Tradimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
...dipende dal senso che dai al tradimento, al suo vero significato.
certo che puoi tradre chi ami e chi non ami, mi sembrava scontato sottolineare questo, ma quando tradisci chi non ami,
anche se non lo sai, non stai tradendo nessuno se non te stesso,perchè emotivamente e quel fatto non ti appartiene, anzi non ti è mai appartenuto veremente.. Non ho mai detto che le persone tradite sbagliano a soffrire, stravolgi completamente il senso di quello che dico, e non è per forza necessario rispondere... se le stesse persone tradite scoprissero che non sono mai state amate, secondo te dove concentrerebbero i loro pensieri?
... grazie Sole, sei stata chiarissima.

Thornside
Secondo me li concentrerebbero sul patto tradito per es., perche' ti sfugge parecchia roba compresi i significanti impliciti nel matrimonio...

per es. rispetto...dignita' a te sconosciute vedo da cio' che leggo...

pensa che i cattivoni ti buttano fuori dall'azienda quando manca ormai il rapporto di fiducia...

a meno che tu non ami il tuo datore di lavoro...

comunque sei un tipo molto interessante e con te si fanno discorsi sempre molto interessanti...

ahahahahahah

Spider

Escluso
Secondo me li concentrerebbero sul patto tradito per es., perche' ti sfugge parecchia roba compresi i significanti impliciti nel matrimonio...

per es. rispetto...dignita' a te sconosciute vedo da cio' che leggo...

pensa che i cattivoni ti buttano fuori dall'azienda quando manca ormai il rapporto di fiducia...

a meno che tu non ami il tuo datore di lavoro...

comunque sei un tipo molto interessante e con te si fanno discorsi sempre molto interessanti...

ahahahahahah
... mi spiace non poter dire la stessa cosa.
Molto dipende dall' importanza che si da alle cose, alle emozioni.
Per me è molto più importante sapere di essere stato amato veramente che essere stato tradito, per te non è cosi...
e so che soffrirei molto, molto di più.
quanto orgoglio e presunzione metti in questo conto,nella tua bilancia, lo sai solo tu.
da una parte il rispetto, la dignità, di cosa poi? del tuo essere uomo virile?
dall'altra l'AMORE, e basta la parola...

Thornside

Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
errata corrige:

purtroppo no pultroppo ho sbagliato altrimenti TEBE mi rimanda all 'asilo
No no...qui l'unica che marca gli errori è Minerva.
Sai..lei è attenta alla forma più che al contenuto...attento...

Io non credo però che la società di oggi sia così.
Siamo in evoluzione...sbagliamo, esageriamo ma poi...
Non ho vissuto la rivoluzione sessuale degli anni 70 ma credo che allora più di oggi ne abbiano fatte più che "bertoldo in francia".

Indubbiamente oggi si bruciano le tappe in molto cose e ciò che un tempo era assolutamente disdicevole oggi non lo è più...però il tradimento è sempre esistito..e soprattutto il tradimento maschile.
Ai tempi era quasi figo essere uno che scopava in giro..
Credo che oggi ci sia meno ipocrisia sul tema e più visibilità e non perchè siamo peggiorati ma perchè se ne parla.
Questo forum ne è un esempio perfetto.

E

exStermy

Guest
Per me è molto più importante sapere di essere stato amato veramente che essere stato tradito, per te non è cosi...
quanto orgoglio e presunzione metti in questo conto,nella tua bilancia, lo sai solo tu.

Thornside
Assodato che ognuno di noi due preferisce la propria "riuscita", ti ripeto che sei un tipo che incuriosisce molto...

il fatto di autoilluderti che tua moglie ti abbia cornificato AMANDOTI, rispettandoti etcetc ti fa diventare un ossimoro vivente...

pero' convengo che eliminando quelle che secondo te sono sovrastrutture inutili, quali il rispetto, la dignita' et similia, il discorso fili...

chi si contenta gode...

ahahahahah

Sbriciolata

Escluso

Non ho vissuto la rivoluzione sessuale degli anni 70 ma credo che allora più di oggi ne abbiano fatte più che "bertoldo in francia".

