tradimenti meritati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
buscopan sta dicendo che tu non provi a vedere le sue ragioni, i suoi tentativi, insomma, non provi a vedere coi suoi occhi...
Dici che lei ha sbagliato a fare l'amore con te. Hai mai pensato che forse lo faceva perchè sperava in quel'atto di rendersi conto che amava te e non voleva altri che te?

O

Old Buscopann

Guest
ma perchè non mi rispondi allora
A Leò...son due ore che ti rispondo..ma se non capisci quello che scrivo dopo un pò me rompo!

Non ho detto che bisogna tradire...Bisogna ascoltare..Saper ascoltare...questo volevo dire con l'ultima cosa che ho scritto.
Non bisogna tradire e essere traditori per capire le ragioni di un tradimento. Bisogna saper ascoltare e mettersi anche in discussione. Basta solo questo. E ti accorgerai che ogni tradimento è una storia a sè e se in certe situazioni non è assolutamente giustificabile, ve ne sono moltre altre in cui c'è un concorso di colpa, perchè il tradimento è l'ovvia conseguenza di un tradimento molto peggiore: quello delle aspettative.
Ma queste sono oramai cose che ho scritto 200 volte...poi è venuta la storia del lago. Speravo che facendo i disegnini su un foglio fosse più facile ascoltare..Ma mi rendo conto che è un'impresa forse troppo ardua

Buscopann

O

Old Leone 73

Guest
buscopan sta dicendo che tu non provi a vedere le sue ragioni, i suoi tentativi, insomma, non provi a vedere coi suoi occhi...
Dici che lei ha sbagliato a fare l'amore con te. Hai mai pensato che forse lo faceva perchè sperava in quel'atto di rendersi conto che amava te e non voleva altri che te?

sbagli le sue ragioni le so, tranquillo. la mia storia è troppo complessa per esser liquidata con mie e sue ragioni. fidati

O

Old Leone 73

Guest
A Leò...son due ore che ti rispondo..ma se non capisci quello che scrivo dopo un pò me rompo!

Non ho detto che bisogna tradire...Bisogna ascoltare..Saper ascoltare...questo volevo dire con l'ultima cosa che ho scritto.
Non bisogna tradire e essere traditori per capire le ragioni di un tradimento. Bisogna saper ascoltare e mettersi anche in discussione. Basta solo questo. E ti accorgerai che ogni tradimento è una storia a sè e se in certe situazioni non è assolutamente giustificabile, ve ne sono moltre altre in cui c'è un concorso di colpa, perchè il tradimento è l'ovvia conseguenza di un tradimento molto peggiore: quello delle aspettative.
Ma queste sono oramai cose che ho scritto 200 volte...poi è venuta la storia del lago. Speravo che facendo i disegnini su un foglio fosse più facile ascoltare..Ma mi rendo conto che è un'impresa forse troppo ardua

Buscopann

ho capito benissimo, nel mio caso allora tra il mio negoismo ed il suo ha vinto il suo,coronato dal tradimento, e quindi scappare dai porblemi che forse anche lie aveva creato nella coppia e non solo io.

O

Old Lillyna19

Guest
confondi il sesso con l'amore. tu questa perona non l'amavi , credevi di amarla, ma ti serviva per e volverti, sin quando alle prime indecisioni sue ecc l'hai tradito, perchè non sei stat capace di fare altro per sistemare le cose, prchè se gli volevi bebe davvero come di ci tu , saresti rimasta con lui e avresti con lui risolto i prob
e tu pensidi ave dato tutto a questa persona?? credi di essre stat perfetta?? o magari lo hai afflitto con i tuoi oldi di fare ecc?? nonha isenis di colpa?? non hai nessunruspetto per le persone che ti hanno voluto bene. e sarà sempre così. sei mai stata tradita??
Ascolta, se tu invece di dare libero sfogo ai tuoi rancori ti fermassi soltanto un attimo ad ascoltare le persone qua dentro e quello che ti stanno dicendo, staresti meglio.

