Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Sarebbe durata finché non sarebbe finito qualcosa.
Ci si stufa anche dell'amante, prima o poi.
La questione temporale è relativa.
Può finire perché scoperta, può durare un po' di più perché celata.
Può durare per sempre, ma qui mi fermo, non riuscirei a capirlo.
Noi non rousciamo a capurlo ma gli amanti si.

Mio marito quasisei anni.

Una mia conoscente lo ha scoperto da un msg dopo 15 anni.

Un altra addirittira dopo quadi venti e ......lui aveva un figlio di14 dall'amante.

Mio marito suona in una sala sul Lago di Como frequentata da due amanti trentennali. Innamoratissimi sembra ed inseparabili. Ballano 4 ore senza perdere un giro e sempre solo loro due ormai settantenni.

Troppo facile quando vengono scoperti raccontare balle.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Scusami Disperso se ora ti chiedo una cosa ovvia, che sicuramente hai già detto e ridetto...
Ma tua moglie che motivazioni ha dato di preciso?

Ne elenco alcune che mi vengono in mente, le più probabili:
1. voglia di sperimentare ciò che non si è sperimentato a suo tempo
2. sbandata/infatuazione o innamoramento per il tizio
3. voglia di novità, di trasgressione, di emozioni, perché si dice (da chi la fa) che viversi una storia sia bello e appagante.

Insisto sui motivi perché bisogna che saltino fuori e che siano più che fondati e convincenti (anche se sono parole grosse...).
Insomma, tua moglie ti appare ora come una sconosciuta, quindi devi avere tutte le risposte che meriti.
Si parte sempre dai motivi che hanno indotto a fare qualcosa, altrimenti non se ne parla nemmeno...è stato un piacere (per dire) e addio per sempre!
all'inizio mi ha detto che si sentiva poco apprezzata da me. lui le dava attenzioni e quindi alla fine ha ceduto. siccome non è vero che era poco apprezzata da me ma la realtà è che l'ho sempre riempita di attenzioni e di apprezzamenti. di pensieri ed è sempre stata al primo posto nei miei pensieri alla fine è venuto fuori che semplicemente le sono piaciute le sue attenzioni, è un belll'uomo e quindi., boom!
una banalità. capisci pure che riuscire a farsi una ragione di come si possa essere (io dico diventare) così superficiale da mettere a repentaglio una vita felice per, alla fine, uno sfizio non è semplice. voglio una donna che è diventata così? tu che dici?
comunque si. l'ho detto e ridetto:carneval::blank:

Ultima modifica:

Apollonia

Utente di lunga data
Ti sei spiegato benissimo, e credo che molti di noi che hanno deciso di non mollare ci si ritrovino. Sono montagne russe emotive e giostre che si mettono di fronte alla giostra degli amanti, al loro rilascio di endorfine, mentre noi ci si macera nel cortisolo he non fa altrettanto bene :smile:

Ma la mia domanda e': esiste una terza via tra il non mollare, ma senza gioia e il mollare stramazzando?

Insomma, esiste ancora un margine di felicita' per noi, che abbiamo avuto la sventura di avere dei compagni traditori ma pure pirla, incapaci di cantarsela da soli lasciandoci nella beata e felice ignoranza?
o ci tocchera' per tutta la vita rimbalzare come palline di un flipper tra emozioni contrastanti, ben condite di senso di responsabilita' che chissa' perche' tocca a noi?
Io la risposta ancora non ce l'ho. O meglio la sto cercando e quando mi sembra di essere prossima a sfiorarla (il nuovo amore), la donna ferita vuole il suo tributo di sangue e non vuole lasciarsi andare ad una ritrovata felcita'.
Se qualcuno sa, per favore parli!!!!!
sono anch'io con questo dubbio amletico, ma di una cosa sono certissima: se non riuscirò a trovare "la felicità" , mollerò senza rimpianti o rimorsi.

zanna

Utente di lunga data
Ti sei spiegato benissimo, e credo che molti di noi che hanno deciso di non mollare ci si ritrovino. Sono montagne russe emotive e giostre che si mettono di fronte alla giostra degli amanti, al loro rilascio di endorfine, mentre noi ci si macera nel cortisolo he non fa altrettanto bene :smile:

Ma la mia domanda e': esiste una terza via tra il non mollare, ma senza gioia e il mollare stramazzando?

