Tirare la pietra e nascondere la mano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ciao eratò, buongiorno.
ci tengo giusto a dire una cosa.
quella sul vesuvio non era una "battuta". è una frase di odio nei confronti dei napoletani che è stata ripetuta tante volte da moltissime persone, specificatamente per colpire i napoletani.
ormai ha diffusione solo negli stadi e cose così.
chi la scrive sa benissimo cosa sta dicendo.

lunaiena e ultimo dovrebbero leggere attentamente certe osservazioni scritte da utenti come dalida

lunaiena

Scemo chi legge

Ultimo

Escluso
mi dispiace ultimo, non tutti.
in questo caso specifico avresti dovuto fermarti molto prima di adesso...ma vedo che continui

è perfettamente inutile discutere con te, e questo non è un complimento.

Eh no eh... ma stai a scherzare? E su che basi scrivi non tutti, le tue? Ma le tue non sono uguali alle mie, a quelle di lunaiena o di tizio e caio?

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Ma davanti ad una frase come:" se si sveglia il vesuvio il tuo mondo finisce"COSA CAZZO VOLETE INTERPRETARE?La verità è che avete difeso un COGLIONE DI RARE PROPORZIONI,che sentendosi difeso,ha continuato fino ai limite della follia.Inutile girarci incontro.Avete trattato il conte facendolo sentire un persona normale,quando di normale non ha neanche l'altezza.Andava seguito,curato....invece....

lunaiena

Scemo chi legge

lunaiena

Scemo chi legge
lunaiena e ultimo dovrebbero leggere attentamente certe osservazioni scritte da utenti come dalida
forse dovresti anche tu leggere più attentamente cosa
scriviamo noi...

ho appoggiato in qualche post quella battuta ?

non mi sembra anzi...

L'intento dei miei interventi era di far notare
che battute da stadio
escono fuori anche da altri ...
Quindi se i provvedimenti si prendono e
è secondo me ci starebbe pure
vanno presi per tutti non solo per chi consideriamo
il cattivone
...

poiche che per me è il cattivone per altri non lo èe viceversa

non mi sembra così complicato da capire ...
sicuramenre mi spiego male...

lunaiena

Scemo chi legge
Eh no eh... ma stai a scherzare? E su che basi scrivi non tutti, le tue? Ma le tue non sono uguali alle mie, a quelle di lunaiena o di tizio e caio?
capisci a me:D:rotfl:

Dalida

Utente di lunga data
scusa che distinguo fai tra :
certe battute non fanno ridere e battuta Pessima...

a casa mia o almeno per me con
battuta che non fa ridere
si intende qualcosa di pessimo gusto ...

ciao luna, buongiorno a te pure.
mi spiace per le battute di cui sei stata oggetto, erano certamente pessime.
tuttavia c'è una bella differenza tra una battuta rivolta a te personalmente, e una frase come quella sul vesuvio.
non credo ci sia bisogno di sottolineare i vari "vesuvio lavali col fuoco" ripetuti perfino da politici .
colpire la persona su certe cose è una cosa cafonesca, colpire una persona sulla sua appartenenza territoriale è razzismo. inoltre, c'è un'oggettiva situazione di subalternità del sud verso il nord.
quella non è una battuta contngente, è un'espressione detta apposta per colpire i napoletani. spero la differenza sia chiara.

Eratò

Utente di lunga data
ciao eratò, buongiorno.
ci tengo giusto a dire una cosa.
quella sul vesuvio non era una "battuta". è una frase di odio nei confronti dei napoletani che è stata ripetuta tante volte da moltissime persone, specificatamente per colpire i napoletani.
ormai ha diffusione solo negli stadi e cose così.
chi la scrive sa benissimo cosa sta dicendo.
Concordo.Ma come battuta è stata giustificata.Ed è quello che io contesto.Poi un "sticazzi" per Al ce lo vogliamo aggiungere?Ieri è riuscito a fare dei giri di parole....

lunaiena

Scemo chi legge
era un semplice consiglio per quelli come te a cui risulta tanto insopportabile stare qui sopra
non mi sembra che siate incatenati da nessuna parte
non in penso ci capiremo mai...
arrivi a deduzioni a cui manco penso...

