@daniele e diletta: direi che avete inquadrato bene la situazione.
nemmeno io trovo bello che lui nn si occupi del bambino. però, se metto da parte la rabbia per quello che è successo, posso capire la sua reazione. se io nn voglio conseguenze e una donna o un uomo mi costringe ad accettare delle conseguenze che io nn voglio e so che questa persona potrebe "liberarmi" dalle conseguenze ma nn lo fa, allora io penso che, dopo essermi data mille volte dell'idiota visto che si tratta delle conseguenze delle mie azioni, odierei questa persona, perchè, potendo scegliere, non ha tenuto conto del mio volere. quello che voglio dire è che la cazzata la fai in due e la decisione spetta poi a uno solo. chiaro che, in certi casi, la scelta tocca la donna più da vicino e quindi è giusto che abbia l'ultima parola, però poi nn ci si deve stupire se l'uomo in questione nn reagisce in maniera esemplare - e questo soprattutto se poi vieni a sapere che lei, fondamentalmente, la decisione l'ha presa nn per amore del bambino ma per amore degli alimenti che le permetterebbero di continuare a vivere senza lavorare, visto che nn ha mai lavorato in vita sua.
per quanto riguarda quel che diceva qualcuno, che lui, anche senza numero di telefono, poteva rintracciarla: beh, ci abbiamo provato - abbiamo cercato di rintracciarla tramite i genitori di lei, che però nn abbiamo mai trovato in casa. quanto a lei, fintanto che lui aveva il numero, nn rispondeva al telefono e poi ha traslocato e quindi nn era più reperibile. io ero la prima che la voleva rintracciare, perchè stare sempre cn questa spada di damocle sopra la testa nn era piacevole. volevo anch'io parlarle, sapere se il bambino era nato, cosa si immaginava x il futuro ecc. si è poi rifatta viva lei e ora sappiamo dove abita. si è fatta viva per gli alimenti e un'altra volta ha chiamato i genitori del mio ragazzo per raccontargli la situazione (per ripicca, suppongo, perchè altrimenti nn ne vedo il senso...). sinceramente andare lì a me farebbe troppo male, al mio ragazzo penso che andare lì per essere insultato nn interessi... e che lei abbia tutta sta voglia di fargli vedere il abmbino... boh! al telefono gli ha detto che nn lo vuole vedere, vuole solo che paghi...
mi viene da dire - e cn questo nn voglio dire di essere senza peccato - che bella gente che c'è su sta terra!!