Tradimento? Bis, ci riprovo!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Una cosa, da quello che scrivi, è chiara :
un uomo ti può rottamare con la coetanea di tua figlia, il contrario è un evento rarissimo (cinquantenne donna con trentenne).

Nessuno ha detto che un uomo più passa il tempo, più diventa benestante.
Semplicemente ci sono caratteristiche più o meno stabili (stabilità economica, posizione lavorativa) e, come scrivi tu, che col passare del tempo perdono inevitabilmente valore (aspetto fisico).

Aggiungo che ad un uomo maturo la donna bella, intelligente, professionalmente affermata e matura (magari con figli) interessa relativamente perché, potendo scegliere, ne sceglie una bella, intelligente e con quindici anni di meno.
Che sia 'professionalmente affermata' in genere non gliene può fregare di meno.
Anzi, per me è campanello d'allarme di rompicoglioni

Gaia

Utente di lunga data
Il professionalmente affermata significa che non ha bisogno di stare sulle croste a un uomo benestante. E’ inteso dal punto di vista della donna. Chissa’ come mai lo avete interpretato diversamente .
Perché nella loro testa (quella di alcuni) la donna deve essere costola dell’uomo. Se è più brava e guadagna di più e’ rompicoglioni.
Però poi si lagnano di queste donne che lavorano poco e scopano pure con altri e poi mannaggia gli si deve dare pure il mantenimento per i figli.

ParmaLetale

Il professionalmente affermata significa che non ha bisogno di stare sulle croste a un uomo benestante. E’ inteso dal punto di vista della donna. Chissa’ come mai lo avete interpretato diversamente .
Personali esperienze di vita

Jim Cain

Utente di lunga data
Bene, quindi nonostante fosse bella, intelligente e professionalmente affermata è stata lasciata per una più giovane.
Ora, magari il lui in questione è uno stronzo di notevoli dimensioni, ma siamo sicuri che la signora, accanto a quelle qualità, non avesse qualche difettuccio non proprio trascurabile?
No perché una figa del genere chissà come mai è stata scaricata e non riesce a ricollocarsi...😀

ParmaLetale

Perché nella loro testa (quella di alcuni) la donna deve essere costola dell’uomo. Se è più brava e guadagna di più e’ rompicoglioni.
Però poi si lagnano di queste donne che lavorano poco e scopano pure con altri e poi mannaggia gli si deve dare pure il mantenimento per i figli.
Ma rompicoglioni non è necessariamente accezione negativa. Io ho sempre detto che diffido di più di una che non rompe mai i coglioni del contrario. La scassaballe è comunque gestibile

Jim Cain

Utente di lunga data
Bella e giovane = meno affermata professionalmente (anche in ragione della giovane età)
Affermata = rompi
Se riesci ad andare un attimo oltre 1 + 1 potresti comprendere che mi sono limitato a sottolineare che tale qualità, e cioè l'essere 'professionalmente affermata', se sei al secondo giro (come pare di capire dall'esempio di @Jacaranda) rileva poco o niente.
Perché, se sei bella, intelligente e professionalmente affermata (sto sempre all'esempio di sopra) incontrerai uomini professionalmente affermati ai quali quella caratteristica non interessa minimamente.
Anzi, a molti darebbe pure fastidio.

Gaia

Utente di lunga data
Se riesci ad andare un attimo oltre 1 + 1 potresti comprendere che mi sono limitato a sottolineare che tale qualità, e cioè l'essere 'professionalmente affermata', se sei al secondo giro (come pare di capire dall'esempio di @Jacaranda) rileva poco o niente.
Perché, se sei bella, intelligente e professionalmente affermata (sto sempre all'esempio di sopra) incontrerai uomini professionalmente affermati ai quali quella caratteristica non interessa minimamente.
Anzi, a molti darebbe pure fastidio.
E perché darebbe fastidio?

Nicky

Utente di lunga data
Cosa c'entra?
Credo che c'entri perché spesso capita che una donna in condizioni economiche peggiori e più giovane usi il più vecchio e benestante per figliare e sistemarsi, poi quando il vecchio è troppo vecchio ciao ciao.
Se ci si pone i una situazione di "convenienza", nel senso di guardare una persona pensando a vantaggi superficiali, non è detto di essere gli unici a fare i conti.

Jim Cain

Utente di lunga data
E in quali contesti ci si può vantare del successo professionale? O in quale no
Dovunque o da nessuna parte, dipende dalla situazione e dal contesto.

Se tu che, da quello che hai fatto intendere qui, sei una in gamba che si è fatta da sola (dico bene?) utilizzi questa tua caratteristica per sventolarla in faccia a tuo marito anche quando state discutendo di quando e come caricare la lavatrice capisci bene che, in quella situazione, è totalmente fuori luogo.
Esattamente come l'uomo che porta i soldi a casa e rinfaccia questa situazione per non muovere un dito in casa.

Gaia

Utente di lunga data
Dovunque o da nessuna parte, dipende dalla situazione e dal contesto.

Se tu che, da quello che hai fatto intendere qui, sei una in gamba che si è fatta da sola (dico bene?) utilizzi questa tua caratteristica per sventolarla in faccia a tuo marito anche quando state discutendo di quando e come caricare la lavatrice capisci bene che, in quella situazione, è totalmente fuori luogo.
Esattamente come l'uomo che porta i soldi a casa e rinfaccia questa situazione per non muovere un dito in casa.
Mmh, dipende molto dalle insicurezze di ognuno.
Mio marito non si sentirebbe mai sminuito dal mio successo.
Noi non discutiamo mai di soldi ad esempio.
le spese grosse di fanno insieme e lui ha totale accesso al mio conto così come io al suo.
I soldi che entrano in casa, indipendentemente da chi li porta, sono di entrambi.
Noi siamo stati sempre così. Quando eravamo più giovani lui aveva una situazione lavorativa più stabile e ha investito su di me senza mai farmi sentire un’inetta.
Il punto resta sempre chi vi sposate, lo spessore umano della gente con cui condiviamo la vita.