Tradimento? Bis, ci riprovo!

Jim Cain

Utente di lunga data
Se queste valutazioni fossero fatte prima del fatidico si, non ci sarebbero padri alla caritas. Oggi come oggi per mettere su famiglia non devi essere pronto a sostenere solo i costi del matrimonio, ma devi includere anche il costo del divorzio, se no è molto probabile finire alla caritas senza passare dal via.
Se queste valutazioni fossero fatte non si sposerebbe più nessuno.

Diciamo oggi come oggi non ti sposi se.
Tante persone convivono senza sposarsi. E figliano. Senza problemi.
Se hai figliato che tu sia sposato o meno è irrilevante se la tua convivente lavora.
La casa gliela lasci ugualmente e sei tenuto a mantenere il minore, esattamente come se fossi stato sposato.

Rebecca89

Sentire libera
Perché avete un assetto particolare. Che in genere non si ha.
Eh ma abbiamo faticato per arrivarci. Però ci siamo arrivati. Mi pare che tutti quelli che divorziano, quindi sposati, s ammazzano e basta. È tutto un giro di soldi, soldi, soldi e soldi. Io sento parlare di matrimonio e penso ai soldi.
E proprio non mi piace, non c è niente da fa.

Jim Cain

Utente di lunga data
Che però è quasi sempre scontata nel matrimonio
Perciò dicevo.

Di solito ci si sposa e si compra casa. Tutti i conviventi che conosco sono in affitto.
Noi abbiamo fatto un altro percorso.
Figlio>convivenza (si, prima che rimanesse incinta ognuno a casa sua, del resto eravamo reduci fa due matrimoni e prendere casa insieme non sarebbe stato il massimo)>casa sua alla nascita>casa mia che era più grande>acquisto casa 'definitiva' (per lei 😀)>2024 io out.

Gaia

Utente di lunga data
Eh ma abbiamo faticato per arrivarci. Però ci siamo arrivati. Mi pare che tutti quelli che divorziano, quindi sposati, s ammazzano e basta. È tutto un giro di soldi, soldi, soldi e soldi. Io sento parlare di matrimonio e penso ai soldi.
No, io mi sono sposata per amore. Solo che ho una concezione di amore un po’ diversa. Una cosa più ordinata della solita favola.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se hai comprato casa insieme e la perdi te rode (come dite voi nella Capitale).

Jim Cain

Utente di lunga data
No, io mi sono sposata per amore. Solo che ho una concezione di amore un po’ diversa. Una cosa più ordinata della solita favola.
Talmente ordinata che ci hai fatto entrare parentesi.
Ordinatissima, non c'è che dire.😀