Mari'
Utente di lunga data
scusa mi era scappata questa partePare che lui sappia...ed è proprio su quel suo star male che mi piacerebbe capire meglio, se è dovuto al giochino "rotto" o (anche) alla violazione della sua privacy...![]()
scusa mi era scappata questa partePare che lui sappia...ed è proprio su quel suo star male che mi piacerebbe capire meglio, se è dovuto al giochino "rotto" o (anche) alla violazione della sua privacy...![]()
Salve a tutti! Mi chiamo Chiara e tra un pò mi iscriverò regolarmente al forum, ho letto vari interventi e mi è piaciuto per l'intelligenza e la simpatia di alcune risposte! Insomma mi è sembrato un luogo di gente interessante... ma passiamo al mio quesito: ho scoperto che il mio lui (con cui sto da quasi tre anni) si è iscritto alle famose chat per trovare l'anima gemella, che sembrano tanto andare di moda ora... ho letto i messaggi che si scmbiava con alcune ragazze, ad onor del vero tutti messaggi tranquilli, amichevoli. Niente di compromettente a parte il classico "come sei carina, che begli occhi", sul quale posso passare sopra perchè ritengo che gli occhi siano fatti per guardare. Lui ritiene che sia stato un passatempo, fatto solo per scambiare due chiacchiere (e ripeto, ad onor del vero in effetti così sembra dai messaggi). I punti però sono due:
A- davvero non devo preoccuparmi? O potrebbe essere sintomo che qualcosa con me non va, anche se sembra il contrario?
B- ... questo evento ha cambiato il mio modo di vedere e le mie certezze... per farla breve comincio ad avere il timore che possa avermi tradita, o che possa farlo... insomma, sono passata grazie a questo evento alla fase "insicurezza" che tanto odio... al punto da scavare nel passato e nei ricordi per cercare comportamenti strani (suoi) che possano essere ricollegati ad un possibile tradimento.
Spero sia solo una mia fase psicologica. E spero di tornare a fidarmi come un tempo... Grazie per l'ascolto, scusate se sono stata confusionaria in certi punti e un bacio a tutti!
Chiaretta
Se tu in rete non avessi trovato quella donna che ti ha fatto perdere la testa e dopo un pò ti fossi stancato, saresti rimasto con la tua donna, amandola come l'amavi prima?Chiara benvenuta,si si certo...come no....lui si e' iscritto solo per passatempo....ovviamente....come no....Chiara....se non lo ha detto subito....gia e' quello un chiaro sintomo....poi c'e' il fatto che prima questa cosa non c'era...cos'e' questo suo bisogno?Perche' prima no e adesso si?
Qualcosa e' scattato dentro di lui Chiara....trattandosi di un uomo e di chat...per esperienza ti dico che non c'e' molto che tu possa fare...fallo scornare...fagli prendere le capocciate....tanto lo fara' cmq...tu non puoi' cambiare nulla...non ti dico di rassegnarti a doverlo perdere...semplicemente di prepararti a qualcosa che ti mettera' di fronte a una persona del tutto nuova....
Il ragazzo che ti ha fatta innamorare non c'e' piu' Chiara....si sta plasmando in qualcos'altro....non puoi far altro che asepettare(se ne hai voglia...e ritieni che ne valga la pena....) e vedere cosa ne esce...ciao a auguroni
Se tu in rete non avessi trovato quella donna che ti ha fatto perdere la testa e dopo un pò ti fossi stancato, saresti rimasto con la tua donna, amandola come l'amavi prima?
Piccolina...e' proprio cosi che e' andata....per meta' ovviamente....io in rete ho trovato quella Donna...ma quella Donna non l'ho mai vista...mai incontrata....niente....niente di piu' di telefonate...e quando ho capito che ero solo...e' arrivato il pentimento...ritardato...ma niente avrebbe potuto cambiare le mie decisioni....ero fermo sui miei punti....
E niente potra' cambiare quello che decidera' questo ragazzo....
Non ho trovato nulla in rete Piccolina....e quando sono uscito dalla rete...non ho trovato piu' la Donna che avevo abbandonato ne piu' ne meno come si fa con un cane d'estate....
