Tradi-longue bar

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Nessuna preferenza, io cucino di tutto, a volte anche dolci,
adoro la cucina tradizionale di tutte le regioni, ma mi piace anche sperimentare cose nuove...
io ho una passione smisurata per preparare i dolci.Ho messo quasi a punto la sacher, devo imparare a far ben la colata di cioccolato per la copertura ed è ormai perfetta

MariLea

Utente di lunga data
io ho una passione smisurata per preparare i dolci.Ho messo quasi a punto la sacher, devo imparare a far ben la colata di cioccolato per la copertura ed è ormai perfetta
Stessa passione, figurati che la prima cosa che ho cucinato in vita mia son state le banane flambée, ma ero proprio una ragazzina... ora evito più che posso per paura di ingrassare.
Bella tosta la sacher :up:

ologramma

Utente di lunga data
ma sì, mai toglierci i piccoli piaceri della vita...
io tengo pure al buon vino eh :carneval:
.
il vino no preferisco acqua e vino, so che è strano perche sono di una zona dove la vite veniva coltivata già ai tempi dei romani ma dopo tempo che lo bevevo mi sono stancato e preferisco annacquarlo :D

Ultima modifica:

Andrea Lila

Utente di lunga data
.
il vino no preferisco acqua e vino, so che è strano perche sono di una zona dove la vite veniva coltivata già ai tempi dei romani ma dopo tempo che lo bevevo mi sono stancato e preferisco annacquarlo :D

Da noi si usa tantissimo lo "champagnino"; spesso lo servono anche nei locali già preparato: vino e gassosa. Amo :cool:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Andrea Lila

Utente di lunga data
Vino e gassosa ? Mai assaggiato :)
E' stupendo. Lo sorseggio sempre mentre cucino: fresco, leggero, dolce, dissetante :up:

Al nord mi propongono spesso la versione birra con gassosa ma la trovo troppo "aerea". A volte mi capita di allungare anche qualche vino pregiato col disgusto diffuso dei commensali che non tollerano ingerenze tanto grezze, ma me piace assai :D

Fiammetta

Staff Forum
E' stupendo. Lo sorseggio sempre mentre cucino: fresco, leggero, dolce, dissetante :up:

Al nord mi propongono spesso la versione birra con gassosa ma la trovo troppo "aerea". A volte mi capita di allungare anche qualche vino pregiato col disgusto diffuso dei commensali che non tollerano ingerenze tanto grezze, ma me piace assai :D
Vino bianco immagino ?

MariLea

Utente di lunga data
.
Orrore! :rotfl:
Speriamo non legga Lsd che gli viene il voltastomaco :D
anche poco vino ma di quello buono buono dai!!!!

MariLea

Utente di lunga data

peggio di un omicidio, ti darei l'ergastolo:D
queste cose non si fanno :pensa:

Fiammetta

Staff Forum
Buongiorno.....dolcezze e non solo per voi

rcv5o7.jpgdieta-golosa-dimagrire.jpgdieta-golosa-dimagrire.jpg

ologramma

Utente di lunga data
stasera vado leggero broccoletti in padella saltati e non lessati e due fettine di petto di pollo infarinate e al limone

Fiammetta

Staff Forum
stasera vado leggero broccoletti in padella saltati e non lessati e due fettine di petto di pollo infarinate e al limone
A me il petto di pollo così piace molto :)