Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Su questo hai ragione.
Sai ogni volta che ti leggo,noto equilibrio e tranquillità,sembri di gomma non ti scomponi mai,ogni tanto mi chiedo pure come cazzo fai.Anche se non sembra anche io sono mediamente tranquillo,ma davanti ad una cosa che reputo storta,le mie reazioni non sono sempre improntate alla serenità.Mi presti un po di compostezza quando puoi?:D

Sbriciolata

Escluso
infatti fino a poco tempo fa. se é cambiata per problemi suoi e non le andava più bene quello che le é andato bene per 18 anni non puó essere colpa mia
aspè: prima di escludere categoricamente che ci sia un problema della coppia all'origine, io ne parlerei con lei. Con la voglia di ascoltare però. Poi magari hai ragione tu.
Non che ti meriti il tradimento, intendiamoci.
Ma che magari questo sia nato perchè c'era un terreno fertile potrebbe essere.
In quel caso potresti chiederti il motivo per il quale quel terreno era fertile.
Vorrei farti osservare che 18 anni non sono pochi.
E hai parlato di 18 anni di condivisione e di un matrimonio... felice.
Quindi: non è che questa donna dopo 18 anni è cambiata dall'oggi al domani senza un motivo, non è stata posseduta da un demone o condizionata dagli alieni.
Riesci a considerare l'idea o la rifiuti?

Nausicaa

sfdcef
Concordo.
Però ho letto cose che mi hanno fatto pensare che l'idea più diffusa sia quella di non dare elementi per poter essere giudicati, piuttosto che comportarsi in modo da avere giudizi benevoli.

No, non condivido questa impressione.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
allora, Disperso: mi rendo conto che sia dura da mandare giù... ma dovresti cominciare a considerare che non conosci tuttotuttotutto di tua moglie. Altrimenti non saresti qui.
Lo so che è dura, eh?
Però c'è stato un bel malloppo di roba di cui non ti ha parlato e del quale tu ti sei accorto a posteriori.
Anzi, volevo chiederti: come mai ti è venuto in mente di controllare il cell? avevi notato dei cambiamenti in lei?
cambiamenti in lei no. l'ho scritto. ho notato movimenti strani che faceva con il cellulare.

Nausicaa

sfdcef
cambiamenti in lei no. l'ho scritto. ho notato movimenti strani che faceva con il cellulare.

Forse ti sembreranno domande assurde, ma...

posso chiederti che cosa trovi di davvero insopportabile in questo tradimento?

Che cosa potrebbe portarti a maturare la decisione di chiudere, e che cosa potrebbe invece farti pendere verso il perdono?

Non ti voglio certo fare fretta a prendere una decisione, figuriamoci, ma sembri bloccato, fermo, forse cominciare a pensare a queste cose ti può aiutare a prendere una direzione, a muoverti da qualche parte... poi i cambiamenti di direzione possono essere tanti, non è che devi decidere qualcosa entro un tot.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
aspè: prima di escludere categoricamente che ci sia un problema della coppia all'origine, io ne parlerei con lei. Con la voglia di ascoltare però. Poi magari hai ragione tu.
Non che ti meriti il tradimento, intendiamoci.
Ma che magari questo sia nato perchè c'era un terreno fertile potrebbe essere.
In quel caso potresti chiederti il motivo per il quale quel terreno era fertile.
Vorrei farti osservare che 18 anni non sono pochi.
E hai parlato di 18 anni di condivisione e di un matrimonio... felice.
Quindi: non è che questa donna dopo 18 anni è cambiata dall'oggi al domani senza un motivo, non è stata posseduta da un demone o condizionata dagli alieni.
Riesci a considerare l'idea o la rifiuti?
certo che la considero. comincio a non considerarla quando ne la si vuole fare bere per certa senza conoscere e senza chiedersi nulla. cosa che tu invece stai facendo. la giustificazione che ha dato a me e che ho giá scritto é stata che non si sentiva abbastanza apprezzata. ha ripetuto coerentemente questa versione. Non ha cercato di parlare di altri problemi. alla domanda in che occasioni o in quali ambiti non si sentiva apprezzata non ha saputo rispondere. e, insisto, la sua coerente e ripetuta giustificazione é stata sempre ribadita con non tantissima convinzione. convinzione che invece aveva quando mi chiedeva perdono, che aveva sbagliato e che mi amava.

