Tradimento con gravi conseguenze ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non sono intervenuta fin ad ora. Ma come fai a stare con un uomo che dichiara di non sopportare suo figlio????

E' un mostro:mad:
No, se non si conosce la psiche maschile.
lei era una scopata e lei lo sapeva, lui le ribadì questo quando si trovò incinta e le disse che era il caso di abortire. Che sia della donna la scelta finale ci sta bene, ma decisamente non facciamo piacere ad un uomo la situazione che non ha voluto. Ovvio che lui le dovrà gli alimenti, ma dentro quella spcihe il figlio nato da quel rapporto è:
1) la colpa
2) qualcosa che comunque non voleva vivere.
Si rifugge sempre quello che ci schifa, motivo per cui ho capito per cui la mia ex non mi ha aiutato, come farlo se quella persona sta male per colpa tua e ti senti colpevole solo nel sentirla...meglio che non esista. Stessa cosa questo bambino, se non lo vedi non esiste, è stupido, ma funziona.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non sono intervenuta fin ad ora. Ma come fai a stare con un uomo che dichiara di non sopportare suo figlio????

E' un mostro:mad:
E' piuttosto normale. L'odio regna nelle famiglie molto più spesso dell'amore. Io sono testimone. E mio padre è un antipatico, non mostro. Però si impegna ... chissà se non lo diventa, un giorno.

Sterminator

Utente di lunga data
Come si fa ad odiare un neonato???

Non lo capirò mai!!!
Ma infatti il richiamo del sangue e' solo soffocato...

altrimenti la De Filippi a quest'ora stava a lava' cessi..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma infatti il richiamo del sangue e' solo soffocato...

altrimenti la De Filippi a quest'ora stava a lava' cessi..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

e 2 :eek::eek::eek::eek::eek:

sai osc,
a volte ho quasi l'impressione che ci sia gente che riesce a raccontarsela in modo talmente profondo che a un certo punto pensa che quel che si racconta possa diventare credibile anche per altri
allora viene qui e lo racconta a noi: per vedere l'effetto che fa

nella stragrande maggioranza di quei casi, una volta lette le nostre risposte, si offendono e sbattono la porta
in pochissimi casi restano
e in alcuni (molto meno) provano ad aprire gli occhi

in questo senso
non è che possiamo confrontarci
dobbiamo
almeno come tentativo :)
Io invece ho dato battaglia con i risultati che ora sono sotto gli occhi di tutti:)

Sabina

Utente di lunga data
Ma si erano visti fino a pochi mesi prima! Sapeva sicuramente dove abitava la tipa, non credi?
Ha scritto lei all'inizio che rispondeva alle sue telefonate da casa dell'altra, mentendo sul posto in cui si trovava.

Amoremio

Utente di lunga data
Sicuramente...ma i tradimenti hanno la stessa gravità....!!!
osc, l'inimputabilità vale per l'omicidio
non farla valere parzialmente per un tradimento sarebbe assurdo

comunque queste son cose che ognuno sente secondo la sua s
sensibilità

tu, per io tuo modo di essere e per il tuo vissuto, la vedi nel tuo modo
io, per il mio modo di essere e il mio vissuto la penso in un altro

non è che uno è sbagliato e l'altro è giusto
sono entrambi giusti per quello specifico "autore"

Amoremio

Utente di lunga data
non lo capisco perché io di fronte a un bambino piccolo sento un immediato istinto di protezione. Figuriamoci con un bambino che è sangue del mio sangue. Lui non lo sopporta e per questo è un bastardo pezzo di merda. E potrebbe essere l'uomo migliore del mondo sotto tanti altri punti di vista ma per me una persona che rimane indifferente davanti al proprio figlio è solo un bastardo pezzo di merda

quoto

doryx

Utente
io penso...

che non tutti i tradimenti abbiano la stessa gravità, e questo nn per giustificare la mia situazione ma per il semplice fatto che io nn avrei ma tradito il mio ragazzo se lui nn l'avesse fatto per primo. lo so che probabilmente è una ripicca infantile, xò per me c'è una grande differenza. tanto più che il suo tradimento è avvenuto in un momento di crisi, in cui io stessa avevo pensato a tradire ma nn l'ho fatto perchè, per quanti problemi ci fossero, nn mi sembrava una buona soluzione e, soprattutto, nn potevo sopportare di fargli una cosa del genere, nn sarei stata a posto cn la mia coscienza e questo anche se lui nn l'avesse mai scoperto. l'ho tradito per cercare di rimettere i conti in pari... che poi si è rivelata un'emerita caz****, visto che nn mi sono sentita affatto in pari e nn è nemmeno stata una bella serata perchè, nonostante tutto, mi sentivo in colpa.

