Tradimento atipico (?)

Bho

Utente di lunga data
nun ce crede , digli se ha smaneggiato durante i silenzi:p
Ma infatti! Ma che mi vuoi rispondere !!🤗
Anche perché mi rendo conto che manco lo spirito del passato, stile christmas carol, che mi teletrasportasse sul luogo del delitto per assistere in diretta al misfatto placherebbe i miei tiramenti
Inizierebbero ad assillarmi altri dubbi: si ma chi sa che cosa stanno pensando , provando, quali sono le sue reali intenzioni ....
tanto , minima che possa essere stata , l'unico dato certo è che tra mio marito e un ' altra donna c'è stata più intimità, complicità ed intesa di quanta io possa sopportare
In realtà l'unica cosa che davvero vorrei è che non fosse successo...e mi faccio insieme rabbia e tenerezza per conto mio

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se ti va di leggerlo ti copio/ incollo un mio intervento precedente ( lui nega coinvolgimento sentimentale e attrazione fisica oltre che al sesso non consumato :'..........................................................................Niente messaggi d'amore ma un'attenzione costante a lui e di interesse per quello che faceva :hobby / sport/ lavoro ( tutto molto interessante!!) conditi di apprezzamenti sul suo aspetto fisico ..lui dice. che si.sentiva considerato una nullitá, che io avevo perso interesse e stima, dice che si sentiva tagliato fuori addirittura dai figli (!! e ne addebitava a me la colpa magari l'adolescenza no , eh !) e in piú da un po' di tempo stava subendo male i suoi primi cambiamenti fisici dovuti all'etádice che sentirsi cosí considerato, interessante e cercato con insistenza da una donna lo ha fatto sentire meglio ...in casa non stava bene, aveva l'autostima sotto i piedi e questa relazione é stata un toccasananiente carezze solo baci , piacevoli ma non desiderati/ cercati anche un po' noiosi dopo un po, senza passione senza desiderio/volontá di andare oltre...a posteriori li ha letti come piacevole pegno da pagare per tenere alta in lei l'attenzione che tanto lo appagavaGli incontri...sono stati chiesti piu volte da lei prima che avvenissero, lui non li desiderava un granchè peró appagavano quel desiderio di trasgressione che aveva in testa da un po'Incontri di 30minuti /1 ora all' uscita da lavoro , con un po' di chiacchiere , baci e silenzi imbarazzatiOh ! Mi rendo conto che sembra ridicoloChe appaio ridicola io a pensare che quanto avvenuto non si discosti di molto da quanto raccontatoCome gia scritto ho avuto riscontro che sembrano confermare che piu o meno sia andata cosi...io comunque ve la vendo come é stata venduta a meDitemi pure liberamente le.vostre impressioni 😁..................................................................
anche mio marito diceva che non era apprezzato da me ed escluso dai figli, l'età e i cambiamenti e bla bla bla. Diciamo che questa sensazione è comune.Poi sono d'accordo prendila come ti è stata venduta, senza troppe domande.Non conviene arrovellarsi. Ci si impantana a fare troppe domande e a capire.

random

Utente di lunga data
anche mio marito diceva che non era apprezzato da me ed escluso dai figli, l'età e i cambiamenti e bla bla bla. Diciamo che questa sensazione è comune.Poi sono d'accordo prendila come ti è stata venduta, senza troppe domande.Non conviene arrovellarsi. Ci si impantana a fare troppe domande e a capire.
Ma tu guarda che razza di consigli. Da non credere.
Massì vivi tranquilla. Ricordati solo di abbassare la testa quando entri nelle stanze.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma tu guarda che razza di consigli. Da non credere.
Massì vivi tranquilla. Ricordati solo di abbassare la testa quando entri nelle stanze.
no se decidi di rimanere non devi chiedere più di tanto. Cosa ti serve sapere quante volte e in che posizione. Sei masochista. A me è sufficiente sapere che non mi vuole più, che ha scelto un'altra.
Se te ne vuoi andare lo fai senza, avere dettagli inutili.
Abbassare cosa la testa ma non fammi ridire detto da te , poi!!!

random

Utente di lunga data
no se decidi di rimanere non devi chiedere più di tanto. Cosa ti serve sapere quante volte e in che posizione. Sei masochista. A me è sufficiente sapere che non mi vuole più, che ha scelto un'altra.