Nausicaa

sfdcef
certo che la considero. comincio a non considerarla quando ne la si vuole fare bere per certa senza conoscere e senza chiedersi nulla. cosa che tu invece stai facendo. la giustificazione che ha dato a me e che ho giá scritto é stata che non si sentiva abbastanza apprezzata. ha ripetuto coerentemente questa versione. Non ha cercato di parlare di altri problemi. alla domanda in che occasioni o in quali ambiti non si sentiva apprezzata non ha saputo rispondere. e, insisto, la sua coerente e ripetuta giustificazione é stata sempre ribadita con non tantissima convinzione. convinzione che invece aveva quando mi chiedeva perdono, che aveva sbagliato e che mi amava.

Ti assicuro che Sbriciolata non è assolutamente una persona che pensa di avere le verità in tasca.
Disperso, sembri parecchio in difesa, ma ti assicuro che non ce n'è motivo.
Nessuno dubita che tua moglie abbia sbagliato, neanche i traditori...

Le nostre domande e appunti sono volti solo a cercare di capire. Metterci tutti nella posizione di "brutta schifosa meriterebbe di essere abbandonata sotto un ponte" non sarebbe tanto di aiuto a una possibile soluzione, non ti pare?

Per l'ultima parte del tuo post... magari le giustificazioni di tua moglie sono così deboli perchè neppure tua moglie capisce che diamine le è successo. Anche qui, parlarne con lei potrebbe aiutare.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Forse ti sembreranno domande assurde, ma...

posso chiederti che cosa trovi di davvero insopportabile in questo tradimento?

Che cosa potrebbe portarti a maturare la decisione di chiudere, e che cosa potrebbe invece farti pendere verso il perdono?

Non ti voglio certo fare fretta a prendere una decisione, figuriamoci, ma sembri bloccato, fermo, forse cominciare a pensare a queste cose ti può aiutare a prendere una direzione, a muoverti da qualche parte... poi i cambiamenti di direzione possono essere tanti, non è che devi decidere qualcosa entro un tot.
che abbiamo fino a 10 giorni fa parlato di tutto (non tutto, molto?).Eravamo capaci di parlare, trantran quotidiano permettendo, per ore.esiamo sempre stati solidali. noi è solo noi anche contro il resto del mondo, se fosse stato necessario. quello che mi é insopportabile é aver tradito questa Concordia. e non ultimo con una persona che frequentava casa. mi ha mentito mentre eravamo tutti insieme e nel frattempo si vedeva con lui. mi ha fatto mancare di rispetto in casa mia. credo sia sufficiente

Nausicaa

sfdcef
che abbiamo fino a 10 giorni fa parlato di tutto (non tutto, molto?).Eravamo capaci di parlare, trantran quotidiano permettendo, per ore.esiamo sempre stati solidali. noi è solo noi anche contro il resto del mondo, se fosse stato necessario. quello che mi é insopportabile é aver tradito questa Concordia. e non ultimo con una persona che frequentava casa. mi ha mentito mentre eravamo tutti insieme e nel frattempo si vedeva con lui. mi ha fatto mancare di rispetto in casa mia. credo sia sufficiente

Certo che fa stare male.

Ma prima, come tu dici, ci sono stati 18 anni di comunione preziosa. E magari non vale la pena archiviarli per questo tradimento. Non lo so, ovvio che non posso saperlo io, ma potrebbe essere.

Temi anche che non potrebbe mai più esserci quella concordia? Tua moglie, dici, ti comunicava convinzione quando ti diceva che ti ama e che è pentita. E questo allontanamento sono certa che le sta facendo valutare con MOLTA attenzione che cosa ha combinato.

