Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Disincantata... i segnali c'erano arrivati... le hai notate le analogie?
Noi ci siamo tenuti lontani dal comprenderli, ci siamo invece fatti in quattro per assecondare loro... e anche per sopravvivere noi...
Ma senza risolvere i "loro" problemi.
Mia moglie era frustrata, stanca di affrontare problemi, di non avere gioie, novità positive... vedeva tutto buio.
Mi ricordo quando parlava della collega, il fatto che lei fosse una traditrice seriale l'aveva sconvolta, la stigmatizzava, la criticava, diceva che questa cosa l'aveva delusa...
Poi però era subentrata l'invidia... la competitività... Ma come, lei ha tutto, e io? Lei ce la fa ad avere tutto e io sono qui che "soffro" nella mia solitudine e ansia?
Inutile dire che io questi segnali non sapevo manco cosa volessero dire.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Si, io comprendo tutto,resta il problema di fondo.Il problema di fondo è che non siamo dal salumiere.Il voglio 3 etti di "salame milano"tagliato fino.Il salumiere risponde:mi spiace signora abbiamo sono un bel pezzo di "salame ungherese"tagliato grosso.A quel punto te ne vai da un altro salumiere a beccarti il"salame milano.E no,qui dovrebbero esseci i sentimenti,il rispetto,la correttezza,l'onestà, e sti kazzi signori miei,io non ho quello che desidero indi per cui impacchi di cazzo a spruzzo?...e no.Non mi convince sta storia causa effetto,per nulla proprio.:cool:
Ma... vedi Oscuro. Non è che uno programma di andare dall'altro salumiere, non sempre.
Si manda avanti una famiglia, una vita, alti e bassi.
Qualcosa all'altro lo fai sempre mancare perchè non siamo perfetti.
Magari(ipotesi) facciamo sentire l'altro inadeguato perchè in certe situazioni riusciamo meglio di lui.
Poi l'altro incontra una persona che invece lo fa sentire importante, bravo.
Sono tante le cose che non ci si dice, nella coppia, altro che balle.
Sono tanti i bisogni che si soffocano per mille motivi e che diventano frustrazioni.
Come dice Rosa, a volte ci si sente stupidi, egoisti a comunicare i propri bisogni personali quando c'è una famiglia da mandare avanti.
La frustrazione, l'insoddisfazione diventano una gabbia e non sto parlando di situazioni limite, sto parlando di situazioni nella norma che ad un certo punto diventano fastidiose, difficilmente sopportabili.
Dalle gabbie si tende ad evadere.

per chiudere le quadre: AltGr e il tastino con l'asterisco *
Per quanto riguarda la tua domanda micione: tu vivi una cosa in un modo ed il fatto che tu la racconti nuda e cruda, senza supercazzole varie, è sicuramente da apprezzare.
Serve sicuramente ad avere un punto di vista che è reale, possibile, non so quanto frequente ma che io non credo affatto che sia raro.
Ma non è l'unico modo di viverla e tu lo sai, lo hai letto.
Il tuo non è l'unico punto di vista.
Se la moglie del nostro amico fosse stata una macchina da guerra lui mica la tanava dopo tre mesi.
E non si sarebbe certo arrischiata a farsi una storia col vicino.
Sangue freddo zero.
perché?
si chiama semplicemente faccia tosta e non è che la cosa gli costi chissà quale sforzo.
che poi siano utili tutti i punti di vista, senz'altro

Sbriciolata

Escluso
perché?
si chiama semplicemente faccia tosta e non è che la cosa gli costi chissà quale sforzo.
che poi siano utili tutti i punti di vista, senz'altro
faccia tosta perchè se ne frega dei commenti e delle reazioni che suscita.

Sbriciolata

Escluso
dovrebbe?
forse dovrebbe pensare a quel che rischia più che ai commenti di qualche cretina come me.
probabilmente sì(cretina a parte) ma se lo facesse, come ha detto più volte lui stesso, non tradirebbe.
Se pensassero a quello che può succedere in caso li scoprano, direi che il 90% dei traditori non tradirebbe.
Semplicemente pensano di non venire scoperti.

Caciottina

Escluso
probabilmente sì(cretina a parte) ma se lo facesse, come ha detto più volte lui stesso, non tradirebbe.
Se pensassero a quello che può succedere in caso li scoprano, direi che il 90% dei traditori non tradirebbe.
Semplicemente pensano di non venire scoperti.
come quelli che fumano come le ciminiere....
non pensano ai danni....alle conseguenze...

non e' che se ci pensasse lothar non tradirebbe piu, ad oggi rischierebbe un ictus....
secondo me ci pensano eccome ma la casa, la famiglia non contano di piu di una scopata....checche ne dicano che fare l amore con la moglie e' meglio....

disincantata

Utente di lunga data

non e' che se ci pensasse lothar non tradirebbe piu, ad oggi rischierebbe un ictus....
secondo me ci pensano eccome ma la casa, la famiglia non contano di piu di una scopata....checche ne dicano che fare l amore con la moglie e' meglio....
Io per me posso dire che preferisco ancora farlo con mio marito.

L'altro mi piace tantissimo e ci sa fare. Altro che se ci sa fare. Forse troppo.

Ma la confidenza la conoscenza e l'intimità che c'è tra me e mio marito è il meglio.