Serve solo a capire se "non mi voleva più" oppure se è stato solo un momento difficile. Se ha scelto un altro io cosa rimango a fare? Ad aspettare che poi scelga un altro ancora?

Bho

Utente di lunga data
Sapessi che non mi vuole.più e che avesse scelto un'altra renderebbe ovviamente inutile qualsiasi.dubbio o arrovellamento la decisione sarebbe già presa e non l' avrei presa io

Se il solo fatto che mi abbia tradito fosse per me sufficiente per chiudere la mia relazione con lui non credo mi interesserebbero
i dettagli

Ma io so che lui mi vuole e che , se anche mentisse e si fosse trovato davanti ad una scelta , ha scelto me

Ed io non me ne voglio andare e nel mio caso non sono i dettagli che mi interessano ma sapere se il periodo delle bugie e delle omissioni si è concluso e puo essere considerato solo una parentesi nel nostro percorso , solo ritrovando fiducia in lui posso ( e voglio )andare avanti continuando a vivere insieme questa nuova vita a due e fin che nutro dubbi sulla sua sincerità come posso avere fiducia ?!

D' altra parte mi sembra che non se ne possa uscire e quindi dovro' necessariamente capire cosa sarò o non sarò in grado di fare o meglio di sopportare

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Sapessi che non mi vuole.più e che avesse scelto un'altra renderebbe ovviamente inutile qualsiasi.dubbio o arrovellamento la decisione sarebbe già presa e non l' avrei presa io

Se il solo fatto che mi abbia tradito fosse per me sufficiente per chiudere la mia relazione con lui non credo mi interesserebbero
i dettagli

Ma io so che lui mi vuole e che , se anche mentisse e si fosse trovato davanti ad una scelta , ha scelto me

Ed io non me ne voglio andare e nel mio caso non sono i dettagli che mi interessano ma sapere se il periodo delle bugie e delle omissioni si è concluso e puo essere considerato solo una parentesi nel nostro percorso , solo ritrovando fiducia in lui posso ( e voglio )andare avanti continuando a vivere insieme questa nuova vita a due e fin che nutro dubbi sulla sua sincerità come posso avere fiducia ?!

D' altra parte mi sembra che non se ne possa uscire e quindi dovro' necessariamente capire cosa sarò o non sarò in grado di fare o meglio di sopportare
Ok, ti capisco, ma cosa intendi avere dubbi sulla sua sincerità? Riguarda quello che c'è stato effettivamente fra loro o che lui sia sincero con te da un anno fa in poi?

Bho

Utente di lunga data
Ok, ti capisco, ma cosa intendi avere dubbi sulla sua sincerità? Riguarda quello che c'è stato effettivamente fra loro o che lui sia sincero con te da un anno fa in poi?
Che lui non sia sincero su che cosa sia realmente successo tra loro e su quello che provava

Dalla rivelazione del tradimento in poi ed anche per il futuro , non nutro effettivi dubbi solo una lieve prudenza valutativa dettata soprattutto dall'orgoglio ferito e dalla.consapevolezza che , in una situazione di concomitanza di elementi di crisi, lui è stato capace di tradirmi e pure bene, visto che io non avevo sospettato assolutamente niente

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Che lui non sia sincero su che cosa sia realmente successo tra loro e su quello che provava

Dalla rivelazione del tradimento in poi ed anche per il futuro , non nutro effettivi dubbi solo una lieve prudenza valutativa dettata soprattutto dall'orgoglio ferito e dalla.consapevolezza che , in una situazione di concomitanza di elementi di crisi, lui è stato capace di tradirmi e pure bene, visto che io non avevo sospettato assolutamente niente
Io penso che fino a che non riesci ad accettare che tu, per quanto lui si sforzi, con lui in quei momenti non c'eri e non ci potrai essere neanche attraverso i suoi racconti, continuerai ad arrovellarti.