Simy

WWF
OT

Disperso il tuo avatar è meraviglioso

Fine OT

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Ti assicuro che Sbriciolata non è assolutamente una persona che pensa di avere le verità in tasca.
Disperso, sembri parecchio in difesa, ma ti assicuro che non ce n'è motivo.
Nessuno dubita che tua moglie abbia sbagliato, neanche i traditori...

Le nostre domande e appunti sono volti solo a cercare di capire. Metterci tutti nella posizione di "brutta schifosa meriterebbe di essere abbandonata sotto un ponte" non sarebbe tanto di aiuto a una possibile soluzione, non ti pare?

Per l'ultima parte del tuo post... magari le giustificazioni di tua moglie sono così deboli perchè neppure tua moglie capisce che diamine le è successo. Anche qui, parlarne con lei potrebbe aiutare.
infatti io non parlo di lei. rileggiti un pó tutto il topic e leggerai che se mi leggi in difesa un motivo c'é. Non mi sono messo in difesa con chi si è messo in ascolto. chi prende l'ultima parola di un messaggio per propormi un monologo travisando anche quello che scrivo, scusami ma un pó di diffidenza me la provoca. Non mi piace fare da parafulmine per i bisogni degli altri. soprattutto se sono in un momento per me delicato. io non scarico nulla sugli altri, gradirei che non di facesse altrettanto. tutto qui.
comunque stamattina le ho mandato un sms in cui le chiedevo di pensare, appunto, se non ci fosse stato altro che l'ha portata a tradirmi
per la frase virgolettata sono d'accordo. ma nemmeno quasi poveretta. come se fossi quasi colpevole per averla scoperta

danny

Utente di lunga data
Disperso, mi sa che tua moglie ha ragione, ma tanta ragione, che non l'apprezzavi abbastanza.
Pure sbriciolata hai criticato!
Scusa, eh, ma ascoltare senza criticare l'interlocutore non sei capace di farlo?
Hai dei comportamenti da troll, a volte.

erab

Utente di lunga data
Il non sentirsi apprezzata non è la motivazione che da a te ma quella che sta dando a se stessa.
Ed è lei la prima a non crederci.
Primo passo, per lei, capire perché l'ha fatto.

danny

Utente di lunga data
infatti io non parlo di lei. rileggiti un pó tutto il topic e leggerai che se mi leggi in difesa un motivo c'é. Non mi sono messo in difesa con chi si è messo in ascolto. chi prende l'ultima parola di un messaggio per propormi un monologo travisando anche quello che scrivo, scusami ma un pó di diffidenza me la provoca. Non mi piace fare da parafulmine per i bisogni degli altri. soprattutto se sono in un momento per me delicato. io non scarico nulla sugli altri, gradirei che non di facesse altrettanto. tutto qui.
comunque stamattina le ho mandato un sms in cui le chiedevo di pensare, appunto, se non ci fosse stato altro che l'ha portata a tradirmi
per la frase virgolettata sono d'accordo. ma nemmeno quasi poveretta. come se fossi quasi colpevole per averla scoperta
Ottimo ricominciare il dialogo.
Una lettera è meglio. Di persona il confronto regge anche di più.
Dai Disperso, ce la puoi fare! Tifo per te.

Joey Blow

Escluso
io sono rimasta scioccata dal tuo racconto, danny.
ho provato rabbia e tristezza ; innanzi tutto tristezza per quel bambino , rabbia per una madre che non riusciva a trovare l'equilibrio per rassicurare il figlio e confortarlo e pena per lei abbandonata anche da lui che come autodifesa ha voluto allontanarsi da quella casa piena di dolore.
e poi ogni tanto qualcuno si chiede se è possibile che il tradimento sia tanto doloroso
Ma quanto vi scioccate facilmente qui. Poi vi dicono che siete sciocche e ve ne lamentate perfino.

erab

Utente di lunga data
Disperso, mi sa che tua moglie ha ragione, ma tanta ragione, che non l'apprezzavi abbastanza.
Scusa, eh, ma ascoltare senza criticare l'interlocutore non sei capace di farlo?
Ma tu che ne sai di come si comportava Disperso con sua moglie?

