Ho avuto coliche per sei mesi, stavo da schifo.
Mi sentivo vecchio, non riuscivo a fare un cazzo per la paura di stare male, ma non mi arrendevo.
Ho anche avuto una colica in auto da solo, sono tornato a casa.
Poi mia moglie è stata male. Ed è caduta in depressione. Io ho cercato di starle vicino, in vacanza l'ho accompagnata due volte dal dottore, una in ospedale, un'altra dal ginecologo sobbarcandomi ore di auto, viste le distanze. Senza risolvere nulla e sentendo sempre le stesse frasi. "E' l'età. Gli ormoni"
Lei si lamentava che non aveva amiche, che era sola dopo la morte dei genitori, e io a dirle "Ma ci siamo noi", stavo sempre con lei, avevo rinunciato a uscire con gli amici e ai miei hobby....
Lei la sera alle 2130 si addormentava sul divano, mai un film visto insieme, per dire, almeno quello.
E non le piaceva neppure uscire la sera al ristorante. O comunque fuori. Le provocava ansia.
Ma ci eravamo già allontanati, con tutti i problemi: i nostri sms erano del tipo "Mi passi a prendere questo e quello" (lei). La notte la bimba ci svegliava, il sonno la faceva da padrone, alla mattina ci si sveglia alle 5,30.
Poi tutti i problemi, oltre ai lutti, lei si lamentava sempre che niente a noi andava bene, ed era vero.
Molta, molta negatività.
Io mi ero rassegnato creandomi dei miei spazi. Collezionavo bici d'epoca e le restauravo, a lei stava sulle balle che stessi in box a pulir ruggine e tornassi con le mani e le unghie sporche, e che ogni tanto, facessi dei raduni in cui la lasciavo sola tutto il giorno. Che alla mattina della domenica ogni tanto mi alzassi alle 5 per andare ai mercatini. Era gelosa delle mie bici. Ma quando ha tradito io avevo smesso già da un po'. Lei era possessiva. Shopping, sempre insieme. We sempre insieme. A me la cosa comunque piaceva.
Poi c'era il sesso, che si faceva quando andava a lei, e negli ultimi tempi pure in una posizione come voleva lei. OK, c'era la bimba nell'altra stanza. Ma io odiavo farlo sotto le coperte, anche d'inverno. Lei aveva freddo, e lo si faceva sotto le coperte, a luce spenta. Non è che a me in generale andasse da dio questa coppia, avevo notato un distacco, e ne soffrivo. Pensavo che avevo voglia di fare l'amore quasi ogni sera, e che lei invece mi rifiutava, che non aveva voglia. Perché comunque lei quando non era in depressione, mi faceva impazzire. Cazzo se mi piace.
E poi mi ha tradito lei.
Già.