Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Ciao

ti invito, perché da una parte dobbiamo pure iniziare ...

Un invito fuori, è una buona cosa. È terreno neutro ...
Aiuta tanto, a rimanere calmi ... ed ad ascoltare ...

Solenne
esattamente.e serve a me. a capire come mi posso sentire in una situazione "normale". per normale intendo una situazione che è familiare perché lo facevamo spesso

sienne

lucida-confusa
Ciao

Hahaha!
Mi hai cambiato il nome ... :eek:

Cosa significa Solenne? ... :cool:

sienne

Spider

Escluso
Non c'è mai una sola risposta, posso dartene una sulla base della mia esperienza.
Prima di tutto sgombrerei il campo dai soliti schemi: quando si tradisce non si guarda fuori dal finestrino.
Una coppia è formata da due persone che hanno comunque una loro vita privata, amici personali, vicende in cui il coniuge non è coinvolto. Senza poi, inoltre, andare a scavare cercando, come si fa di solito, ragioni nella psicologia individuale o nei problemi di una coppia, mia moglie ha avuto una relazione con un'altra persona perché le è capitata l'occasione, servita comodamente, di un bel tipo che le ha fatto salire l'ormone in un momento favorevole per lasciarsi andare.
Nient'altro.
Se non si è completamente deficienti, si è perfettamente consapevoli di cosa ti puoi aspettare da una storia come questa, un po' di corte, sesso, compagnia per un determinato periodo di tempo, finché dura la pacchia, diciamo.
Poi "non rimani a casa": a casa ci sei sempre stata. Hai sempre fatto sesso con tuo marito (io), hai sempre dormito con lui, sei sempre uscita con lui, non gli hai mai detto "ti lascio".
Questo perché l'amante non è l'alternativa, è un'altra cosa.
Lothar insegna con i suoi interventi quanto si può essere impassibili in certe situazioni.
Certo, si deve anche essere un po' stronzi, con una punta di stolta ingenuità e un gran pacco di egoismo, a continuare anche dopo essere stati scoperti, rischiando di distruggere la famiglia e sicuramente facendo molto male a chi ci è vicino. Ma mia moglie mi conosce, era ben consapevole di quanto io tenessi a lei ed è andata avanti conscia dei rischi - minimi, contando sul forte legame dato dal mio amore per lei e la figlia, che è palese.
Questa è la base del tradimento. Non occorre essere zoccole, anzi, statisticamente questa cosa è alla portata di chi ha avuto anche poche storie nella vita, di matrimoni di lunga data, e non è necessario un sustrato di problemi di coppia, basta quel poco che copra tutte le giustificazioni necessarie: poi è necessario, come dice Oscuro, avere quell'attacco di manico (o quella voglia di patata) ogni tanto unita a un discreto egoismo e all'occasione giusta per riuscirci.
E se non ti scoprono, va tutto bene. Nessun problema.
Hai la tua famiglia sicura a casa e in più ti concedi quello svago quando ti capita l'occasione.
Credi sia raro?
Di coppie così ne conosco parecchie.

certo che le risorse per superare un tradimento, uno deve proprio inventarsele tutte.
le tue mi appaiono le più patetiche che abbia mai letto.
Quello di cui non ti accorgi metre scrivi è della percezione che dai di quello che era stato o sarebbe potuto essere, prima del tradimento.
prima certo non parlavi cosi.
L'amore cambia e cambia anche la sua percezione, tua moglie ha avuto un innocuo attacco di manico, cose appunto come dici tu che capitano, sono evidenti, nella norma e alla fine necessarie.
resta dopo tutte le giustificazioni che gli dai, cosa perpecisci di lei e non nel tuo adorabile razionale.
sei cosi sicuro che quando la stringi a te non pensi a quello che stato?
e non tra loro due, semmai tra di voi.

tua moglie è stata una troia, punto.
ma non farne un'emblema nazionale.
e lo è stata per tutte le ragioni che hai detto.
egoismo, ormoni, sicurezza...resta la scelta che ha fatto e che tu adesso devi giustificare.
il discorso reggerebbe se tu giustificassi a priori, anche prima del tradimento.
perchè quando si resta, devi semmai limitare i danni.
ecco parliamo dei danni e di quello che ti lecchi.
perchè non te ne accorgi ma ti stai solo leccando le ferite.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
una con le verdure ,tanto peperoncino a parte e una media .arrivo, porto anche ulissino
Ulisse é adorabile...
Avrei anche la fidanzata giusta per lui se riesco ti posto la foto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Minerva che dici ?

image.jpgimage.jpg

sienne

lucida-confusa
non chiedermi nulla:singleeye:
Ciao

ok. mi attengo, non te lo chiedo.
Ma lo scoprirò ...

Le traduzioni me lo dà come aggettivo
e associato o con parole, come schiaffo ...
o come succoso o come sottomissione ...

traduzioni del cappero ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.