doryx

Utente
@daniele e diletta: direi che avete inquadrato bene la situazione.

nemmeno io trovo bello che lui nn si occupi del bambino. però, se metto da parte la rabbia per quello che è successo, posso capire la sua reazione. se io nn voglio conseguenze e una donna o un uomo mi costringe ad accettare delle conseguenze che io nn voglio e so che questa persona potrebe "liberarmi" dalle conseguenze ma nn lo fa, allora io penso che, dopo essermi data mille volte dell'idiota visto che si tratta delle conseguenze delle mie azioni, odierei questa persona, perchè, potendo scegliere, non ha tenuto conto del mio volere. quello che voglio dire è che la cazzata la fai in due e la decisione spetta poi a uno solo. chiaro che, in certi casi, la scelta tocca la donna più da vicino e quindi è giusto che abbia l'ultima parola, però poi nn ci si deve stupire se l'uomo in questione nn reagisce in maniera esemplare - e questo soprattutto se poi vieni a sapere che lei, fondamentalmente, la decisione l'ha presa nn per amore del bambino ma per amore degli alimenti che le permetterebbero di continuare a vivere senza lavorare, visto che nn ha mai lavorato in vita sua.

per quanto riguarda quel che diceva qualcuno, che lui, anche senza numero di telefono, poteva rintracciarla: beh, ci abbiamo provato - abbiamo cercato di rintracciarla tramite i genitori di lei, che però nn abbiamo mai trovato in casa. quanto a lei, fintanto che lui aveva il numero, nn rispondeva al telefono e poi ha traslocato e quindi nn era più reperibile. io ero la prima che la voleva rintracciare, perchè stare sempre cn questa spada di damocle sopra la testa nn era piacevole. volevo anch'io parlarle, sapere se il bambino era nato, cosa si immaginava x il futuro ecc. si è poi rifatta viva lei e ora sappiamo dove abita. si è fatta viva per gli alimenti e un'altra volta ha chiamato i genitori del mio ragazzo per raccontargli la situazione (per ripicca, suppongo, perchè altrimenti nn ne vedo il senso...). sinceramente andare lì a me farebbe troppo male, al mio ragazzo penso che andare lì per essere insultato nn interessi... e che lei abbia tutta sta voglia di fargli vedere il abmbino... boh! al telefono gli ha detto che nn lo vuole vedere, vuole solo che paghi...
mi viene da dire - e cn questo nn voglio dire di essere senza peccato - che bella gente che c'è su sta terra!!

passante

Utente di lunga data
@daniele e diletta: direi che avete inquadrato bene la situazione.

nemmeno io trovo bello che lui nn si occupi del bambino. però, se metto da parte la rabbia per quello che è successo, posso capire la sua reazione. se io nn voglio conseguenze e una donna o un uomo mi costringe ad accettare delle conseguenze che io nn voglio e so che questa persona potrebe "liberarmi" dalle conseguenze ma nn lo fa, allora io penso che, dopo essermi data mille volte dell'idiota visto che si tratta delle conseguenze delle mie azioni, odierei questa persona, perchè, potendo scegliere, non ha tenuto conto del mio volere. quello che voglio dire è che la cazzata la fai in due e la decisione spetta poi a uno solo. chiaro che, in certi casi, la scelta tocca la donna più da vicino e quindi è giusto che abbia l'ultima parola, però poi nn ci si deve stupire se l'uomo in questione nn reagisce in maniera esemplare - e questo soprattutto se poi vieni a sapere che lei, fondamentalmente, la decisione l'ha presa nn per amore del bambino ma per amore degli alimenti che le permetterebbero di continuare a vivere senza lavorare, visto che nn ha mai lavorato in vita sua.
ma non è una conseguenza è una persona :unhappy:

liebrarsi dalle conseguenze voleva dire abortire, hai la minima idea di che cosa significhi :unhappy: ?

ossignur ossignur... :unhappy:

in ogni caso, via. mi pare che eticamente siete sulla stessa lunghezza d'onda. ti auguro che la maternità ti faccia il bene di cui hai bisogno, ma soprattutto di cui ha bisogno tuo figlio. e spero che la madre del figlio di tuo marito (o compagno non ricordo) tiri fuori grinta energia e intelligenza sufficiente per il bene dell'altra persona in gioco, cioè l'altro bambino.