E ho pure avuto la faccia tosta di sentirmi preso in giro....lei avra' pure sbagliato a trovarsi uno dopo 3 mesi....ma io che dopo 4 anni la mollo come si fa con una cover di un cell....non si fa gente...non si fa....a questo ragazzo...serve la stessa lezione...e spero che la ragazza....sapra' dargliela....(da notare come la parola dargliela ha differenti significati
) Piccolina...non te lo do'!
smettila di insistere a chiedermi il mio indirizzo![]()
![]()
....ancora ci spero, lo sai, no?![]()
....starò qui ad aspettare fin quando non saprò dove abiti e allora aspetterò sotto casa tua...
![]()
![]()
![]()
Ciao Chiara, benvenuta.Salve a tutti! Mi chiamo Chiara e tra un pò mi iscriverò regolarmente al forum, ho letto vari interventi e mi è piaciuto per l'intelligenza e la simpatia di alcune risposte! Insomma mi è sembrato un luogo di gente interessante... ma passiamo al mio quesito: ho scoperto che il mio lui (con cui sto da quasi tre anni) si è iscritto alle famose chat per trovare l'anima gemella, che sembrano tanto andare di moda ora... ho letto i messaggi che si scmbiava con alcune ragazze, ad onor del vero tutti messaggi tranquilli, amichevoli. Niente di compromettente a parte il classico "come sei carina, che begli occhi", sul quale posso passare sopra perchè ritengo che gli occhi siano fatti per guardare. Lui ritiene che sia stato un passatempo, fatto solo per scambiare due chiacchiere (e ripeto, ad onor del vero in effetti così sembra dai messaggi). I punti però sono due:
A- davvero non devo preoccuparmi? O potrebbe essere sintomo che qualcosa con me non va, anche se sembra il contrario?
B- ... questo evento ha cambiato il mio modo di vedere e le mie certezze... per farla breve comincio ad avere il timore che possa avermi tradita, o che possa farlo... insomma, sono passata grazie a questo evento alla fase "insicurezza" che tanto odio... al punto da scavare nel passato e nei ricordi per cercare comportamenti strani (suoi) che possano essere ricollegati ad un possibile tradimento.
Spero sia solo una mia fase psicologica. E spero di tornare a fidarmi come un tempo... Grazie per l'ascolto, scusate se sono stata confusionaria in certi punti e un bacio a tutti!
Chiaretta
Pare che lui sappia...ed è proprio su quel suo star male che mi piacerebbe capire meglio, se è dovuto al giochino "rotto" o (anche) alla violazione della sua privacy...![]()
Quante risposte!!! Vi ringrazio tutti... effettivamente non credevo fosse così utile a riflettere, fermarsi davanti allo schermo e sentire cosa delle persone esterne ne pensano... aiuta molto, devo dire. Cominciamo per gradi... in effetti ho fatto una cosa terribile, lo so... ho violato la privacy e di questo mi sento in colpa, potete credermi... lui, come Miciolidia ha notato, è stato male non tanto per questo, quanto per l'essere stato scoperto... come dire, il secondo punto ha fatto passare completamente in secondo piano la privacy (tra parentesi, l'ho scoperto perchè lui aveva controllato la mail della chat sul mio pc e non aveva fatto logout... ).e se non lo sapesse nemmeno lui chiaramente , punto di domanda che non mi funge la tastiera
secondo me sta male perche non sa dare un nome a cio- che sta succedendo...e la privacy centra solo marginalmente.
Quante risposte!!! Vi ringrazio tutti... effettivamente non credevo fosse così utile a riflettere, fermarsi davanti allo schermo e sentire cosa delle persone esterne ne pensano... aiuta molto, devo dire. Cominciamo per gradi... in effetti ho fatto una cosa terribile, lo so... ho violato la privacy e di questo mi sento in colpa, potete credermi... lui, come Miciolidia ha notato, è stato male non tanto per questo, quanto per l'essere stato scoperto... come dire, il secondo punto ha fatto passare completamente in secondo piano la privacy (tra parentesi, l'ho scoperto perchè lui aveva controllato la mail della chat sul mio pc e non aveva fatto logout... ).