Io non l'ho tradito dopo le sue decisioni, ma dopo due anni di sopportazione, di continua mia ricerca di chiarimenti, di miei dispiaceri.
Lui sosteneva che il problema fosse mio e mio soltanto.
Non sono rimasta con lui perchè non poteva andare, se non mi avesse (in seguito) lasciata, probabilmente l'avrei fatto io.
Io non ho sensi di colpa, perchè se c'è una persona che ha sofferto in tutta questa storia sono io, sono io a portarmi gli strascichi e a continuare a fare brutti sogni, non lui, che con un colpo di spugna ha semplicemente cancellato tutto ( e lo aveva già fatto senza che io me ne rendessi conto).
Probabilmente se fosse stato più attento nei miei confronti, non l'avrei mai e poi mai tradito, la responsabilità è di entrambi.

Con tutto che mi hai mandato otto pagine della tua storia e io ti ho risposto mandandoti la mia, da queste poche righe capisco che non solo non ti sei fermato a leggerla, ma che hai selezionato solo le parti che ti facevano comodo per fare di tutta l'erba un fascio e poter insultare la tua ex...

ma ricordati che le persone non sono tutte uguali.

E un'altra cosa: se tu avessi letto le mie decine di thread sull'argomento (anche risposte che ti ho dato in altri topic aperti da te!) sapresti che oltre a tradire sono stata anche tradita.

O

Old Lillyna19

Guest
e io ti sembro cattiva con leo?
a parte il fatto che lui -sistematicamente- ripete che chi tradisce non è degno di essere un essere umano...e allora ok, ma io non so essere ipocrita...
sarò fatta male, ma non ci riesco...
No Anna, mi sembri tutt'altro che cattiva. Anzi mi piace il tuo "pane al pane".

Magari tutte le persone fossero come te.
Anche a me manda in bestia l'ipocrisia, e il buonismo prima di tutti mi fa venire il sangue al cervello.

Avendo letto la storia di Leone, non me la sentirei di sindacare, però c'è da dire una cosa: lui FIN DALL'INIZIO ha sempre saputo di che pasta fosse fatta questa ragazza, solo che ci si è messo con la speranza di REDIMERLA.

E credo che sia una scelta infelicissima, mettersi con una persona sperando di salvarla da uno stato che tu stesso a priori consideri brado e ributtante.

L

leone73

Guest
No Anna, mi sembri tutt'altro che cattiva. Anzi mi piace il tuo "pane al pane".

Magari tutte le persone fossero come te.
Anche a me manda in bestia l'ipocrisia, e il buonismo prima di tutti mi fa venire il sangue al cervello.

Avendo letto la storia di Leone, non me la sentirei di sindacare, però c'è da dire una cosa: lui FIN DALL'INIZIO ha sempre saputo di che pasta fosse fatta questa ragazza, solo che ci si è messo con la speranza di REDIMERLA.

E credo che sia una scelta infelicissima, mettersi con una persona sperando di salvarla da uno stato che tu stesso a priori consideri brado e ributtante.
ci ho provato, perchè non voluto vederla come un oggetto, ma solo valorizzarla come donna e lei c'e stat per le piaceva, ti pare poco???? .
secondo te allora che dovevo fare?? scoparmela e basta tipo usa e getta come avrebbe fatto qualsiasi maschio???? allora mi avreste accusato di essere un bastardo.
mi illudevvo di dar vita ad un rapporto maturo e di crescere insieme che minchia c'è di male??abboam tentato
e la mia ex se avesse avuto le palle mi avrebbe doiuto lascire subito se non le andavo tanto agenio e daro che voi dire che tanto l ersobe non cambiano, anzchè aspettare tutto questi anni sino alla prima occasione per fare ciò che a fatto cara mia.!! e ricorda che nei momenti difficili che mi ha creato lei la potevo mandare affancuilo io, ma non l'ho fatto perchè credevo in questa persona. e non crede re che il comportakenteo di questa gente non INFLUISCA NEGATIVAMENTE nella vita di coppia e che sia sempre colpa dell'altro. diciamo che si è presa tutto quello che le conveniviva mi ha riempito di casini(suoi casini) e quando è stato comodo dopo aver preso tutto, se ne è andata in malomodo. cara mia questa è immaturiuità ed egoismo, oltre che vigliaccheria.

hai mai pensato che se il rapporto con il tuo lui da anni non andava, magari abbia contribuuito anche tu per farlo deteriorare??? o sono sempre gli altri a sbagliare??? e quindi il radimento è cosa buona e giusta??? ma perfavore

se tu ragioni così, non otrverai mai un rapporto stabile perchè qualcosa che non va ci sarà sampre bella mia, e quindi diciamo che il tradimento è il odo più conodo per riseolvere i prorpi probeli, ovvimante nelle braccia di un altro e così via

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Prendo spunto dal thread di Bruja sull'amore sul possesso ecc..

