Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Sicuramente sei un tipo che sa mantenere la calma altrimenti avresti fatto cose diverse.

L'unica è far parlare molto lei.

Si, doveva avvisarti di aver parlato con tua figlia ma tu le hai impedito di chiamarti.
ti manca il pezzo che ho omesso in cui le ho detto che riguardo a C. può e deve chiamarmi ogni momento.
Penso di andarci con le migliori intenzioni. almeno per i primi 5 minuti.
tu che avresti fatto?

Nausicaa

sfdcef
ti manca il pezzo che ho omesso in cui le ho detto che riguardo a C. può e deve chiamarmi ogni momento.
tu che avresti fatto?
Posso dire una cosa?
senza togliere nulla a quello che lei ha fatto.

probabilmente è spaventata, soffocata dai sensi di colpa, confusa e quant'altro. Tu sei altrettanto confuso, arrabbiato, sconvolto.

questa è la condizione "ideale" perchè qualunque cosa dica lei, ti faccia incazzare ancora di più. Con tutta probabilità non esiste una cosa "giusta" che lei possa dire.

tutto normale eh. Solo, tienine conto magari.

disincantata

Utente di lunga data
tu che avresti fatto?
In base al mio carattere (non idilliaco) anche quando mi ripromettodi stare calma poi so di perderla.

Però dipende dalla controparte.

Se lei almeno adesso è sincera, sempre tu le faccia domande, è più facile il dialogo per quanto doloroso.

Piuttosto dipende da quello che tu ora vorresti da lei e se vuoi lei.

Potete permettervi di restare lontani per qualche mese?

Potete cambiare casa viste le circostanze?

Avrei voglia di cambiarla io nonostante lei abiti lontano solo perché ci è entrata e chissà quante volte, immagino che averlo come vicino di casa sia un incubo.

So che si pensa tutto e il contrario di tutto in questi casi.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Nausicaa;1più più 352383 ha detto:
Posso dire una cosa?
senza togliere nulla a quello che lei ha fatto.

probabilmente è spaventata, soffocata dai sensi di colpa, confusa e quant'altro. Tu sei altrettanto confuso, arrabbiato, sconvolto.

questa è la condizione "ideale" perchè qualunque cosa dica lei, ti faccia incazzare ancora di più. Con tutta probabilità non esiste una cosa "giusta" che lei possa dire.

tutto normale eh. Solo, tienine conto magari.
Nausicaa il tradimento è un atto talmente grave che dopo non ha senso avere 'il senso di colpa'.

Non è successo una volta e stop, tre mesi, sempre siano solo tre, e ancora peggio con un amico che frequentavano in famiglia.

Una donna, madre, ancora più di un uomo, quanto ci avrà pensato prima di dire di si in quel caso????

È una scelta.

se lui non l'avesse scoperta avrebbe continuato chissà x quanto, non ha confessato lei.

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa il tradimento è un atto talmente grave che dopo non ha senso avere 'il senso di colpa'.

Non è successo una volta e stop, tre mesi, sempre siano solo tre, e ancora peggio con un amico che frequentavano in famiglia.

Una donna, madre, ancora più di un uomo, quanto ci avrà pensato prima di dire di si in quel caso????

È una scelta.

se lui non l'avesse scoperta avrebbe continuato chissà x quanto, non ha confessato lei.
Non era mia inte zione difenderla.

dicevo che se lo scopo di incontrarsi e parlare è cominciare un dialogo che possa, forse, portare a una soluzione positiva, si dovrebbe tenere conto che non si sta parlando da persone completamente lucide e razionali, e filtrare le proprie reazioni -giuste quanto vuoi- di rabbia, incredulità, disgusto, attraverso questa consapevolezza.

se ci si vuole "solo" sfogare è un altro paio di maniche.

dicevo che qualunque cosa dirà lei probabilmente susciterà la rabbia di lui. Che è normale che non ci siano spiegazioni, parole, che possano restituire la serenità.

