io che hanno dato priorita’ al portafigli, sono tutto fuorché’ disagiate

Vera

Ammaliante disturbante

Brunetta

Utente di lunga data
Nelle tue scelte quindi il portafoglio è stato importante? Per me no.
Potrebbe farlo se è un lavativo ma non per qualcosa che non dipende da lui.
Oggi ce l’hai con me.
Stravolgi affermazioni banali.
Ma uno che non ha voglia di lavorare, non è uno che fa l’operaio, che lavora eccome!

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Oggi ce l’hai con me.
Stravolgi affermazioni banali.
Ma uno che non ha voglia di lavorare, non è uno che fa l’operaio, che lavora eccome!
No, non ce l'ho con te ovvio, sono solo in disaccordo con te :p.
Io non stravolgo affermazioni e tu a volte fai delle affermazioni che sembrano assiomi.
In realtà, non sono solo io a dirti, che chi ha interesse nel portafoglio non è chi ha avuto difficoltà economiche, anzi.

Gaia

Utente di lunga data
Oggi come oggi, con la fluidità dei rapporti, nessuna donna dovrebbe mai abdicare alla propria indipendenza economica. Per nessuna ragione.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Anche. Ma in realtà io penso che ognuno debba essere indipendente prima e dopo il matrimonio.
sai che questo è preciso preciso l'insegnamento che da sempre ho voluto passare alle mie figlie? siate indipendenti sempre, stare con una persona perché ci si sta bene, non perché dovete starci perché vi mantiene...in una situazione di equilibrio economico trovo che anche la relazione sia più libera di evolversi come deve.

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
sai che questo è preciso preciso l'insegnamento che da sempre ho voluto passare alle mie figlie? siate indipendenti sempre, stare con una persona perché ci si sta bene, non perché dovete starci perché vi mantiene...in una situazione di equilibrio economico trovo che anche la relazione sia più libera di evolversi come deve.
Non avrei saputo dirlo meglio. Solo se si è indipendenti si è sempre liberi anche di scegliere.

Brunetta

Utente di lunga data
Conosci qualcuna oggigiorno che non punti a essere indipendente economicamente?

Gaia

Utente di lunga data
Alle mie nipoti dico sempre, fin da quando erano piccole, che il loro principe azzurro sono loro stesse. Che non troveranno nessuno che può amarle più di quanto saranno capaci di amarsi. E che non hanno bisogno di un uomo. Dal bisogno non scaturisce mai nulla di buono.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Conosci qualcuna oggigiorno che non punti a essere indipendente economicamente?
non personalmente ma credo che ad oggi esistono ancora persone che mirano al partner benestante per garantirsi una bella vita...non devono essere necessariamente donne...ecco se mi ci fai pensare conosco almeno 2 uomini che stanno con le mogli perché benestanti...anzi 3.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Alle mie nipoti dico sempre, fin da quando erano piccole, che il loro principe azzurro sono loro stesse. Che non troveranno nessuno che può amarle più di quanto saranno capaci di amarsi. E che non hanno bisogno di un uomo. Dal bisogno non scaturisce mai nulla di buono.
anche perché il rapporto che si crea quando si è dipendenti non è amore...l'amore vive dove c'è equilibrio nella coppia, non esiste appoggiarsi completamente all'altro...si cammina accanto...questo è amare una persona.