Indubbiamente oggi si bruciano le tappe in molto cose e ciò che un tempo era assolutamente disdicevole oggi non lo è più...però il tradimento è sempre esistito..e soprattutto il tradimento maschile.
Credo che oggi ci sia meno ipocrisia sul tema e più visibilità e non perchè siamo peggiorati ma perchè se ne parla.
ma... è sempre rimasto a Verona... e poi non era Carlo Magno? C'è mica solo Minerva qui:maestra:

B

ballerino

Guest

Beh sul fatto che non sia peggiorato nutro forti dubbi,
cmq come avrai letto "MARIO2" ha dato una buona
soluzione per far smettere di soffrire le persone tradite.
"non c'è tradimento se non c'è amore
cosa vale un tradimento di fronte l 'amore..."
quindi persone tradite dovete smettere di essere tristi
siete le più amate in quanto la scoperta di un tradimento sottolinea
quanto sia grande l 'amore a detta di Mario

Il famoso Totò risponderebbe " ma mi faccia il piacere.... "

Simy

WWF

Thornside
per me no...

E

exStermy

Guest

Io confido ormai in Mario3.0

sperem'....

ahahahahah

Spider

Escluso

... voglio giustificare la tua incapacità a comprendere, non dico ad approvare o giustificare quanto ho precedentemente espresso, alla tua giovane età, come mi sembra di aver letto.
No ho mai detto che le persone tradite non devono essere tristi, e la mia non è un esaltazione del tradimento.
Rileggi bene quello che ho scritto, finisci i compiti, fatti una dormita pomeridiana e dopo fatti aiutare a comprendere da qualcuno...

Tebe

Mario ha avuto la sua , brutta, esperienza e come chiunque sia stato tradito cerca di ricompattare i pezzi e capire perchè è successo.

Ognuno di noi crea nuovi percorsi dopo, si pone domande e si da delle risposte.
Per lui, per come è fatto, per come ha vissuto, per come ha amato e ama...la frase è quella giusta.
Perchè la sente sua, perchè il suo percorso all'interno della coppia e con se stesso lo ha portato a questo.

Io dopo essere stata tradita ho fatto altri percorsi e qui dentro molti altri ne hanno fatti ancora.
Non c'è una ricettina magica perchè le variabili sono tante.
L'età, se sei sposato, se hai dei figli se non ne hai, se credi nella fedeltà oppure no...

Sei mai stato innamorato e tradito?

B

ballerino

Guest
... voglio giustificare la tua incapacità a comprendere, non dico ad approvare o giustificare quanto ho precedentemente espresso, alla tua giovane età, come mi sembra di aver letto.
No ho mai detto che le persone tradite non devono essere tristi, e la mia non è un esaltazione del tradimento.
Rileggi bene quello che ho scritto, finisci i compiti, fatti una dormita pomeridiana e dopo fatti aiutare a comprendere da qualcuno...
dai manda la tua compagna a farmi comprendere i tuoi discorsi, sarà un ulteriore prova e conferma d' amore di quanto ti ama.

Tubarao

Escluso
dai manda la tua compagna a farmi comprendere i tuoi discorsi, sarà un ulteriore prova e conferma d' amore di quanto ti ama.
Questa te la potevi risparmiare.

Comunque, quoto tutto quello che ha scritto Tebe, non esistono ricette magiche ma solo ricette funzionali a noi stessi.

Sbriciolata

Escluso
Questa te la potevi risparmiare.

Comunque, quoto tutto quello che ha scritto Tebe, non esistono ricette magiche ma solo ricette funzionali a noi stessi.
Letto, approvato e sottoscritto. Le variabili sono così tante....

N

Non Registrato

Guest
Mario ha avuto la sua , brutta, esperienza e come chiunque sia stato tradito cerca di ricompattare i pezzi e capire perchè è successo.

Ognuno di noi crea nuovi percorsi dopo, si pone domande e si da delle risposte.
Per lui, per come è fatto, per come ha vissuto, per come ha amato e ama...la frase è quella giusta.
Perchè la sente sua, perchè il suo percorso all'interno della coppia e con se stesso lo ha portato a questo.

Io dopo essere stata tradita ho fatto altri percorsi e qui dentro molti altri ne hanno fatti ancora.
Non c'è una ricettina magica perchè le variabili sono tante.
L'età, se sei sposato, se hai dei figli se non ne hai, se credi nella fedeltà oppure no...