Ok, premesso che tradire è un atto abbastanza sporco.
Però, ci sono delle situazioni in cui una persona si MERITA di essere tradita?

No, non lasciata, parlo proprio di tradimento, come forma di ripicca.

Secondo voi?
Dopo aver letto le esplicitazioni, che ho atteso, sono ancor più convinta di quel che avevo pensato alla lettura di questo primo post.
Tutto quello che si fa per reagire a qualcun altro o a qualcosa, ma non viene fatto perché realmente ci interessa è un boomerang....

O

Old Lillyna19

Guest
ci ho provato, perchè non voluto vederla come un oggetto, ma solo valorizzarla come donna e lei c'e stat per le piaceva, ti pare poco???? .
secondo te allora che dovevo fare?? scoparmela e basta tipo usa e getta come avrebbe fatto qualsiasi maschio???? allora mi avreste accusato di essere un bastardo.
mi illudevvo di dar vita ad un rapporto maturo e di crescere insieme che minchia c'è di male??abboam tentato
e la mia ex se avesse avuto le palle mi avrebbe doiuto lascire subito se non le andavo tanto agenio e daro che voi dire che tanto l ersobe non cambiano, anzchè aspettare tutto questi anni sino alla prima occasione per fare ciò che a fatto cara mia.!!
Io me la ricordo tutta la tua storia, e mi pare di capire che sei sempre stata tu a riprendertela, perchè le cose tra voi non andavano fin dall'inizio.

e ricorda che nei momenti difficili che mi ha creato lei la potevo mandare affancuilo io, ma non l'ho fatto perchè credevo in questa persona. e non crede re che il comportakenteo di questa gente non INFLUISCA NEGATIVAMENTE nella vita di coppia e che sia sempre colpa dell'altro. diciamo che si è presa tutto quello che le conveniviva mi ha riempito di casini(suoi casini) e quando è stato comodo dopo aver preso tutto, se ne è andata in malomodo. cara mia questa è immaturiuità ed egoismo, oltre che vigliaccheria.
Io credo che come tu hai fatto comodo a lei, e lo ripeterò sempre, lei abbia fatto comodo a te. Perchè ti sei perfettamente calato nel ruolo di voler fare il suo "salvatore" fin dall'inizio. Mi pare che lei ti abbia tradito più di una volta, anche a tua insaputa,ma tu persistevi nel tuo intento di salvarla.
Lo ripeto. Tu non stavi cercando un confronto alla pari, ma calarti nel tuo ruolo era solo un tuo atteggiamento egoistico che ti ha fatto sviluppare una dipendenza da questo tuo ruolo.
Come lei te ne ha privato, ti sei sentito defraudato, ma lei era così anche prima.

hai mai pensato che se il rapporto con il tuo lui da anni non andava, magari abbia contribuuito anche tu per farlo deteriorare??? o sono sempre gli altri a sbagliare??? e quindi il radimento è cosa buona e giusta??? ma perfavore
Non ho mai detto che il tradimento sia cosa buona o giusta, ho solo sottolineato la mia mancanza di sensi di colpa in seguito a quanto successo.
E mi dispiace, ma il nostro rapporto non si è deteriorato a causa mia, forse anche per questo ho voluto metterci del mio.

se tu ragioni così, non otrverai mai un rapporto stabile perchè qualcosa che non va ci sarà sampre bella mia, e quindi diciamo che il tradimento è il odo più conodo per riseolvere i prorpi probeli, ovvimante nelle braccia di un altro e così via
"Bella mia" ci chiami la tua ex.
Io non ho la presunzione di venirti a dire che avrai sempre storie da sfigato, anche se per come ti poni qualche dubbio lo avrei.

