Tipologia di traditore/tradimento

Skorpio

Utente di lunga data
Sono variazioni di umore, non espressioni diverse di sé in situazioni e con persone diverse.
No

Sono persone diverse e contesti diversi che fanno uscire parti diverse

Hai letto il mio 3d homicide?

Lo stesso episodio l'ho raccontato a un paio di altre persone tra grasse risate e sbellicate, cambiando forma, notizie, espressione, tutto

Brunetta

Utente di lunga data
No

Sono persone diverse e contesti diversi che fanno uscire parti diverse

Hai letto il mio 3d homicide?

Lo stesso episodio l'ho raccontato a un paio di altre persone tra grasse risate e sbellicate, cambiando forma, notizie, espressione, tutto
Io l’ho trovato una metafora raccapricciante.

Brunetta

Utente di lunga data

Divì

Utente senza meta
Mia moglie nell' autoflagellarsi si colpevolizza dei due anni interi. Il mio capo di imputazione è più circoscritto ai 6 mesi di sesso. (Non che il resto mi faccia piacere). A sto punto penso sia proprio la forma mentis maschile e femminile a essere diversa.
Ci sta, ma se nei patti espliciti c'è che tu (generico) sei prima che marito il mio migliore amico, mi aspetto che almeno l'amicizia sia inviolabile. Noi eravamo amici prima di metterci insieme e sposarci e il patto esplicito - cioè detto reciprocamente, ad alta voce - era: resterai sempre il mio migliore amico e non mi farai del male. Direi che la violazione è stata totale :)

Le scopate contano, ma non tanto quanto questa violazione.

Eagle72

Utente di lunga data
Le confidi più di quel che confidi a tua moglie?
Prima mia moglie era unica confidente. Ora ad esempio condivido con la mia amica, pensieri, sfoghi cosi come faccio qua perché trovo inutile condividerli con mia moglie. Appesantirla di piu? Perche? Ma potrei confidare anche altro che non condivido con mia moglie e mai e poi mai mi sentirei di tradirla. Anche lei avrà confessato ad amiche o amico qualcosa no?

Divì

Utente senza meta
Prima mia moglie era unica confidente. Ora ad esempio condivido con la mia amica, pensieri, sfoghi cosi come faccio qua perché trovo inutile condividerli con mia moglie. Appesantirla di piu? Perche? Ma potrei confidare anche altro che non condivido con mia moglie e mai e poi mai mi sentirei di tradirla. Anche lei avrà confessato ad amiche o amico qualcosa no?
Tendenzialmente non ho mai condiviso con un altro uomo confidenze da cui abbia escluso il marito.

Per quello ci sono le amiche, nel mio caso, non un altro uomo.

Eagle72

Utente di lunga data
Tendenzialmente non ho mai condiviso con un altro uomo confidenze da cui abbia escluso il marito.

Per quello ci sono le amiche, nel mio caso, non un altro uomo.
Bo...non capisco...non si può avere come miglior amico uno del sesso opposto? Io ho quasi solo amiche.

Divì

Utente senza meta
Bo...non capisco...non si può avere come miglior amico uno del sesso opposto? Io ho quasi solo amiche.
Non ho detto che non si può, ho detto che il miglior amico non può essere più amico del coniuge se il presupposto tra me e mio marito è innanzitutto la confidenza e l'amicizia.

Poi mi rendo conto che c'è che si sposa per i più svariati motivi :D

Eagle72

Utente di lunga data
Non ho detto che non si può, ho detto che il miglior amico non può essere più amico del coniuge se il presupposto tra me e mio marito è innanzitutto la confidenza e l'amicizia.

Poi mi rendo conto che c'è che si sposa per i più svariati motivi :D
Prima sembrava ne facessi una questione di genere. Comunque anche su questo non concordo. Per affrontare alcuni argomenti magari ti è più ''utile'' un amico., senza per questo minare le basi per le quali ti sei sposato

Divì

Utente senza meta
Prima sembrava ne facessi una questione di genere. Comunque anche su questo non concordo. Per affrontare alcuni argomenti magari ti è più ''utile'' un amico., senza per questo minare le basi per le quali ti sei sposato
Non riesco a spiegarmi, evidentemente.

Tu hai detto che non capisci come non si possa avere un migliore amico del sesso opposto al proprio.

Rispondo che ad un miglior amico (del sesso opposto al proprio) secondo me non si dovrebbero riservare confidenze intime da cui il coniuge è tagliato fuori, tanto da condividere cose a lui non note, magari confidenze sul coniuge. Almeno io non lo faccio. Il che non significa che non abbia amici con cui confidarmi. Se devo condividere un segreto scelgo una amica, cioè una persona del mio stesso sesso.

Ma questo perché per me mio marito è sempre stato il mio migliore amico e la sua scelta, dopo 15 anni di matrimonio, di avere un'amica che poi è diventata un'amante mi è sembrato peggio di fare del sesso extra.

Opinione personale, eh? non di genere.

Eagle72

Utente di lunga data
Non riesco a spiegarmi, evidentemente.

Tu hai detto che non capisci come non si possa avere un migliore amico del sesso opposto al proprio.

Rispondo che ad un miglior amico (del sesso opposto al proprio) secondo me non si dovrebbero riservare confidenze intime da cui il coniuge è tagliato fuori, tanto da condividere cose a lui non note, magari confidenze sul coniuge. Almeno io non lo faccio. Il che non significa che non abbia amici con cui confidarmi. Se devo condividere un segreto scelgo una amica, cioè una persona del mio stesso sesso.

Ma questo perché per me mio marito è sempre stato il mio migliore amico e la sua scelta, dopo 15 anni di matrimonio, di avere un'amica che poi è diventata un'amante mi è sembrato peggio di fare del sesso extra.

Opinione personale, eh? non di genere.
Bingo. Lui ha fatto della sua amica l'amante. Questo ti offusca la vista, scusa

ologramma

Utente di lunga data
Vi sono varie tipologie di tradimento, uso il maschile in senso neutro

1) una tantum occasionale, durante una trasferta

2) grande attrazione/innamoramento

3) ogni lasciata è persa

4) cerco sesso diverso da quello matrimoniale in cui sperimentarmi

5) sono una rockstar...è più faticoso far uscire le fan dal letto

6) ho incontrato il grande amore, ma il destino è cinico e baro

Traditori e traditrici aggiungete volendo la vostra tipologia e dite se...avete ripetuto o ripetereste
7) mai cercato di tradire ma la mancanza di sesso nella coppia quando è capitata l'occasione con relativa attrazione si è scivolato per un po, il tutto dopo anni e anni di matrimonio

Divì

Utente senza meta
Bingo. Lui ha fatto della sua amica l'amante. Questo ti offusca la vista, scusa
È una storia lunga e ormai lontana. Io ho capito che non era solo un'amica praticamente subito. Prima molto prima che diventasse amante. Proprio perché il nostro rapporto era del tipo che ho descritto. Quello che non ho messo in conto è che lui potesse tradire la nostra amicizia.

Non so come spiegarlo meglio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Riquoto