Ma intorno al niente.
Perchè stai facendo una richiesta impossibile.

Essere dove non sei stata. Dove non c'eri.

Quello che puoi valutare è come sta provando a coinvolgerti. Ora.
Cosa sta giocando ora, con te.

E se tu, più che altro, sei disposta ad accettare questo lui. Che sa mentire, che sa aggiustare, che sa tenerti fuori.

Io di mio, da traditrice, vorrei più che altro mi venisse spiegato, se fossi tradita, le motivazioni.
I perchè. E i cosa.
I come semmai dopo.
E dipendenti comunque dai perchè e dai cosa.

Forse perchè ho l'esperienza di traditrice. So che nessun tradimento, neppure quello che dura 10 minuti in un bagno sperduto è senza motivazione e senza una qualche ricerca. Riderei in faccia a chi mi dicesse "il desiderio" senza sapermi dare il percorso di quel desiderio.
E non per il tradimento a quel punto.
Ma perchè scoprirei di avere accanto una persona che non sa scendere sotto gli impulsi. E ci si para dietro.
E la cosa mi descriverebbe l'inaffidabilità.

E di quella ricerca vorrei essere messa a parte.
Perchè è in quella ricerca che ci sono parti dell'altro che sono state celate. E anche di questo vorrei sapere i perchè e i cosa.

Scusami se sono spiccia.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data

Capisco, allora il consiglio che ti posso dare è di sforzarti a credergli, di VOLERGLI credere. E' un atto di volontà, in fondo.
Dai riscontri che hai avuto la verità sembra andare in quella direzione, no?
Il dubbio arriva improvviso, lo so, ma devi imparare a dominarlo, visto che non c'è modo (così mi è sembrato) di confutarlo per vie traverse.
Se c'è, ti consiglio invece di praticare tutte quante le vie per vedere di risolvere il dubbio una volta per tutte, e non è detto che ci si riesca.
Eri riuscita a leggere qualche messaggio che si sono scambiati, così da avere una idea su come sono andate le cose?
Su quello che eventualmente provava lui...non mi ci arrovellerei il cervello.
Se anche avesse provato qualcosina, è roba passata perché anche i sentimenti, specie se non coltivati, finiscono (e guarda che questa è l'ipotesi peggiore).
Lui è lì con te e mi sembra che ti dimostri di starci bene.
Altrimenti, potremmo essere sempre piene di dubbi sugli amori passati e finiti dei nostri partner, specialmente se a lasciare non sono stati loro. Potrebbero ancora pensare alla loro ex...che ne sappiamo noi?
Possiamo entrare nelle loro teste?
No, e meno male!!!
E ti dico di più: chissenefrega di cosa c'è lì dentro! (Poi ci arrivi anche tu a pensarlo, vedrai;)).

Diletta

Utente di lunga data
Io penso che fino a che non riesci ad accettare che tu, per quanto lui si sforzi, con lui in quei momenti non c'eri e non ci potrai essere neanche attraverso i suoi racconti, continuerai ad arrovellarti.

Ma intorno al niente.

E se tu, più che altro, sei disposta ad accettare questo lui. Che sa mentire, che sa aggiustare, che sa tenerti fuori.

Io di mio, da traditrice, vorrei più che altro mi venisse spiegato, se fossi tradita, le motivazioni.
I perchè. E i cosa.
I come semmai dopo.

