Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ognuno ha i suoi limiti.
Se quel tradimento ha superato il TUO limite non hai da ragionarci su.
Quel limite per voi non è stato superato nel caso di Disperso? Per lui sì.
Anche voi avrete un vostro limite che vi porterebbe a chiudere senza discussioni?
Trovatelo e vedete che tutto vi sembra chiaro.

Ciao

sei decisamente più concisa ...
questo intendevo ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Torniamo sempre ai modi.

io ho trovato immediatamente forte il modo di rispondergli di miss....e l'ho pure riletto.

Non possiamo stabilire noi quali sono i tempi giusti per un altro.

io ad esempio ho trovato allucinante il comportamento di una forumista per lasciare il compagno....ne sposato ne figli....ma mi sono ben guardata dal criticare.

Quante hanno difeso prima il loro compagno....magari amante....per poi arrivare...dopo mesi o anni....alla conclusione che venivano prese in giro? Ma giustamente ognuno adotta la maniera per soffrire meno.

per Disperso è la separazione.

Se tu dopo il tradimento di Elio avessi incontrato un uomo ideale per te oggi sicuramente ragioneresti diversamente nella vita in generale.

a seconda delle esperienze che ci capitano cambiamo.

Tu sei fortunata ad aver perdonato.

io credo non lo avrei fatto....ma non sono mai stata lasciata...da un marito....quindi che ne so come avrei agito davanti ad un abbandono?

Anzi...l'unica volta da ragazza che lui mi ha lasciata.....non l'ho più cercato..neppure una telefonata....forse sbagliando. ....detto dopo anni da lui.

Ultima modifica:

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Ciao sienne...Io non l'ho MAI giustificata.Per me quello che ha fatto è schifoso e inqualificabile.Ma... mettendomi nei suoi panni... a ME interesserebbe sapere COME mai è successo e comprendere meglio la mia parte di responsabilità.Anche per evitare che mi ricapiti in futuro.
io il perché l'ho già ben capito. e mi separo proprio perché l'ho capito. ed è, per me, il perché più inconcepibile, ingiustificabile, inammissibile, irrispettoso che esista. sai qual'e il perché di cui parlo? il niente. nessun vero perché, nessuna reazione ad una azione. solo la superficialità di spassarsela con un corpo esteticamente piacevole. io non continuo ad avere un rapporto con una persona che non riconosco più e che decide che è giustificabile un divertissement quando il contraltare sono io. e che tu ci creda o no, io sono molto. Non perché me lo dico da solo. sono parole sue. da quasi 2 decenni a questa parte. se non è vero quello che mi ha sempre detto e dimostrato non vivo con una bugiarda falsa il resto della mia vita. se è vero merito molto più di qualcuno che si scopa il vicino di casa perché è piacente. e che tu ci creda o no, lo sono anche io. ben sopra la media. e non solo per l'estetica

Ultima modifica:

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Questa pero è l ultima volta che lo spiego.
Quando è entrato per la prima volta io da subito ho avuto la sensazione che fosse alex. E l ho scritto. L ho detto. E vabbe.
Poi non sono piu entrata nel suo thread. E nemmeno lui. Perche oops..era in vacanza anche lui come alex...
Quando è rientrato dispeeso l altro giorno siccome si parlava sempre delle stesse cose sul conte su tubarao su spider sono rientrata in quel threas perche miva sono dio. Magari mi ero sbagliata. Non era alex. E ho dato il mio contributo. Leggendolo io ho rivisto tante piccole cose chw ho subito e ho visto che mi hanno fatta produrre quel cazzo di pensiero che era meglio tenevo per me.
Il.mio non era un attacco a lui. Era un opinione sul rischio che c era di vedere quella sua paura diventare realta (la moglie che tenta di ostacolare il rapporto tra lui e c) se avesse continuato su quella linea. Che i figli captanp tutto. Tutto e lo vedono bene se mamma sta giu es è varrabbiata e triste e invece papa è un po piu forte. E io gli ho detto che secondo me questa sua paura era generata dal fatyo che firse inconsciamente era quello che lui stava facendo favendo la parte del good cop e la koglie quella del bad cop. Che forse inconsciamente sa che quella è l unica sorta di vendetta che puo attuare ma non con cattiveria. Un piccolo modo per ferire la moglie e che poteva essere uno sporco gioco se non stava attento. . Attento nel senso ad assicurarsi che cmq i figli abbiano una buona opinione della madre.
Non gli ho detto cotica.
Da li lui ha iniziato ad insultarmi come faceva alex con le stesse offese e anche il seguirmi da un thread all altro. E allora mi sono riconvinta che sia alex. Che gli amministratori lo sappiano o meno chissenefrega. Ho espresso un opinione.
E basta.
che tedio