Fino a prova contraria io ho una relazione stabile da due anni, senza tradimenti,e te invece sei solo come un cane...
E poi, parliamoci chiaro: stai usando questo forum e le persone qua dentro come valvola di sfogo per scrivere a ruota libera tutte le tue angosce, senza darti nemmeno la pena di ascoltare.
Io ti capisco, che sei nella fase di rigetto e misoginia, capisco le tue dinamiche e la tua aggressività, ma non la condivido.

E mi ritengo offesa del fatto che mi hai mandato tremila pagine con tutta la tua storia, ma non ti sei minimamente dato la pena di leggere la mia, altrimenti non te ne usciresti con argomentazioni sbagliate, almeno prenditi la pena di rileggere.

Le persone non esistono qua dentro solo per poterti compatire, capito?

O

Old Lillyna19

Guest
Dopo aver letto le esplicitazioni, che ho atteso, sono ancor più convinta di quel che avevo pensato alla lettura di questo primo post.
Tutto quello che si fa per reagire a qualcun altro o a qualcosa, ma non viene fatto perché realmente ci interessa è un boomerang....
Persa, pensaci. Tutto quello che una persona fa, dalla mattina fino al giorno dopo, è una reazione a qualcosa, è raro mettere il 100% dell'interesse.
Ho pensato che l'ultima via di uscita fosse il tradimento.
Io parlo da traditrice ma anche da tradita.

E le mie vicissitudini non sono la "spiegazione" alla questione che ho introdotto nel mio thread.

La questione che io ho introdotto, voleva essere un semplice sondaggio generale, per capire se le persone che sono qua dentro (suppongo anche tanti traditori) hanno mai pensato che un tradimento sia stato "meritato"

Io non l'ho pensato del mio, l'ho presa come cosa in se, come dato di fatto.
Però il dubbio mi è venuto.

Più che altro mi è venuto dalla volontà di indagare perchè non avessi avuto sensi di colpa in questo senso.

La fine della nostra storia è stata una cosa a se stante. Non posso dire il come e il perchè,ma ad averla determinata, con tutto che è uscito fuori "dopo" (il suo tradimento e non il mio), sono stati dei motivi legati sì a quello, ma sostanzialmente diversi.
Non imputo quindi la causa diretta della fine della nostra storia ai due tradimenti. Ci devo lavorare: se spesso sogno proprio lui, è perchè una parte di me non ha ancora elaborato bene qualcosa, e sto cercando di capire di cosa si tratti.

O

Old Angel

Guest
Leone ma pensa la parte positiva della tua storia, niente figli, niente assegni di mantenimento, nessun avvocato e udienza in tribunale, qui dentro sei un paraculato baciato dalla Dea fortuna

Miciolidia

Utente di lunga data
angel

Leone ma pensa la parte positiva della tua storia, niente figli, niente assegni di mantenimento, nessun avvocato e udienza in tribunale, qui dentro sei un paraculato baciato dalla Dea fortuna

uè..ma non è che te lo bevi tu il latte ricostituente?

stasera sei particolarmente in forma Angel

Miciolidia

Utente di lunga data

Buscopann

io non riesco a scriverlo piu', nemmeno in termini essenziali .

Botta di nausea per i"l tema"