Non lo dirò mai a nessuno dei due

Fantastica

Utente di lunga data
No

... quando un partner (caso di Carola nostra) sente di dover comunicare e comunica all'altro che si sente trascurato; quando fa proposte che vengono puntualmente disattese; quando viene sempre "dopo" qualcosa d'altro (figli, lavoro, hobbies, ecc.) per conto mio non c'è bisogno proprio d'altro. Che è? Bisogna scrivere in carta bollata una dichiarazione di imminente tradimento? Ma vi rendete conto che PARLARE di certe cose significa già dichiarare che non si è (più) amati? E che senso ha essere ACCONTENTATI in una coppia d'amore? Ma che schifo! Lui organizza una cenetta al ristorante perché io gleil'ho chiesto... che tristezza.. non fa per me.
No.
Quando e se mi sento trascurata è perché tu mi trascuri. Se te lo dico e non cambi, per me è evidente: non mi ami (abbastanza) o ami di più aòtro, non sono la tua priorità, sono scontata, sono messa in un angolo.
Non voglio un tuo "sacrificio" "per me", perché non sei mio genitore. Voglio che mi ami senza che te lo debba chiedere. Siccome non accade, eccoti servite le corna, senza se e senza ma.

Eratò

Utente di lunga data
Ma... vedi Oscuro. Non è che uno programma di andare dall'altro salumiere, non sempre.
Si manda avanti una famiglia, una vita, alti e bassi.
Qualcosa all'altro lo fai sempre mancare perchè non siamo perfetti.
Magari(ipotesi) facciamo sentire l'altro inadeguato perchè in certe situazioni riusciamo meglio di lui.
Poi l'altro incontra una persona che invece lo fa sentire importante, bravo.
Sono tante le cose che non ci si dice, nella coppia, altro che balle.
Sono tanti i bisogni che si soffocano per mille motivi e che diventano frustrazioni.
Come dice Rosa, a volte ci si sente stupidi, egoisti a comunicare i propri bisogni personali quando c'è una famiglia da mandare avanti.
La frustrazione, l'insoddisfazione diventano una gabbia e non sto parlando di situazioni limite, sto parlando di situazioni nella norma che ad un certo punto diventano fastidiose, difficilmente sopportabili.
Dalle gabbie si tende ad evadere.
Presumo che tutte quelle cose (mandare avanti una famiglia, essere imperfetti)a cui ti sei riferita uno le abbia messe in conto prima di sposarsi.Sennò è un incosciente.Non è che oggi ci si sposa a 20 anni senza un minimo di esperienza di vita e senza conoscere se stessi.

... quando un partner (caso di Carola nostra) sente di dover comunicare e comunica all'altro che si sente trascurato; quando fa proposte che vengono puntualmente disattese; quando viene sempre "dopo" qualcosa d'altro (figli, lavoro, hobbies, ecc.) per conto mio non c'è bisogno proprio d'altro. Che è? Bisogna scrivere in carta bollata una dichiarazione di imminente tradimento? Ma vi rendete conto che PARLARE di certe cose significa già dichiarare che non si è (più) amati? E che senso ha essere ACCONTENTATI in una coppia d'amore? Ma che schifo! Lui organizza una cenetta al ristorante perché io gleil'ho chiesto... che tristezza.. non fa per me.
No.
Quando e se mi sento trascurata è perché tu mi trascuri. Se te lo dico e non cambi, per me è evidente: non mi ami (abbastanza) o ami di più aòtro, non sono la tua priorità, sono scontata, sono messa in un angolo.
Non voglio un tuo "sacrificio" "per me", perché non sei mio genitore. Voglio che mi ami senza che te lo debba chiedere. Siccome non accade, eccoti servite le corna, senza se e senza ma.
e come ci sei finita in un angolo? non mi ci metti senza che mi muova prima e non è certo ilprimocretino che passa che mi da quello che mi manca.
se è tanto grave troveremo altrove le cose che ci mancano altrimenti vediamo che si può fare

lothar57

Utente di lunga data

Miss Lontra good evening( sbaglio????).........

Come saprai Gino Paoli,nel ''cielo in una stanza''raccontava l''amore''in motel,ed e'proprio cosi'.Tutto rimane fuori.
Fare l'amore con la moglie e'bello,ma andrenalina zero...con l'''altra''e'esplosivo.Non puoi capire,oppure si,pensa che e'tua coetanea.

Caciottina

Escluso

Miss Lontra good evening( sbaglio????).........

Come saprai Gino Paoli,nel ''cielo in una stanza''raccontava l''amore''in motel,ed e'proprio cosi'.Tutto rimane fuori.
Fare l'amore con la moglie e'bello,ma andrenalina zero...con l'''altra''e'esplosivo.Non puoi capire,oppure si,pensa che e'tua coetanea.
aridaje....
lo capisco lothar...capisco bene dove sta l adrenalina e dove no. non e' cmq una giustificazione....
io non dico che sbagli....sarebbe meglio se anche tua moglie sapesse...per correttezza...se poi sta bene alei, oh....hai trovato lo shangrila'

Sbriciolata

Escluso
Presumo che tutte quelle cose (mandare avanti una famiglia, essere imperfetti)a cui ti sei riferita uno le abbia messe in conto prima di sposarsi.Sennò è un incosciente.Non è che oggi ci si sposa a 20 anni senza un minimo di esperienza di vita e senza conoscere se stessi.
ma che metti in conto? le esperienze prima di viverle? quando ci si sposa si inizia un percorso che ha aspetti buoni e altri no, come tutte le cose.
E gli aspetti non buoni, dopo anni, possono diventare pesanti.
La teoria e la pratica sono due cose diverse, secondo me.

oscuro

Utente di lunga data
Si

No.
Un altro pisello non è mai la soluzione del problema,e comunque puoi anche servire un vaffanculo e chiudere.Mi sembra più onesto.

Fantastica

Utente di lunga data
e come ci sei finita in un angolo? non mi ci metti senza che mi muova prima e non è certo ilprimocretino che passa che mi da quello che mi manca.
se è tanto grave troveremo altrove le cose che ci mancano altrimenti vediamo che si può fare
Ma certo. Non è il primo cretino che passa. Non è il vicino di casa, intendi dire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.