Forse perchè ho l'esperienza di traditrice. So che nessun tradimento, neppure quello che dura 10 minuti in un bagno sperduto è senza motivazione e senza una qualche ricerca. Riderei in faccia a chi mi dicesse "il desiderio" senza sapermi dare il percorso di quel desiderio.
Ma perchè scoprirei di avere accanto una persona che non sa scendere sotto gli impulsi. E ci si para dietro.

Perchè è in quella ricerca che ci sono parti dell'altro che sono state celate. E anche di questo vorrei sapere i perchè e i cosa.

Scusami se sono spiccia.

Perfetto!:)
In particolare il grassetto su cui lei si deve interrogare.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Perfetto!:)
In particolare il grassetto su cui lei si deve interrogare.

Sì.
Credo sia un fulcro.

E riguarda i propri limiti. Solo i propri.

L'altro viene dopo. Ma proprio dopo.

E' un discorso con sè, a sè, per sè, di sè e in sè. :)

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

i dettagli

la sincerità potrebbe essere dolorosa sia per te che per lui.
Quello che conta è quello che succede ora.
E solo tu sai fino a che punto metterti ancora in gioco.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Serve solo a capire se "non mi voleva più" oppure se è stato solo un momento difficile. Se ha scelto un altro io cosa rimango a fare? Ad aspettare che poi scelga un altro ancora?
quindi tu pensi che questi 10 anni siano stati un palliativo per lei?
Perché è stata tutto questo tempo con te?

Bho

Utente di lunga data

Ma intorno al niente.

I perchè. E i cosa.
I come semmai dopo.

Scusami se sono spiccia.
Hai ragione
La questione è se riesco a convivere con il dato di fatto del tradimento
Se riesco ad andare avanti serenamente con lui che ha tradito
Ho una certa consapevolezza che il nodo da sciogliere sia questo

Però in alcuni momenti l'orgoglio ferito prende il sopravvento ed allora diventa importante che davvero sia andata come racconta , che l'altra sia stata importante solo per come l'ha fatto sentire e non per le sue caratteristiche e , soprattutto , che ora non sta continuando a mentirmi...il che mi farebbe sentire una cogliona !!

A parte questo aspetto puerile il poter pensare che tra noi è tornata la sincerità resta un fatto importante per me , esserne convinta credo che mi aiuterebbe nel ricreare il rapporto di fiducia
Ne abbiamo parlato, dice che non.aveva capito che ancora avessi il bisogno di prove ( avevo dichiarato dopo i primi 2/3 mesi che non ne avrei cercate e ho mantenuto il mio proposito, credevo però che fosse chiaro che avrei voluto averle ) E' venuto fuori quello che gia sapevo:

Dice che non ci sono messaggi perché li cancellava appena ricevuti/inviati , immagino che il marito di lei ne abbia visto che pare che abbia scoperto la cosa controllando il di lei cellulare ... mi ha detto che lui non vorrebbe assolutamente farlo però se voglio potrebbe provare a chiedere
Non è possibile richiedere tabulati telefonici del suo cellulare senza coinvolgere altre persone perché non è un contratto fatto da lui
Ha detto che stamperà le timbrature del cartellino di entrata /uscita di quei mesi

Alla fine ho detto di lasciar perdere, non voglio vedere neppure le timbrature
Voglio provare a ragionare sulle cose importanti....fino al prossimo attacco di bile, temo 😑

random

Utente di lunga data
Hai ragione
La questione è se riesco a convivere con il dato di fatto del tradimento
Se riesco ad andare avanti serenamente con lui che ha tradito
Ho una certa consapevolezza che il nodo da sciogliere sia questo

Però in alcuni momenti l'orgoglio ferito prende il sopravvento ed allora diventa importante che davvero sia andata come racconta , che l'altra sia stata importante solo per come l'ha fatto sentire e non per le sue caratteristiche e , soprattutto , che ora non sta continuando a mentirmi...il che mi farebbe sentire una cogliona !!

