Tornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E allora conte?
Ma credi davvero che non esistano persone come quelle che ho descritto?

Se uno ha bassa autostima ed è mediocre dentro c'è poco da fare...ha due strade:
Cercare di migliorarsi (quello più difficile) e affrontare i proprio complessi.
Cercare qualcuno che è più mediocre di se stessi.

Infatti non si tratta di stimare/ammirare una persona...ma di sentirsi/dare l'impressione di valere almeno quanto, se non di più, di chi ti sta a fianco...insomma di essere all'altezza.
Mah...
Se esistono...
Io non le vedo, no?
Sai nella mia vita ho incontrato molte persone che sono solo parole e fatti niente. Di cui...la mia atavica diffidenza...tu mi dici...vedrai...e io sarà...
Essere all'altezza?
Ma porco mondo cane...io ho sempre cercato di attorniarmi di persone migliori di me no? Per poter ammirare, emulare, cercare di migliorarmi no?
Non sono uno che invidia le qualità...le ammira...se ne lascia ornare...le gusta...
Per esempio...io non ho mai conosciuto in vita mia una donna più gentile di Nausicaa...e so di non riuscire mai ad essere gentile come lei...mai...io brillo piuttosto per il mio essere un grezzly no?
Così se siamo al ristorante e arriva la cameriera...lei dice...buono buono...fai parlare me e vedrai che ti portano la pappa buona...
AH si vero mi sento inferiore...dovrebbe essere l'uomo...vir...che sa ordinare...
Così la cameriera guarda lei e fa...sti uomini...e scorla la testa...
E io...serissimo...ah se non ci fosse lei...non saprei come cavarmela...
E Nausicaa...buono buono conte, se fai il buono, vedrai non ci cacceranno a pedate come di solito capita con te nei ristoranti...grazie a qualcuna delle tue sparate immani...

Insomma io adoro i giochi di squadra no?
Magari poi è lei che frigna perchè un funzionario pubblico non le dà retta...la gentilezza e mansuetudine viene presa dagli stronzi come servilismo.
Ed ecco che entra in scena il grezzly no?
Senti coglione...con voce tonante...faccio...
E sono io allora che dico...buona buona...vedrai ora il funzionario statale di merda...ciucciasangue ai contribuenti...ti tratterà da signora.

Nausicaa

sfdcef
Mah...
Se esistono...
Io non le vedo, no?
Sai nella mia vita ho incontrato molte persone che sono solo parole e fatti niente. Di cui...la mia atavica diffidenza...tu mi dici...vedrai...e io sarà...
Essere all'altezza?
Ma porco mondo cane...io ho sempre cercato di attorniarmi di persone migliori di me no? Per poter ammirare, emulare, cercare di migliorarmi no?
Non sono uno che invidia le qualità...le ammira...se ne lascia ornare...le gusta...
Per esempio...io non ho mai conosciuto in vita mia una donna più gentile di Nausicaa...e so di non riuscire mai ad essere gentile come lei...mai...io brillo piuttosto per il mio essere un grezzly no?
Così se siamo al ristorante e arriva la cameriera...lei dice...buono buono...fai parlare me e vedrai che ti portano la pappa buona...
AH si vero mi sento inferiore...dovrebbe essere l'uomo...vir...che sa ordinare...
E Nausicaa...buono buono conte, se fai il buono, vedrai non ci cacceranno a pedate come di solito capita con te nei ristoranti...grazie a qualcuna delle tue sparate immani...

Magari poi è lei che frigna perchè un funzionario pubblico non le dà retta...la gentilezza e mansuetudine viene presa dagli stronzi come servilismo.
E sono io allora che dico...buona buona...vedrai ora il funzionario statale di merda...ciucciasangue ai contribuenti...ti tratterà da signora.

Al di là delle tue usuali licenze poetiche (il funzionario a onor del vero è stato gentilissimo, a gloria sua e della categoria), Conte, è vero che le mie presunte qualità risultano a volte intoppi, e che i tuoi presunti difetti risultano a volte le migliori soluzioni :)

Io prenderò esempio da te, e tu da me.
Perchè nessuno si sente inferiore all'altro, e entrambi siamo disposti a riconoscere le qualità che a noi mancano.

Cambia il discorso quando io non voglio vedere i miei limiti, e percepisco le tue qualità come lesive della mia autostima.
Di qui, gelosia se per esempio ti vedo apprezzato da altri, invece che orgoglio e piacere.
Sono queste le persone che invece di spronarti e sostenerti ti bloccano, anche non rendendosene conto. Perchè hanno paura di quello che puoi fare da solo, senza di loro, e sanno in fondo al cuore che invece loro senza appigli non riescono a fare un passo.
E ti guastano i piccoli e grandi successi, e ti spingono senza neppure che tu te ne renda conto a sminuirti, per non turbarli e addolorarti.