Dalida

Utente di lunga data
Concordo.Ma come battuta è stata giustificata.Ed è quello che io contesto.Poi un "sticazzi" per Al ce lo vogliamo aggiungere?Ieri è riuscito a fare dei giri di parole....
sìsì, ho capito.
ho solo "approfittato" del tuo post per dire che quella frase manco è farina del sacco di chi l'ha scritta, è una frase da tempo usata per odio nei confronti dei napoletani e lo sanno tutti.
il che la differenzia in modo sostanziale da qualunque altra battuta, anche orribile di cattivo gusto, che può essere fatta nei confronti di qualcuno.
non ho letto tutti i post di ieri di Al, sono oggettivamente troppi e troppo prolissi.

zanna

Utente di lunga data

Che ne dite? :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Aspetto ancora la sua risposta.

non ne hai avute abbastanza di risposte in questi giorni?
oscuro te ne ha scritto una di bella stamattina.

se fossi in te più che aspettare le risposte degli altri comincerei a farmi qualche domanda

sienne

lucida-confusa
Proprio su di te son sicuro che nei discorsi passati non volevo attaccarti, ultimamente, da quando sono entrato, mi sono sentito attaccare spesso da te. Ma è una mia impressione magari sbagliata.
Ma direi che a questo punto ci palesassimo sul serio, non tanto sul passato, ma sul presente. A parere mio adesso non c'è modo e maniera per discutere. Quindi se vogliamo da adesso, evitiamoci. Io da parte mia eviterò anche di dire la mia come appunto è successo col primo post che ho scritto qua.

Ciao

Fa come ti pare.
Io continuo come ho sempre fatto.

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io però al posto tuo incomincierei a chiedermi se sbaglio qualcosa.Se dovessi rendermi conto che qualche utente prende ad insultarmi,fra cui anche utenti per loro natura tranquilli,mi chiederei se ho sbagliato e dove ho sbagliato.

(...)

lunaiena

Scemo chi legge
ciao luna, buongiorno a te pure.
mi spiace per le battute di cui sei stata oggetto, erano certamente pessime.
tuttavia c'è una bella differenza tra una battuta rivolta a te personalmente, e una frase come quella sul vesuvio.
non credo ci sia bisogno di sottolineare i vari "vesuvio lavali col fuoco" ripetuti perfino da politici .
colpire la persona su certe cose è una cosa cafonesca, colpire una persona sulla sua appartenenza territoriale è razzismo. inoltre, c'è un'oggettiva situazione di subalternità del sud verso il nord.
quella non è una battuta contngente, è un'espressione detta apposta per colpire i napoletani. spero la differenza sia chiara.
Piu che cafonesca l'ho ritenuta da bastardi proprio
sapendo che ho un marito che può leggere il forum
sapendo (ammettendo sia vero ) che il conte è un puttaniere ,
Comunque queste cose mi danno modo di conoscere la gente e di
valutare quanto lontano starle...

E ho ritenuto la battuta un'offesa a tutte le donne...
non solo una cosa personale...

La differenza che vedo io èsoloche una è razzista
l'altra è sessista...

O una è detta da Jb
amato e venerato
l'altra dall'emarginato dal gruppo .

c'è di bello che a me pareva chiaro fin da subito chi era il conte e non capirò mai, piuttosto,tutti quelli che lo ritenevano amicone simpatico pure se insultava le donne pesantemente .
è ovvio che quel tipo di mentalità non poteva che portarsi dietro mille altri tipi di decadenza.
eppure mi spiegavano che sbagliavo, ora è fin troppo facile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.