The Cheater
Utente di lunga data
il concetto è giusto ma solo STATISTICAMENTE parlando visto che sono più le coppie con un tradimento vissuto/in corso che non le coppie eternamente fedeliOrmai i tradimenti o come li chiamo io "frequentamenti promisqui" vengono fatti quasi solo
per sentirsi in uguaglianza con la società che ci circonda.
Penso che sia l'amante che la persona tradita in realtà, si tratti solo di persone alle stesso piano
quindi no cornuto uno e furbo l 'altro, in realta sono persone che frequentano promisquamente
le stesse persone, in triangoli, ottangoli etc. etc.
essere fedeli in questo momento storico ci emargina di fronte alla gente che ci circonda!
ormai il mondo va in questa direzione.
Frequentamenti promisqui senza passione che danno più emozioni nel raccontarlo
che nell 'atto stesso.
La colpa per noi cristiani secondo me è dei 10 comandamenti, sono troppi!
ignorandone qualcuno ci sentiamo brave persone lo stesso,
Basterebbe un solo comandamento da rispettare " non fare ad altri quello che non vorresti che venga fatto a te "
sicuramente il mondo sarebbe migliore!
ma sul discorso morale ti smentisco perchè è vero che spesso il tradimento nasce anche da un contesto di persone (amici, colleghi ecc.) che ci portano magari la prima volta a prendere "sta botta de vita" ma pensare che lo si faccia per sentirsi alla pari di altri mi sembra eccessivo...triste...
si tradisce per mille motivi...certe volte intrinsechi nella coppia, tante altre vole no...
ci sono coppie splendide, brillanti e iperattive, complici e felici, e con tenore sessuale alto...e anche sufficientemente credenti (visto che abbiamo uscito l'argomento religioso)...insomma, la coppia apparentemente perfetta dove però magicamente un giorno vai a scoprire che uno dei 2 ha un amante da anni...
...e poi ci sono coppie disgraziate, piene di problemi, senza sesso e senza intesa...coppie finite che vanno avanti giusto per il concetto di famiglia...dove però nessuno dei 2 si sogna di tradire l'altro...
il tradimento è una scienza inesatta...esiste e basta, ed è giusto indagare sulle cause ma non bisogna a mio parere esagerare perchè tali cause non è detto che ci siano sempre...spesso tutto nasce solamente dall'ormone sbagliato al momento sbagliato!!!