Si nota che sto facendo un discorso personale? :)

Eliade

Super Zitella Acida
Mah...
Se esistono...
Io non le vedo, no?
Essere all'altezza?

Io, Io, Io, Io, Io,....:eek:
Conte scendi dal trono...non si stava parlando di te...:eek:

E comunque il discorso è molto diverso dal "chi ordina al ristorante".

Nausicaa

sfdcef

Mi permetto di tradurre, visto che a quanto pare ne ho facoltà.

"Non capisco queste persone di cui tu parli, io forse non ne ho mai incontrate perchè me ne tengo alla larga. Le cose dovrebbero andare in tutt'altro modo (seguono esempi conteschi) se tu, Alispezzate, vedi che non è così fatti i tuoi calcoli"

Mi permetto pure di fare il commentatore.
"Io sono il Conte e amo tantissimo riflettere su quello che mi succede, e ogni cosa che sento e leggo mi fa riflettere su quello che mi accade. Trovo connessioni -per quanto ad alcuni appaiano inconsistenti ndr- ovunque e ne approfitto, mostro la mia esperienza e uso quella degli altri. "
Senza contare che il Conte adora raccontare, punto e basta.
In effetti, come dicevi tu, Eliade.... ehm.... :p

Al di là delle tue usuali licenze poetiche (il funzionario a onor del vero è stato gentilissimo, a gloria sua e della categoria), Conte, è vero che le mie presunte qualità risultano a volte intoppi, e che i tuoi presunti difetti risultano a volte le migliori soluzioni :)

Io prenderò esempio da te, e tu da me.
Perchè nessuno si sente inferiore all'altro, e entrambi siamo disposti a riconoscere le qualità che a noi mancano.

Cambia il discorso quando io non voglio vedere i miei limiti, e percepisco le tue qualità come lesive della mia autostima.
Di qui, gelosia se per esempio ti vedo apprezzato da altri, invece che orgoglio e piacere.
Sono queste le persone che invece di spronarti e sostenerti ti bloccano, anche non rendendosene conto. Perchè hanno paura di quello che puoi fare da solo, senza di loro, e sanno in fondo al cuore che invece loro senza appigli non riescono a fare un passo.
E ti guastano i piccoli e grandi successi, e ti spingono senza neppure che tu te ne renda conto a sminuirti, per non turbarli e addolorarti.

Si nota che sto facendo un discorso personale? :)
Ah ecco perchè...si comportano così con me...certe persone...
Non l'avevo mai capito.
Ma fidati Donna...queste persone prima o poi sono tutte state passate a fil di spada da me. Tutte.
Vero sto molto male quando trovo reazioni contrarie alle mie aspettative...
Gelosia invece che orgoglio...
Vero guastano...come insetti fastidiosi...vero.
Ma è un problema loro se hanno deciso di comportarsi così eh?
Non mio...

Ah no?
E IO che pensavo che tu volessi insinuare che IO mi circondo di sfigate...:carneval::carneval::carneval:

Mi permetto di tradurre, visto che a quanto pare ne ho facoltà.

"Non capisco queste persone di cui tu parli, io forse non ne ho mai incontrate perchè me ne tengo alla larga. Le cose dovrebbero andare in tutt'altro modo (seguono esempi conteschi) se tu, Alispezzate, vedi che non è così fatti i tuoi calcoli"

Mi permetto pure di fare il commentatore.
"Io sono il Conte e amo tantissimo riflettere su quello che mi succede, e ogni cosa che sento e leggo mi fa riflettere su quello che mi accade. Trovo connessioni -per quanto ad alcuni appaiano inconsistenti ndr- ovunque e ne approfitto, mostro la mia esperienza e uso quella degli altri. "
Senza contare che il Conte adora raccontare, punto e basta.
In effetti, come dicevi tu, Eliade.... ehm.... :p
Wovl...sei fantastica!:up::up::up:
Si in effetti...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nausicaa

sfdcef
Ah ecco perchè...si comportano così con me...certe persone...
Non l'avevo mai capito.
Ma fidati Donna...queste persone prima o poi sono tutte state passate a fil di spada da me. Tutte.
Vero sto molto male quando trovo reazioni contrarie alle mie aspettative...
Gelosia invece che orgoglio...
Vero guastano...come insetti fastidiosi...vero.
Ma è un problema loro se hanno deciso di comportarsi così eh?
Non mio...

E' unicamente un problema loro.