Ne abbiamo parlato, ma la sua reazione è a guscio, come se si vergognasse profondamente di aver fatto cadere quell'aurea di infallibilità e perfezione che l'ha sempre accompagnato. Poi, non abbiamo più toccato l'argomento, dopo i pianti, i suoi ti amo, io voglio solo te, sei la donna della mia vita. Io ho cercato di tirare fuori il più maturità possibile, vedendola come una sua debolezza, una cazzata che ha fatto... Però ora rifletto sul fatto che forse è stato un campanello d'allarme, e che come dite voi dovrei chiedermi: quanta colpa ho io? Forse l'ho trascurato? Forse era un segnale per farmi capire qualcosa? E forse sono (siamo) ancora in tempo per ritrovare l'equilibrio... ad ogni modo per fare questo io devo prima ritrovare la fiducia, perchè fondamentalmente non è l'atto in sè a frenarmi, ma proprio il sospetto che ora si è insinuato nella mia vita, sentimento per me nuovo e terribilmente fastidioso... se arriva un sms non dico nulla, ma dentro sospetto... sono arrivata al punto di chiedermi "mi avrà mai tradito carnalmente"? Questo è il terribile punto della questione... Un bacio a tutti!
Il problema è quel "carnalmente".Quante risposte!!! Vi ringrazio tutti... effettivamente non credevo fosse così utile a riflettere, fermarsi davanti allo schermo e sentire cosa delle persone esterne ne pensano... aiuta molto, devo dire. Cominciamo per gradi... in effetti ho fatto una cosa terribile, lo so... ho violato la privacy e di questo mi sento in colpa, potete credermi... lui, come Miciolidia ha notato, è stato male non tanto per questo, quanto per l'essere stato scoperto... come dire, il secondo punto ha fatto passare completamente in secondo piano la privacy (tra parentesi, l'ho scoperto perchè lui aveva controllato la mail della chat sul mio pc e non aveva fatto logout... ).
Ne abbiamo parlato, ma la sua reazione è a guscio, come se si vergognasse profondamente di aver fatto cadere quell'aurea di infallibilità e perfezione che l'ha sempre accompagnato. Poi, non abbiamo più toccato l'argomento, dopo i pianti, i suoi ti amo, io voglio solo te, sei la donna della mia vita. Io ho cercato di tirare fuori il più maturità possibile, vedendola come una sua debolezza, una cazzata che ha fatto... Però ora rifletto sul fatto che forse è stato un campanello d'allarme, e che come dite voi dovrei chiedermi: quanta colpa ho io? Forse l'ho trascurato? Forse era un segnale per farmi capire qualcosa? E forse sono (siamo) ancora in tempo per ritrovare l'equilibrio... ad ogni modo per fare questo io devo prima ritrovare la fiducia, perchè fondamentalmente non è l'atto in sè a frenarmi, ma proprio il sospetto che ora si è insinuato nella mia vita, sentimento per me nuovo e terribilmente fastidioso... se arriva un sms non dico nulla, ma dentro sospetto... sono arrivata al punto di chiedermi "mi avrà mai tradito carnalmente"? Questo è il terribile punto della questione... Un bacio a tutti!
Il problema è quel "carnalmente".
Se davvero ti interessa condividere con lui tutto, non è il fatto carnale in sè che pone in discussione la vostra storia.
Se uscisse, senza dirtelo, per una romantica passeggiata a chiar di luna con un'altra e si limitasse a un bacio, non ti sentiresti tradita uguale?
Quel carnalmente è indice di possesso, che è un elemento spesso conflittuale con l'ammmore...
Quanto alla fiducia, dici anche un altra cosa su cui appunterei l'attenzione:
Lui ha avuto quella reazione, anche se dai messaggi che hai letto hai visto che non ha "broccolato" di brutto, anche per la delusione verso se stesso, oltre che verso di te, per la propria immagine di cavaliere senza macchia che viene a cadere.
Sicura che ora tu stessa non debba fare i conti con il doverlo vedere con occhio nuovo, più terra terra e meno idealizzato e che sia questa nuova immagine di lui che ti disorienta?![]()
Se riesci a superare questa visuale, se riesci ad ammettere la sua non infallibilità e ad accettarla, credo che il vostro rapporto potrà fare un notevole progresso!![]()