topi morti

spleen

utente ?
Idee stupide , confermo. E pure presuntuoso..

E non venire a spiegare a me il comportamento degli animali o degli umani di cacca che se ne liberano in ogni modo.. ho cercato di farti capire in ogni modo che io con le associazioni di cui mi pregio di far parte da circa 20 anni li salvo da un infame destino a cui sono avviati.. e li ospito spesso in casa mia , sterilizzo e trovo loro una nuova casa con umani meno infami e molto spesso pago di tasca mia rinunciando a qualcosa. Ne ho visti in ogni condizione, affamati , feriti , mangiati vivi dalla rogna, senza occhi o appena schiacciati da un auto.. vuoi che continuo?
Tra gatti e cani ne ho salvati e mandati in adozione sicuramente più di 70 ed un numero sicuramente in difetto, ed ho esperienza, parlo con veterinari di frequente, ma prima di fare quello che dici tu ho la creanza di andare da un veterinario e chiedere se faccio danni e non mi metto a dare consigli discutibili su un forum sulla pelle di poveri animali che spesso hanno solamente la colpa di essere randagi e magari una volta danneggiati non hanno un proprietario che li cura.
Ecco, pure la gattara ci mancava.:cautious:
Brava, chiedi a un veterinario.

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Idee stupide , confermo. E pure presuntuoso..

E non venire a spiegare a me il comportamento degli animali o degli umani di cacca che se ne liberano in ogni modo.. ho cercato di farti capire in ogni modo che io con le associazioni di cui mi pregio di far parte da circa 20 anni li salvo da un infame destino a cui sono avviati.. e li ospito spesso in casa mia , sterilizzo e trovo loro una nuova casa con umani meno infami e molto spesso pago di tasca mia rinunciando a qualcosa. Ne ho visti in ogni condizione, affamati , feriti , mangiati vivi dalla rogna, senza occhi o appena schiacciati da un auto.. vuoi che continuo?
Tra gatti e cani ne ho salvati e mandati in adozione sicuramente più di 70 ed un numero sicuramente in difetto, ed ho esperienza, parlo con veterinari di frequente, ma prima di fare quello che dici tu ho la creanza di andare da un veterinario e chiedere se faccio danni e non mi metto a dare consigli discutibili su un forum sulla pelle di poveri animali che spesso hanno solamente la colpa di essere randagi e magari una volta danneggiati non hanno un proprietario che li cura.

Bene, anzi male visto che l'utente non è un veterinario. Il dato che hai può essere errato e creare danni. Direi che forse al limite è il caso di chiedere a un veterinario come allontanarli senza far del male, o no?
Adesso, non esagerare. Il pepe non li uccide, li fa semplicemente starnutire ed allontanare. Di sicuro eviteranno di tornare.

spleen

utente ?
Adesso, non esagerare. Il pepe non li uccide, li fa semplicemente starnutire ed allontanare. Di sicuro eviteranno di tornare.
Non li fa nemmeno starnutire, appena ne percepiscono l'odore se ne vanno. (Chiedere pure ai veterinari).
Qua sembra che qualcuno, cazzo, ai gatti debba costringerli a na "pista" tipo droga...:mad:

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
A me i gatti non danno fastidio
Basta che non mi fanno pipì sulle porte e non mi portano animali morti
Comunque seguono dei comportamenti, già hai guardato il topo il che vuol dire che osservi e tenti di capire.
Immagino il tuo pensiero principale sia per la bimba, però è abbastanza grande ormai per imparare a non toccare topi morti.

E se vuoi provare a stare antipatica al gatto, che magari potrebbe evitarti, appena lo vedi comincia a urlare "gattinoooo picci picci" e se si fa toccare parti sparata per fargli coccole. Se vedi che muove la coda, è un buon segno, insisti ancora.
Ah, se ti graffia è parte del lotto. ;):p

Sto scherzando ovviamente.

Angie17

Utente di lunga data
Grazie alla tua esperienza sai come eliminare le pulci da una casa?
Beh non esageriamo non sono Angelo Lombardi , l'amico degli animali ... 😂😂

So solo che le invasioni da pulci sono temibili , quando te ne accorgi può essere già tardi per provvedimenti che non siano la disinfestazione..

Brunetta

Utente di lunga data
Beh non esageriamo non sono Angelo Lombardi , l'amico degli animali ... 😂😂

So solo che le invasioni da pulci sono temibili , quando te ne accorgi può essere già tardi per provvedimenti che non siano la disinfestazione..
Avendo avuto molti animali in casa, ho pensato che potesse essere un problema avuto e risolto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Comunque seguono dei comportamenti, già hai guardato il topo il che vuol dire che osservi e tenti di capire.
Immagino il tuo pensiero principale sia per la bimba, però è abbastanza grande ormai per imparare a non toccare topi morti.

E se vuoi provare a stare antipatica al gatto, che magari potrebbe evitarti, appena lo vedi comincia a urlare "gattinoooo picci picci" e se si fa toccare parti sparata per fargli coccole. Se vedi che muove la coda, è un buon segno, insisti ancora.
Ah, se ti graffia è parte del lotto. ;):p

Sto scherzando ovviamente.
Il topo morto fa schifo a me, lei neanche li ha visti
Comunque sono gatti randagi, la mia vicina li fa mangiare ma non si fanno toccare

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@omicron sta mattina...mentre scendevo in taverna alle ore 6...ti ho pensato...
Alla base delle scale c era il gatto dei vicini (ho la finestra sempre aperta in bella stagione)con un bel topo morto e mezzo mangiato diviso in 2...
Il gatto me lo sarei inculato 🤣🤣🤣
Ho coperto il cadavere...spero mio marito lo rimuova al più presto...

ologramma

Utente di lunga data
Alla base delle scale c era il gatto dei vicini (ho la finestra sempre aperta in bella stagione)con un bel topo morto e mezzo mangiato diviso in 2...
Non potrebbe averlo ucciso nel tuo garage? Se così fosse dovresti ringraziarlo

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non potrebbe averlo ucciso nel tuo garage? Se così fosse dovresti ringraziarlo
Non ho il garage🤣🤣🤣
Sono in giro sti topini ...tra giardini, legnaie varie, vicini che hanno convertito il giardino in discarica...😬😬😬

ologramma

Utente di lunga data
I topino sono presumo topi di campagna che spesso si rifugiano in anfratti riparati e depositi di legname ,non vorrei metterti paura spesso tali nascondigli li utilizzano anche altri animali , quindi ringrazia il gattino.

omicron

A me li portano interi non mangiati 🙄

ologramma

Utente di lunga data
A me li portano interi non mangiati 🙄
l'istinto nei gatti cacciatori rimane anche se ora li rimpinzano di croccantini , per cui hanno altro da mangiare se no vedessi come li trattano poveri topini non ci rimane niente.

omicron

l'istinto nei gatti cacciatori rimane anche se ora li rimpinzano di croccantini , per cui hanno altro da mangiare se no vedessi come li trattano poveri topini non ci rimane niente.
Lo fanno anche con le lucertole
Sono crudeli