Bruja

Utente di lunga data
interrogativo

......... leggendo il thread mi sono soffermata su un post di ringhio....diceva che il tradimento non è immoralità, ed è condivisibile, però mi aspetto una definizione più appropriata.... cos'è quindi il tradimento, un atto sleale perchè risolve in modo autonomo un'esigenza individuale che infila nel cestino della carta straccia l'affidabilità reciproca o cosa ?
Sono disponibile a qualunque altra definizione, perchè negandone una è automatico che ce ne dbba essere un'altra, proprio per il postulato che si è iniziato a dire che il tradimento non è... qualcosa. Io mi sare fermata a dire il tradimento è.... e se lo si accetta, si è nel tradimento. L'accettazione è la scelta che fa entrare nelle stato di tradimento che inizia col creare una nuova raltà prima di tutto a chi tradisce perchè deve rapportarsi col fatto che lo ha potuto fare. Trovo risibile sostenere che il tradimento sia qualcosa di imprescindibile, e non perchè non sia implicito nella natura umana, ma perchè spesso questa tesi è il malleabile alibi di una slentata volontà.
C'è sempre un'alternativa al tradimento, ma è sovente troppo difficile, troppo costosa, troppo devastante o troppo improbabile ............ paradossalmente il tradimento è l'escamotage che si adotta quando non si è in grado di affrontare una realtà in cui non ci riconosciamo o che non vogliamo modificare o affrontare.
Tutto il resto sono belle parole.
Naturalmente parlo del tradimento con una qualche base sentimentale ed esistenziale, le scopate, seppur fatte con il famoso amore contingente, non sono contemplate in quanto tradimenti sì, ma con la caratteristica delle "licenze poetiche delle gonadi".
Nella fattispecie Leone ha un chiodo fisso verso la sua ex, e se ne deve liberare, ma è anche giusto che lei abbia seguito la sua strada e la sua indole, questo però non fa di lei un'eroina o una che ha capito la vita. Cerchiamo di intenderci, è una furbacchiona di ape regina che ha succhiato dove ha potuto ed ora è volata verso altri bottini. Ha fatto bene perchè quella è la sua realtà e la sua indole, e lui deve solo prenderne atto una volta per tutte, ma credo di poter rassicurare Leone che l'interesse lo ha realizzato lui quando lei se n'è andata...
Bruja

O

Old Angel

Guest
......... leggendo il thread mi sono soffermata su un post di ringhio....diceva che il tradimento non è immoralità, ed è condivisibile, ....
Bruja
Beh questa la dice lunga su cosa un traditore se la va raccontare, se fosse così non si chiamerebbe tradimento.....no? ed invece di raccontare a noi queste teorie metafisiche, potrebbe spiegarle al proprio/a compagno/a e vedere se la pensa come lui.

L

leone73

Guest
Io me la ricordo tutta la tua storia, e mi pare di capire che sei sempre stata tu a riprendertela, perchè le cose tra voi non andavano fin dall'inizio.

Io credo che come tu hai fatto comodo a lei, e lo ripeterò sempre, lei abbia fatto comodo a te. Perchè ti sei perfettamente calato nel ruolo di voler fare il suo "salvatore" fin dall'inizio. Mi pare che lei ti abbia tradito più di una volta, anche a tua insaputa,ma tu persistevi nel tuo intento di salvarla.
Lo ripeto. Tu non stavi cercando un confronto alla pari, ma calarti nel tuo ruolo era solo un tuo atteggiamento egoistico che ti ha fatto sviluppare una dipendenza da questo tuo ruolo.
Come lei te ne ha privato, ti sei sentito defraudato, ma lei era così anche prima.

Non ho mai detto che il tradimento sia cosa buona o giusta, ho solo sottolineato la mia mancanza di sensi di colpa in seguito a quanto successo.
E mi dispiace, ma il nostro rapporto non si è deteriorato a causa mia, forse anche per questo ho voluto metterci del mio.

"Bella mia" ci chiami la tua ex.
Io non ho la presunzione di venirti a dire che avrai sempre storie da sfigato, anche se per come ti poni qualche dubbio lo avrei.

Fino a prova contraria io ho una relazione stabile da due anni, senza tradimenti,e te invece sei solo come un cane...
E poi, parliamoci chiaro: stai usando questo forum e le persone qua dentro come valvola di sfogo per scrivere a ruota libera tutte le tue angosce, senza darti nemmeno la pena di ascoltare.
Io ti capisco, che sei nella fase di rigetto e misoginia, capisco le tue dinamiche e la tua aggressività, ma non la condivido.

E mi ritengo offesa del fatto che mi hai mandato tremila pagine con tutta la tua storia, ma non ti sei minimamente dato la pena di leggere la mia, altrimenti non te ne usciresti con argomentazioni sbagliate, almeno prenditi la pena di rileggere.

Le persone non esistono qua dentro solo per poterti compatire, capito?
latua l'ho letta, hai avtuo a che fare con una persona allucinante, ma non per questo ti dico che avrai un fututo da sfigata.
bella mia che è un insulto?? e poi mai dire mai ,chi tradisce una volta lo ripete. adesso sei inamorata ma chi ti dice che anche tra qualche tempo di stuferai anche di qusta persona per cè magari non ti darà più quello che cerchi?? e lacosì via, tanto per voi il tradimento è scontato, lo considerate a priori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.