danny

Utente di lunga data
Ma tu che ne sai di come si comportava Disperso con sua moglie?
Nulla, infatti. So solo come si comporta qui.
Ma lui non racconta nulla.
Della sua storia sappiamo qualcosa a grandi linee, qualcosa che appartiene a tutte le storie di tradimenti, ma non c'è profondità nel racconto, non c'è spessore, solo superficie. Non esce lui, non esce sua moglie, neppure la figlia.
A cosa serve allora scrivere su un forum?
Per sfogarsi e prendersela a turno con uno poi con l'altro quando si scrivono cose scomode?
O per confrontarsi e capire cosa fare?
Io non ho neppure chiaro cosa voglia fare.
Se ne è uscito di casa, ha telefonato alla figlia, ora ha mandato un sms alla moglie... tutto così.
Di scavare non se ne parla.
Si è chiuso. Anche qui.
Se non si confronta aprendosi almeno qui, non riusciremo neppure a dargli un piccolo aiuto.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
no vabbè. Mi pare, leggendo, che Disperso non sia molto a suo agio con le dinamiche forumistiche, lasciamolo ambientare.

@Disperso, io non credo di sapere nulla di nulla, davvero. L'unica cosa che mi sento di dire è che quendo ti leggo ti immagino a denti stretti, nello sforzo di trattenere la rabbia e il dolore.
Io posso immaginare il motivo della tua reazione.
Tu avevi un tesoro.
L'hanno violato, l'ha violato proprio la persona che con te l'ha costruito.
Ora arriva una cazzona con l'avatar con un tacco a spillo e ti chiede se era proprio tutto quel tesoro che credevi
Una reazione analoga l'ho avuta anche io, all'epoca.
Mi fecero le stesse domande e io cominciai a pensare a tutti i sacrifici fatti assieme, a tutti i momenti di complicità,
a come c'eravamo sempre stati uno per l'altra. Hai scritto voi due contro il resto del mondo e credo di capire pure quello.
Ma ogni cosa umana ha un punto debole, un difetto, un'imperfezione... che magari salta fuori con il tempo.
Le cose umane sono così.

erab

Utente di lunga data
Nulla, infatti. So solo come si comporta qui.
Ma lui non racconta nulla.
Della sua storia sappiamo qualcosa a grandi linee, qualcosa che appartiene a tutte le storie di tradimenti, ma non c'è profondità nel racconto, non c'è spessore, solo superficie. Non esce lui, non esce sua moglie, neppure la figlia.
A cosa serve allora scrivere su un forum?
Per sfogarsi e prendersela a turno con uno poi con l'altro quando si scrivono cose scomode?
O per confrontarsi e capire cosa fare?
Io non ho neppure chiaro cosa voglia fare.
Se ne è uscito di casa, ha telefonato alla figlia, ora ha mandato un sms alla moglie... tutto così.
Di scavare non se ne parla.
Si è chiuso. Anche qui.
Se non si confronta aprendosi almeno qui, non riusciremo neppure a dargli un piccolo aiuto.
Vorrei farvi notare (non specificamente a te Danny, ma un po a tutti) che da quando è arrivato Disperso
gli sono arrivate addosso 58 pagine di non devi fare così, ma guarda che di colpe ne puoi avere anche
tu, ma se fai così non arriverai a nulla, ma non devi assolutamente mettere in mezzo tua figlia, ma non
devi sminuire il ruolo di tua moglie come madre.
Il tutto prima che iniziasse ad aprirsi, il tutto senza avere i dettagli dell' accaduto.
Ormai sono tutti talmente abituati alle storie di questo forum che pensano di sapere le risposte prima
che qualcuno faccia le domande.
Ora Disperso non ha bisogno di consigli, indicazioni, soluzioni miracolose, ha bisogno di sfogarsi senza
essere giudicato, altrimenti non si fa altro che alimentare la rabbia che ha dentro.
Quando gli sarà passata la botta da primo impatto si potrà iniziare a discutere del poi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.