Simy

WWF
ma non è una conseguenza è una persona :unhappy:

liebrarsi dalle conseguenze voleva dire abortire, hai la minima idea di che cosa significhi :unhappy: ?

ossignur ossignur... :unhappy:

in ogni caso, via. mi pare che eticamente siete sulla stessa lunghezza d'onda. ti auguro che la maternità ti faccia il bene di cui hai bisogno, ma soprattutto di cui ha bisogno tuo figlio. e spero che la madre del figlio di tuo marito (o compagno non ricordo) tiri fuori grinta energia e intelligenza sufficiente per il bene dell'altra persona in gioco, cioè l'altro bambino.
quoto quoto quoto! :up:
cavoli qui sembra che si stia parlando di un giocattolo! e che capita! ma la gente prima o poi imparerà cosa significa mettere al mondo un figlio?!?!?!?!?! :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

però, però, però.
ritornando alla ragazza incinta; la scelta è toccata giustamente a lei ed è stata quella di tenere il bambino comunicandoglielo in un secondo tempo.lui a questo punto avrebbe dovuto prenderne atto riconoscendolo con tutti i diritti e doveri del caso.
certo è che in caso contrario (lui l'avesse voluto, lei no...) non avremmo potuto recriminare.
diciamo che di fronte ad una giusta legge (perché per me è importante che scelga la donna) gli uomini rimangono disorientati.
e se una donna con la maternità riesce a scollegare la paternità del nascituro fosse anche una persona che odia...con chi ha in grembo per un immediato e istintivo amore che accoglie...per l'uomo è difficile sentirsi vicino al frutto di un non amore , spesso
solo molto più in là , in età matura pensano ad un figlio come legame importante.
tutto un discorso un po' inutile quello che ho fatto perché non cambia le cose ma è una riflessione che mi veniva.

Simy

WWF
però, però, però.
ritornando alla ragazza incinta; la scelta è toccata giustamente a lei ed è stata quella di tenere il bambino comunicandoglielo in un secondo tempo.lui a questo punto avrebbe dovuto prenderne atto riconoscendolo con tutti i diritti e doveri del caso.
certo è che in caso contrario (lui l'avesse voluto, lei no...) non avremmo potuto recriminare.
diciamo che di fronte ad una giusta legge (perché per me è importante che scelga la donna) gli uomini rimangono disorientati.
e se una donna con la maternità riesce a scollegare la paternità del nascituro fosse anche una persona che odia...con chi ha in grembo per un immediato e istintivo amore che accoglie...per l'uomo è difficile sentirsi vicino al frutto di un non amore , spesso
solo molto più in là , in età matura pensano ad un figlio come legame importante.
tutto un discorso un po' inutile quello che ho fatto perché non cambia le cose ma è una riflessione che mi veniva.
hai perfettamente ragione!
solo che non è giusto che ora ci rimetta il bambino! vedi magari ora è piccolo...ma quando crescerà vorrà sapere chi è suo padre! perchè ce l'ha un padre....

....e cosa gli diranno?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, lui per me dovrebbe adesso, ora come ora mettere le cose in chiaro per l'altro bambino. I soldi si, ma per la crescita del bimbo, niente soldi alla mamma che dovrà quanto lui contribuire in quello. Se lei non vuole che lui veda il figlio, tanto peggio per lei, sarà lei a dover fare lavoro doppio, ma per il resto è giusto che lui dia dei soldi, ma non ad una donna che vuol vivere di rendita altrui.
Purtroppo questo bambino io lo vedo proprio non come atto d'amore, ma come atto di sesso da una parte e di menzogna dall'altra, lui non deve rimetterci??? Il bimbo ci ha già rimesso nascendo in una situazione spiacevole e sinceramentre è meglio che viva sereno senza essere messo in mezzo a questioni più grandi di lui e che potrebbero in futuro schiacciarlo. Si ai soldi, si all'aiuto reale se lui vorrà darlo, ma anche una cosa, lui potrà essere solo il padre biologico di quel bimbo, null'altro, non sarà il vero padre per i motivi dell'inganno.
Io sono contrario e lo dico sempre che una decisione così sia presa solo dalla donna, lo ripeto, si era in due ed in due si deve decidere, lei lo ha fatto da sola, bene, adesso lui dovrà sganciare i soldi, ma non diamoci contro troppo ad un padre che vede nel figlio nato una truffa colossale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.