Se Disperso valutasse una possibile fine del matrimonio per come andrà questo primo incontro, mi permettevo di farlo notare.

free

Escluso

È una scelta.

ma infatti, Disperso si trova suo malgrado a cercare di stare in equilibrio tra la sua famiglia e i vicini (problema meno importante, ma intanto quelli lì sono...), a me personalmente non sembra uno scherzo

disincantata

Utente di lunga data
Non era mia inte zione difenderla.

dicevo che se lo scopo di incontrarsi e parlare è cominciare un dialogo che possa, forse, portare a una soluzione positiva, si dovrebbe tenere conto che non si sta parlando da persone completamente lucide e razionali, e filtrare le proprie reazioni -giuste quanto vuoi- di rabbia, incredulità, disgusto, attraverso questa consapevolezza.

se ci si vuole "solo" sfogare è un altro paio di maniche.

dicevo che qualunque cosa dirà lei probabilmente susciterà la rabbia di lui. Che è normale che non ci siano spiegazioni, parole, che possano restituire la serenità.

Se Disperso valutasse una possibile fine del matrimonio per come andrà questo primo incontro, mi permettevo di farlo notare.
Come sempre non mi so spiegare.

sono la prima a pensare che bisognerebbe mantenere la calma. Una calma Serafica.

Poi appunto dipende dal carattere.

mio marito non la perde mai. Mai.

Io sempre.
Altrimenti non sarebbe riuscito a nascondere per anni tutto.

Io faccio fatica a non dirgli del mio amico. Non perché mi sento in colpa, per niente, ma perché non sono abituata.

sensi di colpa non ne ho o starei male.

Lui sa che non mi sento di dovergli rendere conto di niente.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse non mi so spiegare.

se si vive insieme per quanto ci si sforzi di non litigare difficilmente figli adolescenti non capiscono che c'è qualcosa che non va.

Una mia collega, coppia quasi inossidabile, ha scoperto il tradimento del marito dal cellulare, ha pianto mesi.

Due figli sui 20 anni.

Anche se non ha raccontato niente pensate non abbiano capito?

Sono ancora insieme ma non è come prima.

I figli hanno capito che era il padre a far piangere la madre.

Anche se non lo fai davanti a loro se ne accorgono. che gli dici in caso dovessero separarsi quando i figli sanno che la madre è innamorata del marito?

Sono insieme da 35 anni è non si sono mai separati per una sola notte.
Per me è che, finché non la si vive, una persona immagina una situazione, pur nel dolore, ideale. L'ho già detto, io mettevo in conto che ci si potesse lasciare e immaginavo una situazione civile, serena che poi non si è verificata. La realtà purtroppo non va come la immaginiamo.

disincantata

Utente di lunga data
[QUOc'è c'è cTE=free;1352396]ma infatti, Disperso si trova suo malgrado a cercare di stare in equilibrio tra la sua famiglia e i vicini (problema meno importante, ma intanto quelli lì sono...), a me personalmente non sembra uno scherzo[/QUOTE]

Quando c'è in ballo un tradimento sono tantissime le sfumature importanti.

Anche il problema 'vicino di casa' non è da poco anche se arriverà dopo.

Non c'è proprio niente su cui scherzare.

Io ogni volta che esco in terrazza a casa non posso non pensare che la ringhiera in ferro battuto che con tanta solerzia e premura ha fatto fare mio marito l'ha fatta il papa' della piccolina e con lui parlavo delle sue figlie.
Si può essere tanto stronzi?

Infatti sto quasi sempre al mare. Almeno qui nessuno.ci ha messo piede.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per me è che, finché non la si vive, una persona immagina una situazione, pur nel dolore, ideale. L'ho già detto, io mettevo in conto che ci si potesse lasciare e immaginavo una situazione civile, serena che poi non si è verificata. La realtà purtroppo non va come la immaginiamo.
Ma non vale solo per un tradimento. Ci sono altri dolori che ci colpiscono, quindi non é detto che non si possa capire.
Io credo che molto dipenda dal carattere. Io conosco coppie che litigano davanti ai figli, qualunque sia il motivo se volano parole i figli sentono. Mi viene da pensare che in caso di catastrofe non siano in grado di gestire la cosa al di fuori dei figli anzi verrá loro naturale coinvolgerli.
Ripeto io valuto il ruolo di padre, se quel ruolo è degno di rispetto il resto non deve riguardare loro. Se non fosse così avrei un problema più grande di quello di essere tradita un qualsiasi modo, dovrei pensare di aver fatto figli con l'uomo sbagliato e di questo si che dovrei rendere conto ai miei figli

sienne

lucida-confusa
Ciao

ehh ... troppe opinioni, e poche testimonianze ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Non c'è romanzo film o articolo a caso di giornale in cui non esca un tradimento.

Mica li cerco. Anzi.

Anche questi prima non mi toccavano.