E' unicamente un problema loro.
Ma questo può far riflettere molto ali spezzate...no?
Magari anche lei cerca in mille modi di farsi andare bene una minestra perchè non ha coraggio di saltar la finestra...
Dai dille...salta salta XD...che se arriva il conte per di dietro...non avrai scampo.:carneval::carneval::carneval:

Eliade

Super Zitella Acida
Allora tu testona...se vuoi che ti capisca...parla chiaro eh?:carneval::carneval::carneval:
Io parlo chiarissimo...se tu che travisi sempre tutti e t'infili come il prezzemolo in cucina! :mad:

Ah no?
E IO che pensavo che tu volessi insinuare che IO mi circondo di sfigate...:carneval::carneval::carneval:
Ma IO che cavolo ne so chi frequenti tu??
Si stava parlando del compagno di alispezzate....

Io parlo chiarissimo...se tu che travisi sempre tutti e t'infili come il prezzemolo in cucina! :mad:

Ma IO che cavolo ne so chi frequenti tu??
Si stava parlando del compagno di alispezzate....
Donna la tua è insolenza...come osi a rivolgerti a me così? Come osi? La tua è tracotanza:carneval::carneval::carneval:
Ma chi se ne frega del compagno di ali?
A me frega del colpo d'ali di alispezzate...
Dai Ali...baba...fallo per il conte...un colpo d'ali...qui sparano:rotfl::rotfl::rotfl:

aristocat

Utente iperlogica
Per chi non mi conosce, sono stata tradita e ho perdonato. [...]

Ci sono io, dinamica, mille idee, non sto mai ferma, mi capita anche di ottenere qualche successo sul lavoro.... e lui, mai contento della sua vita lavorativa e per niente interessato a partecipare ai miei successi.
E come punire una fidanzata che è troppo brava (o almeno cosi è come mi vede lui, io non mi ci sento affatto, essendo un insicura cronica)? troppo perfetta [...] Lui è in ombra. [...]
Forse è semplicemente un uomo che ha bisogno di sminuire la propria donna, anche incosciamente, per ristabilire il proprio ruole di potere nella coppia.
Voi che ne pensate?
Ma tu lo ami?? :confused: Credi in lui? Credi nelle sue potenzialità?

aristocat

Utente iperlogica
Comunque è brutto quando si arriva a parlare così del proprio uomo. Indipendentemente dal tradimento subito. E mi sa che forse queste cose le avresti dette lo stesso anche senza un tradimento di mezzo. Con lo stesso tono.

Eliade

Super Zitella Acida
Donna la tua è insolenza...come osi a rivolgerti a me così? Come osi? La tua è tracotanza:carneval::carneval::carneval:
Ma chi se ne frega del compagno di ali?
A me frega del colpo d'ali di alispezzate...
Dai Ali...baba...fallo per il conte...un colpo d'ali...qui sparano:rotfl::rotfl::rotfl:
Insolenza sempre e comunque...:carneval:

E' il comportamento del compagno il fulcro della questione.

Insolenza sempre e comunque...:carneval:

E' il comportamento del compagno il fulcro della questione.
Ma non dite sempre che siamo noi a permettere agli altri a trattarci in un certo modo?
E allora come mai con me...tutte le persone che mi hanno trattato male hanno avuto quello che si meritavano...e continuo ad assistere a donne che si fanno massacrare il cuore da dei deficenti?

Eh?
Facile fare le fighe qui e là...per poi cascarci come pere cotte...

(ocio sparano)...

Eliade

Super Zitella Acida
Ma non dite sempre che siamo noi a permettere agli altri a trattarci in un certo modo?
E allora come mai con me...tutte le persone che mi hanno trattato male hanno avuto quello che si meritavano...e continuo ad assistere a donne che si fanno massacrare il cuore da dei deficenti?

Eh?
Facile fare le fighe qui e là...per poi cascarci come pere cotte...

(ocio sparano)...
E che ne so io se a te piace sparare sulla croce rossa?:carneval:

Ma poi che c'entra il farsi trattare come noi lo permettiamo??
Stiamo parlando di altro...
Ci rinuncio...:unhappy:

MK

Utente di lunga data
Analisi perfetta, complimenti.
Però...Leggo tra le righe...ancora un pò di amarezza per il tradimento subìto...e da maschietto (non da uomo) credo che stai sopravalutando il tuo compagno, forse sei tu a essere troppo "competitiva", i maschietti rimangono in fondo un pò bambinoni, e qualcosa mi dice che dopo la fase dell'incazzamento post tradimento, poi quella del riavvicinamento fatta di una nuova passione e magari sesso vecchi tempi, ora siate di nuovo in fase di "routine", consiglio (sempre da maschietto) lascia stare i ragionamenti sofisticati, e tira fuori le autoreggenti...problema risolto...è risaputo che i maschietti hanno due neuroni, uno serve per..............e l'altro ?:rolleyes::)
Certo, così stai sicura che la smette di tradirti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.