A parte questo aspetto puerile il poter pensare che tra noi è tornata la sincerità resta un fatto importante per me , esserne convinta credo che mi aiuterebbe nel ricreare il rapporto di fiducia
Ne abbiamo parlato, dice che non.aveva capito che ancora avessi il bisogno di prove ( avevo dichiarato dopo i primi 2/3 mesi che non ne avrei cercate e ho mantenuto il mio proposito, credevo però che fosse chiaro che avrei voluto averle ) E' venuto fuori quello che gia sapevo:

Dice che non ci sono messaggi perché li cancellava appena ricevuti/inviati , immagino che il marito di lei ne abbia visto che pare che abbia scoperto la cosa controllando il di lei cellulare ... mi ha detto che lui non vorrebbe assolutamente farlo però se voglio potrebbe provare a chiedere
Non è possibile richiedere tabulati telefonici del suo cellulare senza coinvolgere altre persone perché non è un contratto fatto da lui
Ha detto che stamperà le timbrature del cartellino di entrata /uscita di quei mesi

Alla fine ho detto di lasciar perdere, non voglio vedere neppure le timbrature
Voglio provare a ragionare sulle cose importanti....fino al prossimo attacco di bile, temo 😑

I messaggi cancellati sono almeno in parte recuperabili da una persona esperta.
Per il resto credo che se tu stai male ed hai bisogno di sapere è un suo problema metterti in condizione di stare tranquilla. In ogni caso, con alcuni gestori il recupero del traffico telefonico in uscita è più semplice di quanto si sia portati a credere. Spesso basta registrarsi sul loro sito e rispondere ad un sms che inviano sul cellulare interessato.

Al tuo posto valuterei bene cosa chiedere e cosa pretendere. Gli attacchi di bile è difficile che cessino spontaneamente.

Bho

Utente di lunga data
I messaggi cancellati sono almeno in parte recuperabili da una persona esperta.
Per il resto credo che se tu stai male ed hai bisogno di sapere è un suo problema metterti in condizione di stare tranquilla. In ogni caso, con alcuni gestori il recupero del traffico telefonico in uscita è più semplice di quanto si sia portati a credere. Spesso basta registrarsi sul loro sito e rispondere ad un sms che inviano sul cellulare interessato.

Al tuo posto valuterei bene cosa chiedere e cosa pretendere. Gli attacchi di bile è difficile che cessino spontaneamente.
Anche messaggi di whatsapp dove non era stato fatto il backup ? (Cellulare ancora esistente , la scheda credo di no)
Per i tabulati le richieste mi pare ovvio debbano.essere fatte da l'intestatario del contratto, andrebbero coinvolte almeno tre persone dell'ambito di lavoro, la motivazione della richiesta facilmente intuibile , io non lo farei volentieri quindi non mi sento di chiederlo a lui

A sua domanda diretta ho detto di lasciar perdere, va da se che se di sua sponte provvedesse a raccogliere qualcosa apprezzerei l'impegno
Ma davvero non sono sicura di volerlo e che ne valga la pena
Pretendere non pretendo niente , non sono obbligata a restare con lui, so che anche davanti a prove rassicuranti il tradimento non scomparirebbe, voglio cercare di trovar d la voglia di restare in noi e nel nostro rapporto

Ho il numero dell'amante ci siamo sentite per motivi di causa maggiore all'inizio , in modo chiaro ma civile . Ho preso in considerazione di chiedere a lei i messaggi e a parte mettere in conto un rifiuto o una balla ( che mi dica di non.averli anche se immagino che il marito ne abbia alcuni), ma mi astengo perché ho avuto l'impressione, netta e palpabile, che il marito non sia una.persona ragionevole e non voglio crearle casini , non per voler essere corretta per forza o per fare la "buona" , non me ne fregherebbe niente se il loro matrimonio saltasse , anzi 😈, ma.non per causa mia e , visto I tempi che corrono, come potrei perdonarmi se lui le facesse in.qualche modo del male per un mio pungolamento ?!!