Insomma, esiste ancora un margine di felicita' per noi, che abbiamo avuto la sventura di avere dei compagni traditori ma pure pirla, incapaci di cantarsela da soli lasciandoci nella beata e felice ignoranza?
o ci tocchera' per tutta la vita rimbalzare come palline di un flipper tra emozioni contrastanti, ben condite di senso di responsabilita' che chissa' perche' tocca a noi?
Io la risposta ancora non ce l'ho. O meglio la sto cercando e quando mi sembra di essere prossima a sfiorarla (il nuovo amore), la donna ferita vuole il suo tributo di sangue e non vuole lasciarsi andare ad una ritrovata felcita'.
Che poi è felicità ... o rendere la pariglia? Francamente non lo so come non so come sia possibile che in una coppia ci sia la contemporanea presenza di un/una "martire" e di un/una "kamikaze" ... come è possibile che uno dei due ad un certo punto parta per la tangente in mancanza di "motivazioni valide" ... leggo tutti ma nessuno mi ha mai spiegato la "necessità impellente" di distruggere un rapporto ... dimenticando tutto quello che si è creato insieme ... dov'è l'errore di fondo? Nostro? Loro? Di entrambi? O è colpa sempre delle dannatissime circostanze? Come ho scritto tanto tempo fa io non ci sarei riuscito ... per viltà, per paura, per senso di responsabilità perchè non mi ha detto lo stesso @ o forse solo per amore? Boh ... pur avendo avuto delle opportunità ho declinato ... per tutto quello che eravamo ... già! eravamo ...

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che poi è felicità ... o rendere la pariglia? Francamente non lo so come non so come sia possibile che in una coppia ci sia la contemporanea presenza di un/una "martire" e di un/una "kamikaze" ... come è possibile che uno dei due ad un certo punto parta per la tangente in mancanza di "motivazioni valide" ... leggo tutti ma nessuno mi ha mai spiegato la "necessità impellente" di distruggere un rapporto ... dimenticando tutto quello che si è creato insieme ... dov'è l'errore di fondo? Nostro? Loro? Di entrambi? O è colpa sempre delle dannatissime circostanze? Come ho scritto tanto tempo fa io non ci sarei riuscito ... per viltà, per paura, per senso di responsabilità perchè non mi ha detto lo stesso @? Boh ... pur avendo avuto delle opportunità ho declinato ... per tutto quello che eravamo ... già! eravamo ...
Ma sei sicuro che ci sia questa necessità? Sei certo che chi tradisce dimentica tutto?
Per il resto Non ci sei riuscito per quei motivi o può anche essere perchè non è capitata sul tuo cammino la persona che ti ha fatto capitolare.

disincantata

Utente di lunga data
Che poi è felicità ... o rendere la pariglia? Francamente non lo so come non so come sia possibile che in una coppia ci sia la contemporanea presenza di un/una "martire" e di un/una "kamikaze" ... come è possibile che uno dei due ad un certo punto parta per la tangente in mancanza di "motivazioni valide" ... leggo tutti ma nessuno mi ha mai spiegato la "necessità impellente" di distruggere un rapporto ... dimenticando tutto quello che si è creato insieme ... dov'è l'errore di fondo? Nostro? Loro? Di entrambi? O è colpa sempre delle dannatissime circostanze? Come ho scritto tanto tempo fa io non ci sarei riuscito ... per viltà, per paura, per senso di responsabilità perchè non mi ha detto lo stesso @ o forse solo per amore? Boh ... pur avendo avuto delle opportunità ho declinato ... per tutto quello che eravamo ... già! eravamo ...
Come mi piacerebbe ti rispondesse mio marito!

zanna

Utente di lunga data
Ma sei sicuro che ci sia questa necessità? Sei certo che chi tradisce dimentica tutto?
Per il resto Non ci sei riuscito per quei motivi o può anche essere perchè non è capitata sul tuo cammino la persona che ti ha fatto capitolare.
No non ne sono certo ... resta il fatto che io non dimentico ... :(
Per il neretto l'ho ammesso io stesso " ... perchè non mi ha detto lo stesso @ ..." :eek:

disincantata

Utente di lunga data
Se qualcuno sa, per favore parli!!!!!
sono anch'io con questo dubbio amletico, ma di una cosa sono certissima: se non riuscirò a trovare "la felicità" , mollerò senza rimpianti o rimorsi.
Mi dispiace scriverlo ma, avendola provata, ritengo impossibile dopo un tradimento ritornare ad essere altrettanto felici.

Si puo' stare bene. Godere di momenti belli.

