Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollonia

Utente di lunga data
Alla prossima te la cionco la zampetta :incazzato::incazzato::incazzato:
Guarda che fra un lupo e una tigre, la zampata la da la tigre!:mrgreen:
Ma, come tutti i felini, e' capace di tirare indietro le unghie e fare la carezzina con i cuscinetti morbidi morbidi.
Vedi tu!;)

Ultima modifica:

free

Escluso
Free io non la voglio un'altra donna. Non la voglio una che per scopare con uno mette a repentaglio una famiglia felice. Felice. Non la voglioooooooooo
a costo di soffrire peggio di adesso.

mi dispiace caro amico, tuttavia ti consiglio di non perdere il contatto con la realtà per inseguire pensieri evanescenti
l'unica felicità possibile è quella reale, secondo me

zanna

Utente di lunga data
mi dispiace caro amico, tuttavia ti consiglio di non perdere il contatto con la realtà per inseguire pensieri evanescenti
:eek:

spleen

utente ?
probabilmente non lascio trasparire la mia sofferenza. mi manca moltissimo. mi sveglio nel cuore della notte cercando la. a volte la sera seguo il filo dei miei pensieri e mi capita di cercarla per parlarle o chiederle un consiglio. una notte mi sono svegliato e l'ho chiamata per nome perché ero convinto fosse lì. come se un pezzo di me fosse stato staccato
Pensa che molto probabilmente anche a lei sta succedendo la stessa cosa, lo so, non aiuta molto ma è così.

Hellseven

Utente di lunga data
Ma no, non confondiamo la violenza con l'indifferenza.
Semplicemente chi ha un'altra relazone non si pone il problema.
Capita l'occasione in un particolare momento della sua vita e se la prende.
Non è cattiveria: questa implicherebbe la volontà di far male al tradito.
Cosa che non esiste.

E' un pensare a se stessi.
Almeno, questo è quello che mi ricordo di me quando ebbi una relazione parallela una ventina d'anni fa.
Ne sei proprio certo, danny?

Hellseven

Utente di lunga data
No, in alcuni casi, no.
Non è questo il caso, però.
Lei non voleva farsi scoprire...
Ok, non ne dubito.
Ma di solito io parlo per linee generali nel senso che - e vale anche rispetto ad alcuni post in cui altri utenti possono aver frainteso le mie parole - confesso di non leggere sempre tutto con attenzione.
A dire: se leggo una cosa che mi colpisce magari la commento, ma spesso non ho la minima idea del pregresso contesto argomentativo in cui viene ad inerirsi.
Vi prego di essere quindi tolleranti, grazie :);)

Ultima modifica:

Calimero

Utente Piccolo e Nero
la nostra famiglia felice era reale. Non me la sono immaginata. qualunque cosa si possa dire

Diletta

Utente di lunga data
la nostra famiglia felice era reale. Non me la sono immaginata. qualunque cosa si possa dire

Scusami Disperso se ora ti chiedo una cosa ovvia, che sicuramente hai già detto e ridetto...
Ma tua moglie che motivazioni ha dato di preciso?

Ne elenco alcune che mi vengono in mente, le più probabili:
1. voglia di sperimentare ciò che non si è sperimentato a suo tempo
2. sbandata/infatuazione o innamoramento per il tizio
3. voglia di novità, di trasgressione, di emozioni, perché si dice (da chi la fa) che viversi una storia sia bello e appagante.

Insisto sui motivi perché bisogna che saltino fuori e che siano più che fondati e convincenti (anche se sono parole grosse...).
Insomma, tua moglie ti appare ora come una sconosciuta, quindi devi avere tutte le risposte che meriti.
Si parte sempre dai motivi che hanno indotto a fare qualcosa, altrimenti non se ne parla nemmeno...è stato un piacere (per dire) e addio per sempre!

disincantata

Utente di lunga data
Scusa, quando è che due amanti clandestini non usano sotterfugi?
Lo stavo pensando pure io.

Anche perche' piu'riescono a tenere segreta la relazione piu' dura.

Se la piccolina di mio matito avesse voluto accontentarsi sarebbe ancora l'amante e le mie corna arriverebbero in paradiso.

danny

Utente di lunga data
E' un aggravante per me.

Significa che la relazione sarebbe continuata x chissa' quanto tempo.
Sarebbe durata finché non sarebbe finito qualcosa.
Ci si stufa anche dell'amante, prima o poi.
La questione temporale è relativa.
Può finire perché scoperta, può durare un po' di più perché celata.
Può durare per sempre, ma qui mi fermo, non riuscirei a capirlo.

Divì

Utente senza meta
probabilmente non lascio trasparire la mia sofferenza. mi manca moltissimo. mi sveglio nel cuore della notte cercando la. a volte la sera seguo il filo dei miei pensieri e mi capita di cercarla per parlarle o chiederle un consiglio. una notte mi sono svegliato e l'ho chiamata per nome perché ero convinto fosse lì. come se un pezzo di me fosse stato staccato
Leggi il libro di Recalcati, fidati. Racconta la tua storia. Ti aiutera'.

Io quando scoprii il tradimento ad agosto del 2013, anche se non ne sospettavo la "portata" mi sono trovata in ginocchio davanti a lui a pregarlo in lacrime di non lasciarmi, cosa che non aveva nessuna intenzione di fare, ovvio, ma la sensazione di perdita che ho provato non mi si levera' di dosso mai piu'.

Il tuo dolore io lo sento benissimo, come sento quale mondo pensi di aver perso.

Divì

Utente senza meta
E' difficile farfy ... è un binario multiplo giudichi prima loro con tutto quello che puoi ben immaginare, poi giudichi te stesso/a con tutto quello che puoi ben immaginare poi ti evolvi e giudichi la coppia nel suo insieme prima e dopo ... poi o decidi o entri in un loop e continui a macerarti. A volte l'altra parte da una mano a volte (quando magari è nato nostro malgrado qualcosa di "importante") no ... e te continui a scavare a cercare risposte o il famoso senso a quello che è "capitato" ... poi mettici i figli, il senso di responsabilità, in qualche caso i rimpianti e l'invidia per quello che ai loro occhi è "bello" e che dopo un pò appare per assurdo pure a noi "meglio" di come eravamo ... e li o resisti anche quando non hai più energie ascoltando una voce dentro che ti dice non mollare o stramazzi. Mi starò Ultimizzando?
Ti sei spiegato benissimo, e credo che molti di noi che hanno deciso di non mollare ci si ritrovino. Sono montagne russe emotive e giostre che si mettono di fronte alla giostra degli amanti, al loro rilascio di endorfine, mentre noi ci si macera nel cortisolo he non fa altrettanto bene :smile:

Ma la mia domanda e': esiste una terza via tra il non mollare, ma senza gioia e il mollare stramazzando?

Insomma, esiste ancora un margine di felicita' per noi, che abbiamo avuto la sventura di avere dei compagni traditori ma pure pirla, incapaci di cantarsela da soli lasciandoci nella beata e felice ignoranza?
o ci tocchera' per tutta la vita rimbalzare come palline di un flipper tra emozioni contrastanti, ben condite di senso di responsabilita' che chissa' perche' tocca a noi?
Io la risposta ancora non ce l'ho. O meglio la sto cercando e quando mi sembra di essere prossima a sfiorarla (il nuovo amore), la donna ferita vuole il suo tributo di sangue e non vuole lasciarsi andare ad una ritrovata felcita'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.