Diletta

Utente di lunga data
io il perché l'ho già ben capito. e mi separo proprio perché l'ho capito. ed è, per me, il perché più inconcepibile, ingiustificabile, inammissibile, irrispettoso che esista. sai qual'e il perché di cui parlo? il niente. nessun vero perché, nessuna reazione ad una azione. solo la superficialità di spassarsela con un corpo esteticamente piacevole. io non continuo ad avere un rapporto con una persona che non riconosco più e che decide che è giustificabile un divertissement quando il contraltare sono io. e che tu ci creda o no, io sono molto. Non perché me lo dico da solo. sono parole sue. da quasi 2 decenni a questa parte. se non è vero quello che mi ha sempre detto e dimostrato non vivo con una bugiarda falsa il resto della mia vita. se è vero merito molto più di qualcuno che si scopa il vicino di casa perché è piacente. e che tu ci creda o no, lo sono anche io. ben sopra la media. e non solo per l'estetica

...ma infatti.
Nella maggioranza dei casi non servono neanche le terapie di coppia, se non ad ingrossare il portafoglio di chi è dall'altra parte della scrivania.
E' tutto tremendamente semplice...qualche moina efficace ed ecco che il sentirsi desiderata è così appagante, quindi perché rinunciarvi, anzi, ci si spinge oltre così che le emozioni si amplificano ancora.
Hai ragione tu: dietro a tutto questo c'è il NULLA.
Non so che altro aggiungere...a questo punto sarà il matrimonio stesso ad essere "sbagliato" e contronatura come impostazione?

Brunetta

Utente di lunga data
...ma infatti.
Nella maggioranza dei casi non servono neanche le terapie di coppia, se non ad ingrossare il portafoglio di chi è dall'altra parte della scrivania.
E' tutto tremendamente semplice...qualche moina efficace ed ecco che il sentirsi desiderata è così appagante, quindi perché rinunciarvi, anzi, ci si spinge oltre così che le emozioni si amplificano ancora.
Non so che altro aggiungere...a questo punto sarà il matrimonio stesso ad essere "sbagliato" e contronatura come impostazione?
Per alcune persone sì.
Si tende ad attribuire alle persone con le quali condividiamo esperienze le nostre emozioni e le nostre motivazioni ma le cose non vanno sempre allo stesso modo per tutti.

Per alcune persone sì.
Si tende ad attribuire alle persone con le quali condividiamo esperienze le nostre emozioni e le nostre motivazioni ma le cose non vanno sempre allo stesso modo per tutti.
devo dare un po' di reputazione in giro prima di darla a brunetta. eh.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
...ma infatti.
io credo nel matrimonio. Non in se è per se ma per quello che significa. se il significato viene stravolto ci devono essere vere e comprovate motivazioni. altrimenti non ha senso. il mio matrimonio non aveva più senso. anche la persona con cui lo condividevo non ha più senso. la logica conseguenza, per me, è che quel matrimonio debba finire.

free

Escluso

scusa forse lo hai già detto, ma tua moglie prima di te aveva avuto altre esperienze?

free

Escluso
si. tutti e due. perché?

ma, pensavo a eventuali "motivi", tipo che a volte può nascere la curiosità di sapere come sarebbe con un altro
ad es. pare che i fidanzatini del liceo se poi si sposano, non dura, cose così
vabbè ci sono anche altri motivi, ovviamente, tipo che si matura in modi differenti e poi si ha poco da dirsi

Calimero

Utente Piccolo e Nero
ma, pensavo a eventuali "motivi", tipo che a volte può nascere la curiosità di sapere come sarebbe con un altro
ad es. pare che i fidanzatini del liceo se poi si sposano, non dura, cose così
vabbè ci sono anche altri motivi, ovviamente, tipo che si matura in modi differenti e poi si ha poco da dirsi
Free non èè come provare un panino alla mortadella per un vegetariano. forse sono un talebano ma l'unica motivazione che avrei potuto accettare, forse, sarebbe potuta essere una mia mancanza lunga e profonda di interesse verso di lei.

Diletta

Utente di lunga data
Free non èè come provare un panino alla mortadella per un vegetariano. forse sono un talebano ma l'unica motivazione che avrei potuto accettare, forse, sarebbe potuta essere una mia mancanza lunga e profonda di interesse verso di lei.

Ma invece quella indicata da Free è una delle più valide motivazioni (per me).
Le mancate esperienze giovanili sono spesso la causa di tanti "sbagli" nel matrimonio e, se fosse stato così, sarebbe da tenere in conto.
...Chi non naviga prima naviga dopo, o meglio direi, vuole navigare dopo, o semplicemente, vorrebbe.
Quante variabili che ci sono però.