Sei mai stato innamorato e tradito?
le mie relazioni sono state così corte che forse non ho avuto il tempo ne di innamorarmi ne di tradire o essere tradito!
Comunque non credo assolutamente che una persona che ama un altra riesca a tradirla!
Credo che su ogni tradimento ce ne siano tanti di problemi i più vari ma molto distante dall' amore

J

JON

Guest
Mi pare che qui si tenti di opinare sulla scoperta dell'acqua calda che, come il tradimento, è sempre esisitita.

Parallelamente al bisogno di infedeltà ne coltiviamo un altro, del tutto opposto, che è quello della fedeltà.
E inutile tentare di filosofeggiare e patteggiare per l'uno o per l'altro. Le due sponde si invadono e denaturano a vicenda. L'infedeltà compromette definitivamente i rapporti, quantomeno ne sancisce la naturale decadenza, mentre pensiamo di averne assoluta necessità.
La fedeltà grava come un peso, a volte pienamente tollerabile, altre volte solamente frustrante, mentre pensiamo che soddisfi pienamente la nostra necessità di costante equilibrio.

In questo contesto i tempi e le condizioni, nonchè il proprio background, determinano la nostra posizione. Potremmo ritenerci già soddisfatti se fossimo coscienti di questo, ma molto spesso non è cosi.

In questo circo la vera discriminante è la capacità di fare scelte, magari anche integraliste, che siano supportate da una reale convinzione.

Lalternativa è stare nel mezzo, ma raccontarsela sul come la promiscuità sia la reale e più favorevole condizione di vita è piuttosto ridocolo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mi pare che qui si tenti di opinare sulla scoperta dell'acqua calda che, come il tradimento, è sempre esisitita.

Parallelamente al bisogno di infedeltà ne coltiviamo un altro, del tutto opposto, che è quello della fedeltà.
E inutile tentare di filosofeggiare e patteggiare per l'uno o per l'altro. Le due sponde si invadono e denaturano a vicenda. L'infedeltà compromette definitivamente i rapporti, quantomeno ne sancisce la naturale decadenza, mentre pensiamo di averne assoluta necessità.
La fedeltà grava come un peso, a volte pienamente tollerabile, altre volte solamente frustrante, mentre pensiamo che soddisfi pienamente la nostra necessità di costante equilibrio.

In questo contesto i tempi e le condizioni, nonchè il proprio background, determinano la nostra posizione. Potremmo ritenerci già soddisfatti se fossimo coscienti di questo, ma molto spesso non è cosi.

In questo circo la vera discriminante è la capacità di fare scelte, magari anche integraliste, che siano supportate da una reale convinzione.

L'alternativa è stare nel mezzo, ma raccontarsela sul come la promiscuità sia la reale e più favorevole condizione di vita è piuttosto ridicolo.
:eek: chi è che lo fa?
dimmi, che lo picchio :carneval:

a parte le burle...dipende anche dalle fasi della vita che attraversiamo

Tebe

le mie relazioni sono state così corte che forse non ho avuto il tempo ne di innamorarmi ne di tradire o essere tradito!
Comunque non credo assolutamente che una persona che ama un altra riesca a tradirla!
Credo che su ogni tradimento ce ne siano tanti di problemi i più vari ma molto distante dall' amore
Il neretto...non è così.
Leggendo qui te ne puoi accorgere.
Si ama e si tradisce.

Personalmente trovo che l'amore sia assolutamente slegato dal tradimento anche se è vero, o almeno sembra, che la maggior parte di quelli che tradiscono lo fanno perchè manca loro qualcosa a casa, ma ci sono molti tradimenti che sono solo scopate senza impegno.

La dura realtà.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Il neretto...non è così.
Leggendo qui te ne puoi accorgere.
Si ama e si tradisce.

Personalmente trovo che l'amore sia assolutamente slegato dal tradimento anche se è vero, o almeno sembra, che la maggior parte di quelli che tradiscono lo fanno perchè manca loro qualcosa a casa, ma ci sono molti tradimenti che sono solo scopate senza impegno.

La dura realtà.

Non sei l'unica a pensarla così, sai bene che mi ci ritrovo anch'io.

Sul secondo punto mi trovi d'accordo solo parzialmente: qualcosa manca. Magari non a casa. Non a carico del partner. Non per sue mancanze.
Ma la scopata senza impegno è comunque un modo di rapportarsi che denota. E non sto parlando di morale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.