Andromeda4
Utente di lunga data
Ma dov'è? Non geograficamente...giusto...mi ero dimenticata![]()
![]()
![]()
Ma dov'è? Non geograficamente...giusto...mi ero dimenticata![]()
![]()
![]()
molto più vicina di quello che pensiMa dov'è? Non geograficamente...
Però è più articolata, quando scrive, a parte la situazione e le frasi fatte... boh...molto più vicina di quello che pensi![]()
![]()
![]()
Però è più articolata, quando scrive, a parte la situazione e le frasi fatte... boh...
Quindi con questa logica nelle famiglie di una volta non c'era amore ma solo interessianche perché il rapporto che si crea quando si è dipendenti non è amore...l'amore vive dove c'è equilibrio nella coppia, non esiste appoggiarsi completamente all'altro...si cammina accanto...questo è amare una persona.
Tante le conosco io. Tutte quelle che “lascio il lavoro perché il nido mi costa lo stesso” e chiudono così il primo lucchetto della loro gabbia dorata.
Ma, ripeto, ci si sposa solo per amore?anche perché il rapporto che si crea quando si è dipendenti non è amore...l'amore vive dove c'è equilibrio nella coppia, non esiste appoggiarsi completamente all'altro...si cammina accanto...questo è amare una persona.
A Milano è dura, devi avere un buon lavoro, non certo da operaio o da cooperativa, per dire.Conosci qualcuna oggigiorno che non punti a essere indipendente economicamente?
Noi usati.Esiste gente che compra i vestiti a rate. Per dire.
Ho sempre creduto nell'usato e nel riciclo.E questa è una scelta intelligente oltre che ecologica.
Sai certamente che sono cambiate molte cose e che le retribuzioni femminili erano molto inferiori a quelle maschili, non esistevano servizi sociali, né scuola a tempo pieno, né supermercati vicini e dover gestire la famiglia era un lavoro vero e proprio. La divisione dei compiti era inevitabile.Quindi con questa logica nelle famiglie di una volta non c'era amore ma solo interessi
Tutte le amiche di mia figlia e della compagna di mio figlio sono indipendenti economicamente.A Milano è dura, devi avere un buon lavoro, non certo da operaio o da cooperativa, per dire.
Ci vogliono due stipendi e fai fatica se non sono buoni.
Al sud o in piccoli centri è forse più facile.
Noi, come tanti piccoli proprietari, manco affittiamo la casa ai mono reddito.
E peggio ancora a chi è monoreddito con figli.
Sono troppo a rischio.
Con i figli lo sfratto per morosità è praticamente impossibile.
Capitata una con busta paga di 1460 che pretendeva di pagare 950 euro di affitto.
Scartata.
Destinati ad essere insolventi sicuri.
Le agenzie ormai hanno il libro nero per tutte queste tipologie a rischio.
E con i b&b sempre più diffusi, è tutto ulteriormente rincarato.
Diciamo che per essere indipendenti da single e senza figli devi avere almeno la casa di proprietà.
Mica ho detto che non ci sono.Tutte le amiche di mia figlia e della compagna di mio figlio sono indipendenti economicamente.
Molte proprietarie dell’appartamento in cui vivono.
Mica ho detto che non ci sono.
Milano è piena anche di single e giustamente tu di persone che sono indipendenti economicamente ne conosci, come ne conosco anche io.
Basta per esempio non fare figli, avere un buon stipendio e ce la si fa. Oppure fare figli e avere un ottimo stipendio o reddito familiare o una casa in eredità.
Di certo noi neanche con i nostri due redditi da lavoro riusciremmo ad averesufficienti per comprare una casa a Milano con mutuo partendo da zero.
Ma neanche partendo da quello che abbiamo già.
La mia collega sessantenne lo sta vendendo.
Comprato qualche anno fa.
Non riesce più a pagare il mutuo.
Ha due lavori, un marito e un figlio che a sua volta lavorano.
Il fatto è che non basta più lavorare oggi.
Occorre guadagnare bene, che è un'altra cosa.
A meno che tu non pensi che per comprare 300.000 euro minimo di casa bastino stipendi di 1500 euro al mese, tutto da soli e per tutta la vita utile.
Poi io ci sono pure passato, col mutuo e da single, in tempi anche migliori, quindi so di cosa parlo.
Quello è un articolo che promuove la solita polemica del cazzo da social giusto per evitare di parlare di come la crisi si sia mangiata lo stipendio in buona parte delle famiglie.![]()
Briatore: "Una famiglia con 4000 euro al mese? Deve fare miracoli"
Il manager promuove un aumento dei salari ma boccia l'aumento delle tassewww.adnkronos.com
E quando si incontrano (e si incontrano spesso) è amore vero.A certe donne piace il portafoglio e lo status, come a certi uomini l’avvenenza col cervello vuoto…. A ciascuno le proprie priorita’.
@Jacaranda credo si riferisse a portafogli e status, che non è esattamente come riferirsi a chi ha un buon stipendio e fa fronte alle scadenze.Solo chi non ha avuto problemi economici in famiglia può non capire che è opportuno investire sentimentalmente su chi non farà passare le notti in bianco per capire come far fronte alle scadenze.
Lo so.@Jacaranda credo si riferisse a portafogli e status, che non è esattamente come riferirsi a chi ha un buon stipendio e fa fronte alle scadenze.