Nel tuo caso, visto che credi nel matrimonio, non credi nella possibilità di trovare il perdono, intendo quello cristiano?
Perché se uno lo trova, è a posto: sparisce l'indignazione, l'offesa, il dolore, la rabbia, sparisce tutto...e compare il sereno e la quiete nell'animo.

free

Escluso

è difficile rispondere perchè sembri molto categorico, ma avrai le tue ragioni perchè tua moglie la conosci tu, se ti sei disamorato così la cosa per te è grave, evidentemente

spleen

utente ?
Ciao.
Rispondo per prima cosa che le ferie sono finite da un pezzo ma non ho più scritto perché mi sono concentrato su di me, sulle cose da fare e soprattutto ho passato ogni ritaglio di tempo libero con C.
Sarò telegrafico. Non riesco a vedere una vita con mia moglie. Ho mandato avanti la richiesta di separazione. Lei è nella fase tragedia è spero non passi a quella vendetta. C. ne è al corrente perché ho voluto lo sapesse da me è perché la madre mi ha risposto picche quando le ho chiesto di dirglielo insieme. finora, ma è passata solo una settimana, non ha fatto nulla per minare il mio rapporto con C. Spero che continui così.
Ho saputo per vie traverse che lui litiga spesso con la moglie pesantemente e quindi credo che in qualche modo lei ha scoperto qualcosa.
Ho la testa un po vuota ma non vedo alternative. Credo di meritare di meglio e se non arriva sono più che convinto di non meritare quello che mi è successo
Come ogni decisione ponderata anche la tua è degna di rispetto, se per te le cose stanno così è giusto.
L'unica cosa che mi fa' riflettere adesso è la condizione di tua moglie, provo a pensare come si debba sentire, mi vengono in mente solo le parole pena, tristezza e disperazione.
E che cazzo, dirai tu, se l'è andata a cercare... e hai ragione.
Tu sembri una persona forte, sicuramente col tempo supererai
Quando penso a lei mi rimane sempre la stessa idea,
pena, tristezza, disperazione.
In bocca al lupo, tua figlia non la perderai mai.
Attento solo che non sia lei a "farla pagare" alla madre.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ciao,

vuole che le scriva tutto per filo e per segno da quando è cominciata la storia
vuole sapere quante volte l'ho leccata all'amante , come facevo l'amore con
l'amante, quello che le dicevo per filo e per segno.
NERO SU BIANCO!
Poi quando la vedo passare( l'amante) devo chiamare mia moglie e davanti
a lei devo offendere l'altra pesantemente ed infamarla.
Questo un tradito non può chiederlo, ditemi cosa ne pensate....

trinità
?
Domanda. E tu lo fai?

Brunetta

Utente di lunga data

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tutto qui vuol dire che se una persone non si sente più di essere dentro a un matrimonio e lo esprime con decisione, non ci si può fare nulla. Per sposarsi bisogna essere d'accordo in due e anche per rimanere sposati.
Se lei non ha reddito può fidarsi di te o anche no. Con delle prove del tradimento in mano, magari dettagliate potrebbe provare la tua colpa e pensare di ottenere di più.
Non conta quel che tu dici ora, conta cosa farai davvero, soprattutto se saprai che lei ha un'altra storia.
Se poi le interessa giustificare la separazione in un ambiente contrario, mi sembra che tu abbia detto che frequenta la parrocchia, può lei pensare di poterlo fare con una tua ammissione di colpa.
Non conta tanto quello che è ragionevole quanto quello ha in testa lei.
Tu dovresti sapere cosa pensa, crede, quanto le interessa l'immagine.
Tu hai parlato col parroco?
Frequenti anche tu l'ambiente?
Usa il parroco come mediatore.
Un parroco come mediatore per una coppia sposata in tradimento?
cosa ne sa lui di dinamiche famigliari? di "stres""sda convivenza, di tenerezze, di liti eccetera eccetera.
Un diacono sposato magari ma anche no.
Ci vuole un mediatore che lo faccia con cognizione di causa.
E per me un parroco non ce l ha.

Eratò

Utente di lunga data
cosa ne sa lui di dinamiche famigliari? di "stres""sda convivenza, di tenerezze, di liti eccetera eccetera.
Quoto

Brunetta

Utente di lunga data
cosa ne sa lui di dinamiche famigliari? di "stress" da convivenza, di tenerezze, di liti eccetera eccetera.
Il mediatore dovrebbe per forza essere sposato o etero per capire dinamiche etero o gay in caso la mediazione fosse per una coppia gay?
La moglie frequenta la parrocchia e quindi si fiderebbe del parroco, suppongo.
Nasce da questo il mio suggerimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.