Ma la felicita' quella vera avra sempre davanti al sole unao piu' nuvole.

Niente sara' piu' come prima e sono palle che potrebbe essere anche meglio.

meglio individualmente si ma non come.coppia.

Brunetta

Utente di lunga data

Perché si mente ai genitori?
Perché si vuole andare nel posto x e loro non vorrebbero per una serie di ottime ragioni che conosciamo.
Però nel posto x ci vogliamo andare perché immaginiamo che possa essere un'esperienza divertente e ci sentiremmo di rinunciare a qualcosa che a noi piacerebbe per ragioni che non sono nostre. Basta inventare una balla credibile e saremo tutti contenti.
E' lo stesso motivo per cui si tradisce: si vuole fare una cosa divertente per sé e che l'altro non accetterebbe. Se non lo saprà mai tutto andrà bene.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No non ne sono certo ... resta il fatto che io non dimentico ... :(
Per il neretto l'ho ammesso io stesso " ... perchè non mi ha detto lo stesso @ ..." :eek:
Direi che è tuo diritto

Non avevo capito @ :smile:

Divì

Utente senza meta
Io intendevo "ritrovata felicita'" con la persona amata.... Un nuovo amore con il "vecchio" compagno. Poi si', il tributo di sangue richiesto e' sangue di entrambi: per dire, ma se io torno ad essere felice con lui, sara' felice anche lui, e invece io voglio che PAGHI, anche a costo di non essere piu' felice nemmeno io .... Che la peso come te e non voglio tradire.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
vado a godermi la partita. spero sará godibile anche stare a casa. Con C. lo sarà di sicuro. il resto,boh.
buona serata e forza azzurri!!!!
ma uno che si chiama immobile potrà fare degli scatti sulla fascia?:mexican:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
vado a godermi la partita. spero sará godibile anche stare a casa. Con C. lo sarà di sicuro. il resto,boh.
buona serata e forza azzurri!!!!
ma uno che si chiama immobile potrà fare degli scatti sulla fascia?:mexican:
Io la vedo in ufficio: patatine e birra :)

spleen

utente ?
E se l'errore stesse nella nostra stessa natura di esseri umani? Se fosse solo il rimasuglio di un comportamento di natura animale, tipo se fosse razionalmente funzionale alla conservazione della variabilità genetica della specie? E se fossero solo la nostra cultura, la nostra sensibilità recente, il nostro senso di responsabilità a correggerlo?

Apollonia

Utente di lunga data
Mi dispiace scriverlo ma, avendola provata, ritengo impossibile dopo un tradimento ritornare ad essere altrettanto felici.

Si puo' stare bene. Godere di momenti belli.

Ma la felicita' quella vera avra sempre davanti al sole unao piu' nuvole.

Niente sara' piu' come prima e sono palle che potrebbe essere anche meglio.

meglio individualmente si ma non come.coppia.
Eh, eh, lo immaginavo.;)

Diletta

Utente di lunga data
E se l'errore stesse nella nostra stessa natura di esseri umani? Se fosse solo il rimasuglio di un comportamento di natura animale, tipo se fosse razionalmente funzionale alla conservazione della variabilità genetica della specie? E se fossero solo la nostra cultura, la nostra sensibilità recente, il nostro senso di responsabilità a correggerlo?

...è da un po' che lo vado ripetendo, suscitando sdegno e critiche!
Avrai anche tu lo stesso destino! :D

Apollonia

Utente di lunga data
La persona che ti fa capitolare te la scegli, non ti capita.
Come è una scelta calarsi i pantaloni piuttosto che tenerli su.
Il tradimento e' una SCELTA.
Io ho scelto di non farlo, nonostante mi siano capitate le occasioni per poterlo fare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La persona che ti fa capitolare te la scegli, non ti capita.
Come è una scelta calarsi i pantaloni piuttosto che tenerli su.
Il tradimento e' una SCELTA.
Io ho scelto di non farlo, nonostante mi siano capitate le occasioni per poterlo fare.
Allora che scegli di andarci a letto verissimo.
Che nella vita fai diversi incontri e che non te ne frega nulla prchè sei impegnata o per mille motivi tuoi e poi trovi quello che proprio ti fa perdere la testa succede. Certo che comunque puoi dire di no. Ma io non ho scelto la persona, come se fossi alla ricerca di qualcuno e l'ho trovata, semplicemte ho provato qualcosa a cui non ho saputo resistere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.