Adesso a chiunque venga tradito se potessi pagherei una vacanza e l'avvocato.

So che è una contraddizione ma è così.

Inutile riflettere sulle ipotesi.

La realtà ti sorprende sempre.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non vale solo per un tradimento. Ci sono altri dolori che ci colpiscono, quindi non é detto che non si possa capire.
Io credo che molto dipenda dal carattere. Io conosco coppie che litigano davanti ai figli, qualunque sia il motivo se volano parole i figli sentono. Mi viene da pensare che in caso di catastrofe non siano in grado di gestire la cosa al di fuori dei figli anzi verrá loro naturale coinvolgerli.
Ripeto io valuto il ruolo di padre, se quel ruolo è degno di rispetto il resto non deve riguardare loro. Se non fosse così avrei un problema più grande di quello di essere tradita un qualsiasi modo, dovrei pensare di aver fatto figli con l'uomo sbagliato e di questo si che dovrei rendere conto ai miei figli
Certo, vale per tutto. Ci si prefigura una situazione che non vorremmo mai vivere e si immagina come si potrebbe uscirne. A volte quando accade ci stupiamo di come ne sappiamo venir fuori ma il più delle volte è diverso da come l'avevamo immaginato.
Prima hai scritto "se piange due mesi" magari si piange tutte le notti per un anno. C'è chi perde e chi mette 10kg. Hai voglia di dire che è stata una cosa di comune accordo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo, vale per tutto. Ci si prefigura una situazione che non vorremmo mai vivere e si immagina come si potrebbe uscirne. A volte quando accade ci stupiamo di come ne sappiamo venir fuori ma il più delle volte è diverso da come l'avevamo immaginato.
Prima hai scritto "se piange due mesi" magari si piange tutte le notti per un anno. C'è chi perde e chi mette 10kg. Hai voglia di dire che è stata una cosa di comune accordo.
Se perdo 10 kg io nessuno se ne accorge :D
Scusa la battuta
Per il resto concordo. Ovvio che bisogna avere la volontà di non farsi accorgere. Ripeto io ho pianto per mesi 4 anni fa e parecchio nell'ultimo periodo ma mai in presenza dei miei figli.
Ognuno di noi è fatto a suo modo.

sienne

lucida-confusa
Ciao

allora diciamo, che per mentire e fare teatro bisogna nascerci ...

Mia figlia già solo per picholissime cose, se ne rese conto.
Tipo, non riuscivo più a cucinare con tanta fantasia ...
Anche se ho continuato a scherzare e raccontare ...

Lo stare male, è uno stato d´animo ... la dinamica cambia.

sienne

free

Escluso
forse la discriminante potrebbe essere se perdi totalmente la stima nel coniuge, per cose molto gravi
allora può darsi che non lo stimi più nemmeno come genitore, e da lì non hai più remore

disincantata

Utente di lunga data
Io sono una che regge bene i colpi.

mi è capitato di tutto di più.

Però il dolore più forte in assoluto (che mai avrei pensato di provare) è stato per quello.

Non ti capaciti.

Altre lo avrebbero lasciato prima x tutto il resto. E lo meritava.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ti sembra male.
Molte persone su questo forum, anche se in modo diretto e confermato e davanti a parole evidenti, continuano imperterrite a portare avanti un monologo senza confrontarsi. sembra che lo facciano per sembrare aperte e moderne, ma aperte non lo sono per niente. prova evidente ne é il fatto che non leggono o peggio lo fanno ma non interessa quello che gli altri scrivono.
e poi hanno accusato me di non essere abbastanza aperto a quello che mi si dice.
Questa sparata quale origine ha ? che non mi sembra MK ti abbia accusato di nulla parlava di una sua opinione e in generale o forse vuoi vivere tu la vita di MK ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
forse la discriminante potrebbe essere se perdi totalmente la stima nel coniuge, per cose molto gravi
allora può darsi che non lo stimi più nemmeno come genitore, e da lì non hai più remore
Esatto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

allora diciamo, che per mentire e fare teatro bisogna nascerci ...

Mia figlia già solo per picholissime cose, se ne rese conto.
Tipo, non riuscivo più a cucinare con tanta fantasia ...
Anche se ho continuato a scherzare e raccontare ...

Lo stare male, è uno stato d´animo ... la dinamica cambia.

sienne
Vorrà dire che ho fatto figli poco sensibili che vi devo dire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.